PARADISO DEL CROCIERISTA

KIMBERLEY-AUSTRALIA: SEABOURN NOMINA I PADRINI DELLA NAVE SEABOURN PURSUIT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2024, 08:23
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,029

Status:


Seabourn nomina gli armatori tradizionali come padrini di Seabourn Pursuit

Quando la Seabourn Pursuit arriverà nel Kimberley, i proprietari tradizionali di Wunambal Gaambera saranno nominati padrini della nave da spedizione.

Con un'enorme mossa per onorare il popolo delle Prime Nazioni australiane, Seabourn è la prima compagnia di crociere a nominare gli armatori tradizionali come padrini di una nave.

La cerimonia di battesimo avrà luogo durante il viaggio di Seabourn Pursuit dal 22 giugno al 2 luglio 2024 nella regione del Kimberley in Australia.

“Crediamo che nessuno possa dare una benedizione migliore alla nostra nave delle comunità che visitiamo. Crediamo davvero nel potere di trasformazione del viaggio e, quando visitiamo le comunità locali, siamo in grado sia di celebrare la loro cultura sia di promuovere un cambiamento positivo e sostenibile nei luoghi che chiamano casa”, ha affermato Natalya Leahy, presidente di Seabourn.


“Quando abbiamo deciso di nominare il padrino di Seabourn Pursuit, sapevamo di voler fare qualcosa che celebrasse questo momento speciale per la nave e ci permettesse anche di promuovere un cambiamento positivo sostenibile a lungo termine in linea con i valori che Seabourn e i nostri ospiti sostengono. per."

Il popolo Wunambal Gaambera è il proprietario tradizionale di una regione del Kimberley. Ciò include il paese marittimo dell'isola di Ngula Jar (Vansittart Bay) e Yirinni (Hunter River) e il paese d'acqua dolce di Ngauwudu (Mitchell Plateau).

Il padrino del popolo Wunambal Gaambera può essere descritto come garrangarru. È una parola usata per descrivere una madre o un ascoltatore. La Wunambal Gaambera Aboriginal Corporation (WGAC), il suo paese e la sua gente, incarnano ambasciatori o padrini ideali per Seabourn Pursuit.

La loro ricca storia culturale e il profondo legame con la terra e il mare, insieme alle iniziative consolidate di turismo sostenibile lungo la costa del Kimberley, li rendono una scelta naturale per la stagione inaugurale di Seabourn Pursuit nell’Australia occidentale.

I rappresentanti della Wunambal Gaambera Aboriginal Corporation saranno sull'isola di Ngula Jar, sulla costa di Uunguu, per accogliere gli ospiti di Seabourn Pursuit. E parteciperanno alla cerimonia di inaugurazione inaugurale il 29 giugno 2024.

Seabourn effettuerà una donazione per assistere Wunambal Gaambera nello sviluppo di un'industria autosufficiente.

Gli artisti di Wunambal Gaambera produrranno arte da vendere. Inoltre, Seabourn fornirà alla Wunambal Gaambera Aboriginal Corporation anche conchiglie di perle e vari materiali artistici e lucidanti per promuovere iniziative artistiche e artigianali sostenibili e commerciali durante tutto l'anno per gli artisti e i produttori artigianali di Wunambal Gaambera.

Seabourn intende lavorare a fianco dei proprietari tradizionali di Wunambal Gaambera mentre condividono la loro esperienza unica di Uunguu. Ciò include la condivisione della loro cultura Wanjina Wunggurr attraverso cerimonie di benvenuto e fumo; visite guidate all'arte rupestre; canto e danza Junba. E per non parlare dell'arte e delle storie degli Uunguu Rangers che si prendono cura e mantengono sano il paese.

“Noi, il popolo Wunambal Gaambera, abbiamo il bisogno e la responsabilità comune di prenderci cura e prosperare dal nostro Paese. I contributi di Seabourn ci aiuteranno a vivere nel nostro paese, a prenderci cura e a mantenere in salute la nostra terra e il nostro paese marittimo. Rafforzerà la nostra cultura Wanjina Wunggurr e creerà opportunità economiche per la nostra gente”, ha affermato Catherine Goonack, presidente della Wunambal Gaambera Aboriginal Corporation.

“È importante che ci prendiamo cura del nostro Paese secondo la legge Wanjina Wunggurr. Siamo felici quando noi e le nostre generazioni future viviamo e lavoriamo nel nostro sano paese di Wunambal Gaambera. Apprezziamo il sostegno che Seabourn ci ha dato in questi sforzi. E non vediamo l’ora di condividere la nostra unica esperienza Uunguu con Seabourn e i loro ospiti nei panni dei garrangarru o padrini dell’inseguimento di Seabourn”.

Il contributo monetario di Seabourn, insieme al finanziamento di Tourism Western Australia, aiuterà lo sviluppo di strutture e prodotti turistici da parte di Wunambal Gaambera per i proprietari tradizionali che vivono nel loro paese durante la stagione secca, quando gli operatori turistici possono accedere alla vasta costa della regione del Kimberley.

L'isola di Ngula Jar sarà presente su tutti gli itinerari Seabourn nel Kimberley, garantendo visite coerenti al paese di Wunambal Gaambera.

“Si tratta di una meravigliosa collaborazione tra Wunambal Gaambera e Seabourn, rafforzata da Tourism Western Australia, a dimostrazione dei nostri valori condivisi e della promessa di maggiori opportunità per i proprietari tradizionali nella regione di Kimberley. Siamo orgogliosi di sostenere lo sviluppo dell’isola Ngula Jar di Wunambal Gaambera mentre ci sforziamo di posizionare l’Australia occidentale come la principale destinazione australiana per autentiche esperienze aborigene”, ha affermato Carolyn Turnbull, amministratore delegato di Tourism Western Australia.


Sappiamo che i visitatori dell'Australia occidentale, il Dream State, sono alla ricerca di esperienze indigene coinvolgenti e il lavoro che stiamo sostenendo sull'isola di Ngula Jar consentirà che ciò accada. Le continue visite alimentate da operatori premium del turismo crocieristico, come Seabourn, forniscono il mercato necessario per rendere questa iniziativa efficace e sostenibile”.

Seabourn Pursuit è una nave da spedizione appositamente costruita con 132 suite con veranda fronte oceano lussuosamente arredate.

Guidato da un team di spedizione di 24 persone di livello mondiale, ogni viaggio offre esperienze esclusive come escursioni a terra curate, tour culturali, crociere guidate sullo zodiaco, escursioni, passeggiate nella natura, snorkeling e immersioni subacquee.


https://cruisepassenger.com.au/news/seabou...abourn-pursuit/
 
Top
0 replies since 19/4/2024, 08:23   11 views
  Share