PARADISO DEL CROCIERISTA

AMAWATERWAYS NAVIGA VERSO UN FUTURO PIU' SOSTENIBILE PER LE CROCIERE FLUVIALI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2024, 08:33
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,048

Status:


AmaWaterways, compagnia leader di crociere fluviali di lusso, riafferma con orgoglio il suo impegno per la sostenibilità in questa Giornata della Terra e oltre, condividendo un breve video che mostra le iniziative attuali per eliminare la plastica monouso, ridurre al minimo gli sprechi alimentari e contribuire positivamente alla conservazione delle preziose risorse idriche del nostro pianeta. AmaWaterways sta compiendo passi significativi verso un futuro più verde e sostenibile per le crociere fluviali, l'ambiente e le comunità visitate.

"Stiamo assistendo a un rinnovato interesse da parte dei nostri partner di viaggio e ospiti riguardo alla sostenibilità, e riteniamo che sia giunto il momento di presentare il nostro nuovo video sull'argomento", ha affermato Kristin Karst, co-fondatrice e vicepresidente esecutivo di AmaWaterways. “Proteggere l’ambiente e arricchire le comunità che visitiamo è una responsabilità sempre presente. È importante fornire documenti formativi e di supporto per aiutare i consulenti di viaggio a rispondere alle domande dei loro clienti e indirizzarli verso i prodotti e i fornitori che soddisfano le loro esigenze. Siamo orgogliosi delle nostre iniziative e continueremo a costruire ogni nuova nave e itinerario pensando alla sostenibilità”.

Per ridurre il consumo complessivo di plastica, AmaWaterways utilizza cannucce di carta, bottiglie d'acqua in vetro ricaricabili e distributori di sapone e shampoo Pure Herbs ricaricabili in tutte le cabine e fornisce contenitori d'acqua Tetra Pak biodegradabili per le escursioni. Inoltre, le etichette per i bagagli sono realizzate con bottiglie di plastica riciclata al 100% e vengono ora consegnate nelle cabine degli ospiti a bordo delle navi in Europa, riducendo l’impronta di carbonio della linea. L’utilizzo dell’innovativa app myAmaCruise e dei documenti di viaggio elettronici ha inoltre virtualmente eliminato il consumo di carta sia prima della crociera che a bordo.

AmaKristina è stata la prima nave da crociera fluviale del settore a ricevere il prestigioso Green Award, che riconosce le navi in Europa per la loro qualità, sicurezza e prestazioni ambientali. Da allora, altre 19 navi da crociera fluviali della flotta europea di AmaWaterways hanno ottenuto la certificazione Green Award. Tutte le navi sono in grado di connettersi all’energia elettrica da terra, il che riduce ulteriormente il consumo di carburante e i livelli di rumore durante la permanenza in porto. AmaWaterways ha ridotto gli sprechi alimentari inutili derivanti dai buffet su larga scala servendo pranzi à la carte a bordo delle navi europee.

Sebbene la gestione di navi sostenibili e rispettose dell'ambiente sia fondamentale per AmaWaterways, sia la Zambezi Queen che la AmaMagna vanno ben oltre con caratteristiche ecologiche. Zambezi Queen, che esplora il fiume Chobe in Africa, utilizza un impianto di purificazione dell'acqua a cinque stadi, utilizzando l'acqua del fiume nelle docce e nei rubinetti a bordo. Il sistema di propulsione a getto d’acqua della nave sostituisce un sistema convenzionale, garantendo che non vi siano danni al letto del fiume. Per tutta la notte, la nave funziona a batteria e solo i generatori a basse emissioni funzionano durante il giorno.

Nel 2023, l'innovativa AmaMagna ha accolto una novità assoluta: i pannelli solari sulle tende di cabine selezionate, che producono energia equivalente alla ricarica di 20 Tesla all'ora. AmaMagna funziona con un sistema ibrido diesel/elettronico a 10 motori, il primo nel settore delle crociere fluviali, che consente un minor consumo di carburante e riduce i livelli di rumore. Anche se la nave rivoluzionaria è larga il doppio delle tradizionali navi da crociera fluviali, questa nuova configurazione dei motori è in grado di ridurre il consumo di carburante fino al 20% a seconda delle condizioni del fiume.

“Il viaggio, se fatto in modo responsabile, è una forza del bene nel mondo”, ha affermato Rudi Schreiner, co-fondatore e presidente di AmaWaterways. “Lo splendido ambiente naturale lungo le rive dei fiumi più iconici del mondo come il Danubio, il Reno, il Nilo, il Mekong e il fiume Magdalena in Colombia sono risorse preziose e spetta ad AmaWaterways – e a tutte le compagnie di crociere fluviali – fare tutto il possibile per preservare questi ambienti affinché le generazioni future possano goderne. Abbiamo adottato misure per ridurre drasticamente il consumo complessivo di plastica sulle nostre navi e continuiamo a esplorare nuovi modi per migliorare i nostri sforzi in tutte le altre aree del turismo sostenibile”.


www.travelpulse.com/news/river-cru...tainable-future
 
Top
0 replies since 23/4/2024, 08:33   4 views
  Share