PARADISO DEL CROCIERISTA

CAEN-OUISTREHAM-FRANCIA: OTTO SCALI PREVISTI DI CUI TRE PER L'80°ANNIVERSARIO DEL D-DAY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2024, 08:56
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,029

Status:


Tre scali saranno accolti a Caen-Ouistreham per l'80° anniversario del D-Day nella prima settimana di giugno: uno da Sea Cloud (nave Sea Cloud Spirit noleggiata da Kalos Golf) e due dalla nave Le Dumont-d'Urville di Ponant.

Per quanto riguarda gli eventi storici, la città festeggerà il suo millennio l'anno prossimo e, di conseguenza, sono molti i progetti di riqualificazione in atto, tra cui alcuni legati alle crociere. Ad esempio, il porto e la città stanno ristrutturando la principale banchina crociere del centro città.

Morgan Pravos, responsabile della crociera Caen-Ouistreham Normandy Cruise (CONC), afferma: “Abbiamo scelto di effettuare una chiamata al giorno su questa banchina da crociera, quindi vogliamo offrire la migliore qualità e un servizio personalizzato per gli ospiti e le compagnie di crociera. Non vogliamo quantità, ma qualità”.

Nell'ambito di questa qualità, CONC offre bus navetta gratuiti per la città, bagagli per i passeggeri, un concerto di benvenuto sul molo e altro ancora. Ha inoltre offerto ai tour operator nuove idee per le escursioni a terra, come lezioni private di cucina in un castello e, per i visitatori dell'anniversario del D-Day, una visita personalizzata per piccoli gruppi al Museo Memoriale di Caen ospitata da un curatore.

Sul piano infrastrutturale si sta sostituendo il ponte delle Colombelles, che porterà la larghezza navigabile del canale a 40 m (37 m con i delfini di ormeggio). L'apertura è prevista per l'estate 2026, non ci saranno restrizioni sul flusso d'aria poiché il ponte può essere aperto.

Inoltre sono in corso studi per la fornitura di energia elettrica da terra (OPS) presso la banchina crociere principale del centro città. La maggior parte degli investimenti arriverà dal porto ma la speranza è di trovare finanziamenti da partner regionali, nazionali ed europei. Pravos commenta: “Il numero massimo di chiamate che accetteremo è di circa 20, quindi OPS rappresenta per noi un grande investimento”.

Il porto prevede otto scali quest'anno, di cui uno ciascuno da parte di Ocean Albatros e Star Pride, che effettueranno entrambe la loro prima visita.



www.cruiseeurope.com/news/news-ce-press-1713440853/
 
Top
0 replies since 20/4/2024, 08:56   3 views
  Share