PARADISO DEL CROCIERISTA

TROMSO-NORVEGIA:CONNESSIONE SHORE POWER OPERATIVA DAL 2025

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2024, 08:57
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,029

Status:


Tromso, conosciuta anche come la capitale dell’Artico, potrebbe essere interessata ad aumentare il numero di chiamate di risposta (28 quest’anno rispetto alle 18 dell’anno scorso su un totale di 200), ma non a scapito del sovraffollamento della città.

Ci sono due aree portuali per crociere a Tromsø: il centro città e Breivika. Per garantire una capacità ottimale in città, il porto ha deciso di avere solo una grande nave al giorno in città (banchina 8) e una a Breivika (banchina 20-24). In generale, le navi da crociera trascorrono lunghe ore in porto (nel 2023 la media totale è stata di 13,3 ore) dando ai passeggeri tutto il tempo per vedere tutte le attrazioni.

Lone Helle, direttrice del turismo Visit Tromsø-Region, afferma: “Per quanto riguarda l'attenzione alla sostenibilità, questo è positivo. Le compagnie di crociera devono prenotare in anticipo”.

Il fatto che ci sia stato un aumento dei voli diretti verso luoghi come la Germania e il Regno Unito ha aiutato.

Il porto riparato consente scali tutto l'anno senza timore di cancellazione. “Tromsø è una destinazione per tutto l’anno. Offre il meglio di due mondi: una vivace vita cittadina e la natura selvaggia dell'Artico.

“Siamo benedetti dal sole di mezzanotte durante l’estate e dall’aurora boreale durante l’autunno e l’inverno. Sono disponibili numerose opportunità pre e post crociera, sia in città che nella regione di Tromsø”, aggiunge Helle.

L'energia elettrica da terra verrà testata presso la banchina della città in autunno, e dovrebbe essere pienamente operativa all'inizio del prossimo anno, secondo Harriet Willassen, responsabile marketing e comunicazione del porto di Tromso.

A Breivika è prevista una connessione per l'alimentazione elettrica onshore (OPS) per il 2027 e, più lontano, si sta valutando la possibilità di costruire un terminal.

Nel frattempo si sta costruendo un nuovo ristorante e un punto panoramico in cima alla funivia Fjellheisen. L'apertura è prevista per ottobre 2025. Il primo hotel con spa, Enter St Elisabeth, dovrebbe aprire nella primavera del 2024, mentre Polaria (esperienza artica e centro acquario) sarà ampliato. Inoltre, sono in fase di sviluppo il vecchio cantiere navale e i suoi dintorni.



www.cruiseeurope.com/news/news-ce-press-1713440981/
 
Top
0 replies since 20/4/2024, 08:57   5 views
  Share