PARADISO DEL CROCIERISTA

UK:LO STUDIO "FROM SHORE TO SHIP" ESAMINA COME ATTIRARE I PASSEGGERI NUOVI ALLA CROCIERA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2024, 08:39
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,015

Status:


Uno studio unico nel suo genere ha esaminato cosa pensano i potenziali crocieristi della crociera e come incoraggiarli a prenotare la loro prima crociera.

Cosa rende speciali i passeggeri ? Questo è esattamente ciò che lo studio “From Shore to Ship” mirava a scoprire – e il team di ricerca ha portato buone notizie per il settore delle crociere nel Regno Unito.

La crociera è in forte espansione nel Regno Unito. Secondo i dati pubblicati dalla Cruise Lines International Association (CLIA), i passeggeri in crociera nel Regno Unito e in Irlanda sono stati 2,3 milioni nel 2023, rispetto a un totale di 1,7 milioni nel 2022.

Con oltre 300 navi membri CLIA pronte a salpare nel 2024, ed è la prima volta che la flotta globale dei membri CLIA supera i 300, la capacità di crociera aumenterà del 3-4%. Ma affinché il settore continuasse a crescere con successo, i decisori dovevano saperne di più su come attrarre potenziali crocieristi.

Tre importanti marchi di viaggio, MMGY Global, Travelzoo e CLIA, si sono uniti per scoprire come raggiungere i crocieristi per la prima volta in un nuovo studio intitolato “From Shore to Ship: Attracting The Next Wave of Cruisers. Lo studio, condotto online nel febbraio 2024, ha intervistato 2.000 adulti residenti nel Regno Unito che non avevano mai fatto una crociera prima. I risultati, pubblicati il 17 aprile 2024, hanno rivelato quattro elementi chiave importanti per i potenziali passeggeri.

In primo luogo, coloro che hanno esitato a prenotare una crociera in passato lo hanno fatto in gran parte a causa delle preoccupazioni sul costo e sul valore complessivo. Oltre il 60% dei partecipanti ha espresso preoccupazione non solo per il costo della crociera stessa, ma anche per il costo di ulteriori servizi di viaggio e servizi aggiuntivi come esperienze culinarie di specialità ed escursioni a terra. Detto questo, i prezzi trasparenti e all-inclusive sono allettanti per questo pubblico e li farebbero sentire più sicuri nella loro decisione di prenotare.

In secondo luogo, i potenziali crocieristi sono estremamente motivati dai porti di scalo sugli itinerari. Oltre la metà degli intervistati ha affermato che la qualità della destinazione sarebbe la motivazione principale a prenotare.

In terzo luogo, i potenziali crocieristi stanno diventando sempre più consapevoli degli sforzi di sostenibilità e del loro ruolo nel promuovere la sostenibilità come consumatori. Detto questo, c’è una significativa mancanza di consapevolezza su come l’industria delle crociere, così come specifiche compagnie di crociere, hanno lavorato per diventare ecologici – e conoscere gli sforzi rispettosi dell’ambiente è positivo per chi naviga per la prima volta.

In quarto luogo, un ostacolo importante da superare per le compagnie di crociera è l’accessibilità. Mentre gli appassionati crocieristi navigano più e più volte, la maggior parte dei non crocieristi tende a vedere la crociera come un evento di lusso, irripetibile. Ci sono sicuramente opportunità per mostrare ai potenziali passeggeri che la crociera può essere accessibile e adatta alle famiglie.

I potenziali clienti più giovani mostrano un maggiore interesse per la crociera

Stereotipicamente, la crociera ha sempre attratto un pubblico più anziano. Nel Regno Unito e in Irlanda, l’età media dei passeggeri è di 56 anni, secondo i dati di Statista. Ma, cosa interessante, lo studio “From Shore to Ship” ha rivelato che c’e un forte interesse tra il pubblico più giovane, in particolare tra quelli di età compresa tra 18 e 34 anni.

Questo interesse è in gran parte guidato dai media digitali e dagli influencer sui social media. Con l’ascesa di TikTok e degli influencer delle crociere su Instagram, che includono sia membri dell’equipaggio che passeggeri, le crociere hanno iniziato a sembrare più mainstream, più interessanti ed entusiasmanti per i potenziali clienti più giovani.

Solo per citare un esempio recente, la crociera mondiale di Royal Caribbean a bordo della Serenade of the Seas è diventata virale sui social media poco dopo la sua partenza alla fine del 2023. I tour della nave e i video che descrivono in dettaglio quello che succede sulla nave sono diventati virali su TikTok e hanno attirato influencer a bordo di migliaia di nuovi follower.

Detto questo, ci sono anche molte ragioni a sostegno del fatto che la crociera sia una buona opzione di viaggio per i più giovani, a cominciare dall’accessibilità economica. Poiché la maggior parte delle crociere sono all-inclusive, l'alloggio (la cabina della crociera), i pasti e l'intrattenimento a bordo sono tutti inclusi. Questo è spesso meno costoso rispetto a viaggiare verso diverse destinazioni via terra, che include il pagamento minimo di pasti, hotel e viaggi giornalieri.

Sebbene i servizi aggiuntivi come le escursioni a terra o i ristoranti di specialità siano spesso extra, non sono obbligatori da acquistare e spesso sono disponibili più opzioni per soddisfare una vasta gamma di budget.

Inoltre, molte compagnie di crociera richiedono solo un deposito anticipato e offrono piani di pagamento o consentono ai passeggeri di effettuare più pagamenti


www.cruisehive.com/research-study-...cruisers/129127
 
Top
0 replies since 19/4/2024, 08:39   4 views
  Share