PARADISO DEL CROCIERISTA

MSC GROUP:FIRMATO ACCORDO CON MERCY SHIP PER COSTRUIRE UNA NUOVA NAVE OSPEDALE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2024, 08:28
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,048

Status:


Gruppo MSC, la Fondazione MSC e l'organizzazione benefica Mercy Ships International hanno raggiunto un accordo per costruire una nuova nave ospedale, si legge in un comunicato stampa.

La nuova nave fornirà interventi chirurgici e formazione gratuiti a migliaia di persone in Africa.

L’accordo è stato finalizzato l’8 aprile dal Capitano Gianluigi Aponte, presidente del Gruppo MSC e della Fondazione MSC, da Diego Aponte, presidente del gruppo MSC e membro del consiglio di amministrazione della Fondazione MSC, e dal fondatore di Mercy Ships, Don Stephens, dando il via al progetto con una donazione da parte della Fondazione MSC. .

Il Capitano Aponte ha dichiarato: “Ho trascorso parte della mia infanzia e dei primi anni nel settore navale nel Corno d'Africa, è una regione che mi sta a cuore. Ho visto in prima persona le sfide affrontate da molte comunità locali e questo ha plasmato la mia convinzione che il miglioramento della disponibilità dell’assistenza sanitaria avrebbe avuto un impatto reale e duraturo per loro. È stato estremamente gratificante lavorare con Don e fornire questo supporto cruciale attraverso la sua organizzazione unica Mercy Ships, la nostra partnership ha già raccolto risultati straordinari e ora siamo sul punto di espandere la loro flotta per aumentare questo supporto. Non vedo davvero l’ora di vedere questa nuova nave salpare per aiutare più comunità in tutta l’Africa”.

Stephens ha aggiunto: “L’investimento di molti in tutto il mondo verso una flotta di navi ospedale sarà rafforzato dal futuro della nostra nuova nave appositamente costruita. La missione di Mercy Ships di portare speranza e guarigione è possibile solo grazie alla generosità dei nostri partner, dell’equipaggio volontario e al provvedimento di Dio. Oggi sono grato a MSC per il suo supporto”.

La nuova nave avrà la capacità di ospitare circa 600 membri dell'equipaggio e ospiti. L’ospedale si estenderà su due ponti e si estenderà su 7.000 metri quadrati, con sei sale operatorie, un laboratorio completamente attrezzato e spazi di formazione, compreso un laboratorio di simulazione.

Diego Aponte ha dichiarato: “Sono sempre stato appassionato dell’Africa e sono rimasto colpito dalla straordinarietà e dall’onore dell’iniziativa del Don quando è stata presentata per la prima volta, e queste mi hanno fatto venir voglia di esserne coinvolto in modo significativo. Mercy Ships porta un sostegno tangibile e concreto a migliaia di famiglie in tutta la regione e, con la presenza importante del Gruppo MSC in quella regione, abbiamo il dovere di restituire qualcosa alle comunità locali. Questa nave rappresenta un’altra pietra miliare nella nostra visione di sostenere il continente africano nel raggiungimento di un destino veramente prospero e sostenibile”.

Gert van de Weerdhof, CEO di Mercy Ships, ha dichiarato: “Questa nuova nave ospedale offre attrezzature e strutture all’avanguardia per supportare le nazioni che serviamo. Questa nuova nave e il suo futuro equipaggio ci consentiranno di soddisfare le esigenze chirurgiche supportando al contempo le nazioni ospitanti nello sviluppo di sistemi sanitari con la prossima generazione di professionisti medici”.

Daniela Picco, direttore esecutivo della MSC Foundation, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi del nostro sostegno a Mercy Ships attraverso sovvenzioni e donazioni in natura e dell’impatto trasformativo che i loro servizi gratuiti e la formazione hanno avuto su 18.000 professionisti medici e leader di comunità, e 30.300 pazienti di tutte le età attraverso 33.200 interventi chirurgici dal 2011.

“Quando è iniziata la discussione con il fondatore di Mercy Ships, Don Stephens, per costruire insieme una nuova nave, sono stato felice di facilitare questo impegno rivoluzionario per accompagnare Mercy Ships nei prossimi decenni”.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...-hospital-ship/
 
Top
0 replies since 23/4/2024, 08:28   6 views
  Share