PARADISO DEL CROCIERISTA

SEATTLE-WA:AL VIA STAGIONE CROCIERE 2024 CON 275 SCALI PREVISTI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2024, 08:23
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,029

Status:


La stagione delle crociere 2024 di Seattle è stata lanciata lo scorso fine settimana, con i funzionari del porto di Seattle che prevedono un numero leggermente inferiore di partenze rispetto allo scorso anno.

I funzionari portuali prevedono che la stagione 2024 – che va dal 6 aprile al 28 ottobre – vedrà 275 partenze. Si tratta di 16 partenze in meno rispetto al record di 291 partenze dello scorso anno.

Peter McGraw, l'ufficiale dei media del porto, ha detto a The Center Square che la variazione nel numero di scali anno dopo anno è principalmente legata all'arrivo in Alaska all'inizio e alla fine della stagione e quando le navi partono per la loro "casa invernale".

In alcuni casi, le navi potrebbero dover recarsi in bacino di carenaggio per una manutenzione regolare che incide sui tempi di transizione. Inoltre, alcune soste a Seattle sono “in transito” mentre si dirigono verso il loro homeport estivo a Vancouver, British Columbia, Canada.

"Il numero di questi che fanno scalo a Seattle varia di anno in anno, da qui la variazione di numero", ha detto McGraw a The Center Square in una e-mail.

McGraw ha osservato che le 275 partenze previste dal porto di Seattle rappresentano ancora un numero maggiore rispetto a prima della pandemia di COVID-19.“Quindi si può dire che il settore si è ripreso”, ha aggiunto McGraw.

Nonostante il leggero calo delle partenze, il porto continua a stimare che le navi da crociera portino circa 900 milioni di dollari in attività economica nella regione di Seattle, ovvero quanto ha generato la stagione delle crociere lo scorso anno.

"Una crociera in Alaska è un'esperienza straordinaria e il 63% dei viaggiatori che visitano Seattle per la prima volta per una crociera ritornano per un soggiorno più lungo, aumentando l'impatto economico sulle imprese locali", ha affermato Sally Andrews, vicepresidente per gli affari pubblici della Cruise Lines International Association, in un comunicato stampa. .

Quest'anno segna 25 anni di crociere in viaggio tra Seattle e l'Alaska. La prima nave salpò dal porto di Seattle verso l'Alaska nel maggio 2000. Da allora, il settore delle crociere è cresciuto da 36 scali alle 275 previsti quest'anno.

"Negli ultimi 25 anni, il settore delle crociere è diventato una parte significativa della nostra economia locale, contribuendo alla creazione di centinaia di imprese e migliaia di posti di lavoro", ha affermato il commissario del porto di Seattle Ryan Calkins.



https://queenannenews.com/news/2024/apr/18...-from-pre-2020/
 
Top
0 replies since 20/4/2024, 08:23   2 views
  Share