PARADISO DEL CROCIERISTA

HAVILA VOYAGES: GARANTISCE LIQUIDITA' E UN BILANCIO PIU' FORTE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2024, 08:41
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,048

Status:


Havila Voyages ha completato un rifinanziamento che garantisce maggiore liquidità e bilancio alla società, secondo una dichiarazione della società.

Il rapporto di Havila Voyages del quarto trimestre del 2023 ha rivelato i piani per il rifinanziamento della serie B del prestito obbligazionario garantito, inizialmente valutato a 50 milioni di euro. Questo annuncio includeva dettagli riguardanti le spese di rimborso e gli interessi maturati.

Giovedì 18 aprile Havila Voyages ha rifinanziato questo prestito tramite un prestito di 56 milioni di euro concesso da Havila Holding AS in conformità con una garanzia di finanziamento stipulata al momento dell'emissione del prestito obbligazionario. Il prestito di Havila Holding non è garantito e dovrà essere interamente saldato entro il 26 luglio 2028.

Inoltre, Havila Voyages si è assicurata una linea di credito rotativa di 200 milioni di NOK da Havila Holding, migliorando l’adattabilità finanziaria della società per gestire le variazioni stagionali della liquidità.

"Come azienda, abbiamo considerato varie alternative entro i vincoli che avevamo nel contratto di prestito per la restante obbligazione garantita, e nel complesso riteniamo che questa sia la soluzione migliore per noi", ha affermato il CEO Bent Martini.

La serie A del prestito obbligazionario garantito di Havila Voyages è stata emessa per un valore nominale totale di 255 milioni di euro. È stato emesso nel luglio 2023 appositamente per finanziare la consegna di due navi: Havila Polaris e Havila Pollux.

“Con questa soluzione, garantiamo maggiore liquidità ed equilibrio ad Havila Voyages. Ora possiamo concentrarci sull’ottimizzazione del funzionamento delle nostre quattro nuove navi sulla rotta costiera e sul raggiungimento degli obiettivi operativi che ci siamo prefissati”, ha affermato Martini.

“Nel corso del tempo, ciò consentirà anche finanziamenti più sostenibili e a lungo termine che riflettono meglio i solidi valori sottostanti delle navi e le buone opportunità di guadagno che abbiamo dalla gestione delle navi lungo la costa norvegese. Non c’è dubbio che il prestito obbligazionario sia costoso per noi, ma con le sfide che abbiamo dovuto affrontare con il prestatore originale e le sanzioni a cui era sottoposto, questa era l’unica soluzione alla fine dell’estate dello scorso anno. L’obiettivo è sempre stato quello di trovare soluzioni con costi inferiori, e questo è un ulteriore passo avanti”.

Anche Havila Voyages ha segnalato un continuo aumento dei continui. L’occupazione per il primo trimestre del 2024 si è attestata al 68%, rispetto al 60% del quarto trimestre del 2023. Il tasso di occupazione medio per il 2024 è poco inferiore all’80%.

“Per essere una nuova compagnia su una rotta ben consolidata, siamo molto soddisfatti dei nostri dati sulle prenotazioni. Stiamo ricevendo feedback positivi dagli ospiti precedenti. Vediamo sempre più persone tornare da noi e la nostra consapevolezza sui mercati sta crescendo. Siamo ottimisti per il futuro”, ha concluso Martini.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...ges-refiniance/
 
Top
0 replies since 20/4/2024, 08:41   4 views
  Share