PARADISO DEL CROCIERISTA

AUSTRALIA: PASSEGGERI DELLE CROCIERE SEMPRE PIU' GIOVANI SECONDO INDAGINE CLIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2024, 08:42
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,980

Status:


Il crocierista australiano sta diventando più giovane, con l'età media che l'anno scorso è scesa a 48,4 dai 50,4 del 2019 secondo i nuovi dati della Cruise Lines International Association.

Carnival Australia ha anche condiviso con la ABC che dal 2019 ha visto un aumento del 20% dei crocieristi più giovani con passeggeri di età compresa tra 18 e 35 anni.

Teresa Lloyd, responsabile della strategia di Carnival Australia, ha dichiarato alla ABC che ritiene che i social media e le crociere brevi siano stati fattori di aumento della popolarità.

“Ci sono molti social media là fuori e i giovani vedono sempre di più ciò che è disponibile su una nave da crociera.
“L’altra cosa che è successa è che abbiamo molte più crociere brevi rispetto al passato.

“Una crociera di tre o quattro notti dà alle persone un assaggio di crociera e consente ai giovani, che potrebbero non avere così tante ferie, di fare una vacanza”.

Anche Caitlin Dennis, una giovane crocierista di vent'anni, ha chiacchierato con la ABC dopo aver navigato sulla Queen Elizabeth.
“È più l’atmosfera di una persona anziana, ma non ci ha impedito di divertirci.
"Ci sono molte attività divertenti in corso, le discoteche e i bar sono vicini, la nave ti porta dove devi andare e puoi esplorare luoghi divertenti in cui normalmente non potresti andare in modo conveniente."


Quasi un australiano su 20 ha fatto una crociera nel 2023, per un totale di 1,25 milioni di australiani nel corso dell'anno
L’Australia rappresenta il quarto mercato crocieristico al mondo, dopo USA, Germania e Inghilterra

Gli australiani stanno optando per crociere più brevi, con una media di 8,1 giorni contro i 9 giorni del 2019

La regione di crociera più popolare per gli australiani nel 2023 è stata Australia/Nuova Zelanda/Pacifico del Sud (84,8%), seguita da Mediterraneo (5,3%), Asia (2,5%), Alaska (1,9%), Nord Europa (1,0%), Caraibi (1,0%), crociere transatlantiche e mondiali (0,8%), Hawaii e costa occidentale degli Stati Uniti (0,7%) e crociere di spedizione (0,7%)

In tutto il mondo, nel 2023, 31,7 milioni di persone hanno fatto una crociera sull’oceano, il massimo storico.


https://cruisepassenger.com.au/news/cruise...ke-to-the-seas/
 
Top
0 replies since 17/4/2024, 08:42   4 views
  Share