PARADISO DEL CROCIERISTA

BALTIMORA: APERTI CANALI DI NAVIGAZIONE TEMPORANEI,NON ADATTI PER LE NAVI DA CROCIERA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2024, 08:29
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,082

Status:


Si stanno facendo progressi nella riapertura del porto di Baltimora al traffico marittimo, ma quando potrebbero riprendere le crociere dal porto di origine?

Il porto di Baltimora ha pubblicato un aggiornamento sui piani di riapertura di diversi canali resi disponibili al traffico marittimo, a meno di un mese dal tragico crollo del ponte Francis Scott Key.

Mentre diversi canali vengono ora aperti per accogliere alcune delle operazioni marittime del porto, è improbabile che le navi da crociera possano operare dal porto di Baltimora almeno per molte altre settimane.

In un aggiornamento pubblicato martedì 23 aprile 2024, il porto di Baltimora ha chiarito le date di riapertura per diversi canali poco profondi e ad accesso limitato nel porto di Baltimora.

Il Capitano del porto della Guardia Costiera degli Stati Uniti ha annunciato che il canale di accesso limitato di Fort McHenry sarà aperto da giovedì 25 aprile fino a lunedì o martedì mattina, consentendo un traffico marittimo più ampio in entrata e in uscita dal porto.

Poiché il canale temporaneo ha una profondità di soli 35 piedi, l'accesso delle imbarcazioni è limitato e tutti i transiti saranno a discrezione della Guardia Costiera. Dopo la breve apertura, quel canale non sarà nuovamente disponibile fino al 10 maggio circa. Sono già disponibili altri tre canali temporanei, con profondità di 20, 14 e 11 piedi.

"Il Corpo degli Ingegneri dell'Esercito degli Stati Uniti prevede di riaprire il canale permanente del porto di Baltimora, largo 700 piedi e profondo 50 piedi, entro la fine di maggio", si legge nell'aggiornamento del porto.

Non è stata stabilita una data esatta per la riapertura, che dipenderà dal proseguimento dei lavori e da eventuali ritardi dovuti a condizioni meteorologiche avverse o ad altre circostanze.

"Ringraziamo tutti i nostri incredibili partner federali, statali e locali che continuano a lavorare 24 ore su 24 su questo incidente", si legge nella nota.

Che dire delle crociere a Baltimora?

Sebbene la riapertura dei canali poco profondi per riprendere il traffico marittimo in meno di un mese dal crollo iniziale del ponte sia un grande progresso, nessuno dei canali poco profondi ha spazio sufficiente nemmeno per il pescaggio di una piccola nave da crociera.

Il pescaggio di una nave è la parte della nave al di sotto della linea di galleggiamento e deve esserci uno spazio adeguato affinché la nave possa navigare in sicurezza senza alcun rischio di sfregamento sui detriti o sul fondo del porto, indipendentemente dalle maree o dalle condizioni meteorologiche.

Le navi da crociera hanno tipicamente un pescaggio di 25-30 piedi, mentre le navi più grandi hanno pescaggi ancora più profondi. Questo è più profondo della maggior parte delle navi mercantili, ma è essenziale per ridurre al minimo le oscillazioni della nave e fornire una migliore stabilità per la sicurezza e il comfort dei passeggeri.

A causa del loro pescaggio e dello spazio di cui hanno bisogno le navi da crociera per manovrare in sicurezza, non possono operare nei canali temporanei poco profondi attualmente disponibili attraverso il porto di Baltimora. Quando il canale permanente riaprirà, tuttavia, i viaggi in crociera dovrebbero poter riprendere dal porto di Baltimora.

Le compagnie di crociera sono caute con i loro piani di partenza da Baltimora. Carnival Cruise Line, ad esempio, ha confermato che la partenza del 5 maggio di Carnival Pride sarà operata da Norfolk, Virginia anziché da Baltimora.

Carnival Pride ha un pescaggio massimo di 26 piedi. Il pescaggio di una nave da crociera può variare in base a quanto è piena la nave con rifornimenti, attrezzature e se tutti gli ormeggi sono occupati o meno da passeggeri.

Lo stato del porto, tuttavia, è in continua evoluzione ed è meglio che la compagnia di crociera confermi i piani una o due settimane prima invece che l'ultimo giorno, quando sarebbe più difficile garantire la disponibilità di un trasporto adeguato.



www.cruisehive.com/baltimore-harbo...se-ships/129785
 
Top
0 replies since 26/4/2024, 08:29   3 views
  Share