PARADISO DEL CROCIERISTA

NCL BREAKAWAY:CAMBI DI ITINERARIO E UNO SCALO CANCELLATO PER TRE PROSSIME CROCIERE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2024, 08:32
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,082

Status:


Per tre delle prossime crociere della Norwegian Breakaway tutti i porti di scalo verranno cambiati e un porto verrà completamente abbandonato, ma perché?

Norwegian Cruise Line ha contattato gli agenti di viaggio e gli ospiti prenotati per avvisarli dei cambiamenti di itinerario per tre imminenti partenze della Norwegian Breakaway. Ogni porto di scalo su ciascuno degli itinerari di 7 notti è stato modificato e un porto è stato completamente rimosso dal programma.

Gli itinerari di tre imminenti crociere per la Norwegian Breakaway sono stati modificati in modo significativo, con ciascun porto di scalo che ha subito modifiche e un porto completamente rimosso dall'itinerario. Le partenze interessate sono quelle del 12 maggio, 19 maggio e 26 maggio da Miami, per le rotte nei Caraibi.

Gli itinerari originali avrebbero dovuto visitare Puerto Plata nella Repubblica Dominicana; St. Thomas nelle Isole Vergini americane, Tortola nelle Isole Vergini britanniche e Great Stirrup Cay alle Bahamas.

"Dato il recente feedback degli ospiti e per soddisfare alcune circostanze, tra cui, ma non solo, l'ottimizzazione del carburante come parte del nostro impegno per l'ambiente e gli sforzi di sostenibilità, nonché per le normative marittime globali, abbiamo modificato l'itinerario originale", spiega la notifica via e-mail.

Ogni porto di scalo è interessato, anche se i giorni di visita rimangono gli stessi. Ognuna di queste crociere prevede una navigazione di 7 notti con partenza la domenica e giornata in mare prevista per il lunedì. La visita a Puerto Plata sarà ora dalle 9:00 alle 17:00. martedì, invece che dalle 7:00 alle 16:00. come precedentemente pianificato.

Il prossimo porto, St. Thomas mercoledì, sarà ora attivo dalle 13:00 alle 19:30. invece dell'orario originale dalle 11:00 alle 19:00

Giovedì avrebbe dovuto esserci una visita a Tortola dalle 6:00 alle 14:00, ma quel porto è stato rimosso del tutto da tutti e tre gli itinerari e al suo posto non è stato aggiunto alcun porto sostitutivo.

Invece, il tempo trascorso a Great Stirrup Cay sabato sarà ora di 12 ore intere dalle 7:00 alle 19:00, invece del programma originale dalle 10:00 alle 18:00.

Con la perdita di 1 ora a Puerto Plata, la perdita di 1,5 ore a St. Thomas, la perdita di tutte le 8 ore per Tortola e il guadagno di 4 ore a Great Stirrup Cay, gli ospiti di queste partenze avranno ora 6,5 ore in meno in porto per tutta la crociera. Gli orari di partenza e di arrivo della Norwegian Getaway per Miami rimangono invariati

Poiché questi aggiustamenti potrebbero avere un impatto significativo sui piani di viaggio degli ospiti per il tempo che intendono trascorrere in porto, Norwegian Cruise Line offre un credito di bordo come risarcimento. Il credito verrà applicato pari a $ 50 a persona per i primi due ospiti in ciascuna cabina.

"Come gesto di apprezzamento per aver scelto di navigare con noi e come genuino riconoscimento del disagio causato, abbiamo organizzato un credito di bordo non rimborsabile di 100 dollari per cabina", spiega l'e-mail.

Inoltre, tutti i tour a terra prenotati in anticipo per Tortola verranno automaticamente cancellati e completamente rimborsati, mentre i tour per gli altri porti vedranno gli orari modificati secondo necessità per adattarsi al nuovo programma. Gli ospiti che hanno prenotato un tour indipendente dovranno contattare il proprio tour operator per la cancellazione o la riprogrammazione, se necessario.

Perché il cambiamento?

A parte "per soddisfare determinate circostanze, inclusa ma non limitata all'ottimizzazione del carburante", non è stata fornita alcuna spiegazione per un cambiamento di itinerario così drammatico.

Norwegian Cruise Line apporta spesso modifiche simili a vari itinerari per ottimizzare il carburante o per "migliorare l'esperienza degli ospiti".

È interessante notare che Tortola, il porto che viene rimosso dall’itinerario, recentemente cinque crocieristi non sono riusciti a tornare sulla loro nave – la Norwegian Sky – dopo aver visitato quel porto in due diverse crociere nell’ultimo mese.

Al momento, il Dipartimento di Stato americano elenca le Isole Vergini britanniche come avviso di livello 1 senza che siano necessarie precauzioni insolite. La regione non è nota per un'eccessiva criminalità o altre difficoltà, e non vi è alcuna indicazione che la criminalità possa essere un fattore nelle modifiche dell'itinerario.

Anche se gli itinerari futuri della Norwegian Breakaway non sono ancora stati modificati, gli ospiti che hanno prenotato crociere simili dovrebbero prestare attenzione alla possibilità di cambiamenti .



www.cruisehive.com/three-sailings-...-dropped/129828
 
Top
0 replies since 26/4/2024, 08:32   3 views
  Share