PARADISO DEL CROCIERISTA

TORTOLA-BVI: SCOMPARSI DURANTE LO SCALO DUE PASSEGGERI DELLA NAVE NORWEGIAN SKY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2024, 09:02
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,062

Status:


Due passeggeri sono scomparsi a Tortola dopo che non sono riusciti a tornare alla nave Norwegian Sky durante una recente visita.

Due ospiti della crociera arrivati a Tortola nelle Isole Vergini britanniche a bordo della Norwegian Sky venerdì 19 aprile sono scomparsi, poiché nessuno dei due è tornato alla nave da crociera per la partenza.

Le autorità locali chiedono l'aiuto della popolazione per localizzare gli uomini scomparsi e hanno notato che nessuno dei due ha lasciato il territorio con alcun mezzo legale che implichi la documentazione ufficiale.

Due uomini, Pascal Bosman dei Paesi Bassi e Martire Cabrera della Repubblica Dominicana, sono scomparsi a Tortola dopo che non erano riusciti a tornare alla Norwegian Sky durante la visita della nave venerdì 19 aprile.

Il dipartimento di immigrazione del governo delle Isole Vergini ha chiesto assistenza al pubblico per localizzare gli uomini. Chiunque abbia informazioni su uno dei due uomini dovrebbe contattare il Dipartimento di Immigrazione o le Forze di Polizia delle Isole Vergini Reali.

Nessun dettaglio sugli uomini o sulle circostanze per cui risultano scomparsi è stato rilasciato, a parte il fatto che Cabrera ha con sé un passaporto di St. Kitts e Nevis.

La Norwegian Sky era a Tortola dalle 6:30 circa alle 14:15. venerdì 19 aprile. Le Isole Vergini Britanniche sono state l'ultimo porto di scalo prima che la nave tornasse a La Romana nella Repubblica Dominicana, da dove era salpata mercoledì 10 aprile per la crociera di 10 giorni ai Caraibi.
La nave aveva precedentemente visitato una varietà di destinazioni nell'itinerario ad alta intensità portuale, tra cui Aruba, Curacao, Barbados, St. Lucia, Antigua e altro ancora.

Non ci sono state segnalazioni da parte di familiari o altre persone preoccupate riguardo nessuno degli uomini scomparsi, e non è noto se stessero viaggiando insieme o meno o avessero qualche altro legame tra loro.

Gli uomini sono sbarcati dalla nave a Tortola e questa non è una situazione in cui si possa presumere che siano in mare, ma piuttosto non sono riusciti a tornare sulla nave prima della partenza prevista. Nei giorni successivi non sono stati più visti né registrati mentre lasciavano l'isola con qualsiasi altro mezzo legale, ad esempio tramite viaggio aereo.

Non sono i primi passeggeri scomparsi

Mentre tutti i viaggiatori in crociera hanno familiarità con il concetto di “pier runners” – persone che ritornano sulla nave all’ultimo minuto e talvolta possono perdere la partenza per essere lasciate nel porto – Bosman e Cabrera sono il caso più recente di viaggiatori che non ritornano affatto.

Solo un mese fa, sempre a Tortola e sempre dalla Norwegian Sky, tre passeggeri – due donne e un uomo – non erano riusciti a tornare sulla nave e erano stati denunciati come dispersi con le stesse modalità. Anche se tutti e tre provenivano dalla Colombia, non è noto se viaggiassero insieme o se fossero coinvolti tra loro.

Recentemente a Cozumel, in Messico, un uomo affetto da demenza che viaggiava con la famiglia a bordo della Icon of the Seas di Royal Caribbean non è riuscito a tornare sulla nave e sono stati coordinati sforzi di ricerca approfonditi per localizzarlo. Sfortunatamente, questi sforzi non si sono rivelati efficaci.

Può crearsi confusione negli scali se molto affollati e occasionalmente famiglie o gruppi vengono separati.

Al momento si spera che possano essere localizzati in sicurezza.


www.cruisehive.com/two-cruise-pass...-islands/129774
 
Top
0 replies since 25/4/2024, 09:02   12 views
  Share