PARADISO DEL CROCIERISTA

LABADEE-HAITI: POTREBBERO TORNARE GLI SCALI DELLE NAVI ROYAL CARIBBEAN ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2024, 08:55
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,029

Status:


Royal Caribbean ha interrotto tutte le visite alla sua destinazione privata di Labadee, Haiti, a causa della violenza e dell'illegalità nel paese.

Labadee è il nome di un'area di spiaggia riservata esclusivamente all'uso delle navi Royal Caribbean e dei suoi passeggeri su una penisola nel nord di Haiti. È isolato dal resto del paese e Royal Caribbean vi impiega una forza di sicurezza privata.

Royal Caribbean ha affittato il sito di 260 acri dagli anni '80, si trova a 130 miglia a nord di Port-au-Prince (circa sei ore e mezza di macchina) e non è stato influenzato da altri periodi di disordini nel paese.

Ci sono notizie di violenze e omicidi dentro e intorno alla capitale del paese, Port-au-Prince, a causa dell'attività delle bande.

A marzo, Royal Caribbean ha annunciato "con molta cautela" che le sue navi da crociera avrebbero interrotto le visite mentre la compagnia di crociera monitorava la sicurezza della situazione.

Dare priorità alla sicurezza dei suoi ospiti e dei membri dell’equipaggio è il motivo per cui Royal Caribbean ha preso questa decisione, come fa in qualsiasi parte del mondo che si trova ad affrontare problemi geopolitici.

"Tieni presente che la sicurezza e il comfort dei nostri ospiti sono sempre la nostra massima priorità. Il nostro team di sicurezza globale e Intel sta monitorando da vicino l'evolversi della situazione ad Haiti e, con grande cautela, stiamo temporaneamente apportando modifiche alle partenze in visita a Labadee," ha annunciato la compagnia di crociere.

Con l’avvicinarsi della stagione crocieristica estiva 2024, molti si chiedono cosa sta succedendo con le visite programmate a Labadee e quali sono le possibilità che ciò accada ancora
.
Visite annullate fino a maggio 2024

Royal Caribbean ha cancellato tutte le visite a Labadee nei mesi di aprile e maggio 2024.

"Abbiamo sospeso tutte le visite a Labadee in tutta la flotta fino a maggio 2024 e continuiamo a monitorare la situazione con il nostro team di sicurezza e intelligence globale", ha pubblicato la società sul proprio sito Web nell'ultimo aggiornamento.

Per le partenze oltre maggio 2024, Royal Caribbean sta monitorando la situazione e avviserà gli ospiti prenotati su crociere che prevedono una sosta programmata a Labadee se qualcosa cambia.

Di solito questi aggiornamenti arrivano via email ai passeggeri e agli agenti di viaggio nelle settimane precedenti una crociera.

Non esiste un periodo di tempo prestabilito entro il quale è possibile annullare una sosta, poiché il cambiamento potrebbe avvenire fino al giorno in cui è prevista la visita della nave. Abbiamo visto che le e-mail vengono inviate molto prima, ma è importante notare che gli itinerari possono cambiare in qualsiasi momento.

Questo il comunicato ufficiale di Royal Caribbean:

Abbiamo sospeso tutte le visite a Labadee in tutta la flotta fino a maggio 2024 e continuiamo a monitorare la situazione con il nostro team di sicurezza e intelligence globale. Tieni presente che la sicurezza e il comfort dei nostri ospiti sono sempre la nostra massima priorità. Ci impegniamo a tenerti informato e le modifiche all'itinerario vengono comunicate direttamente agli ospiti prima della loro partenza. Si prega di controllare nuovamente per eventuali modifiche. Grazie per la vostra comprensione.

Sebbene non siano stati segnalati episodi di violenza a Labadee, la massima cautela sembra essere il fattore principale nell'annullamento delle soste a Labadee.

Royal Caribbean dispone di un team presso la sede centrale che monitora gli incidenti che potrebbero avere un impatto sulle loro navi da crociera.

Non vi è alcun obbligo per la compagnia di crociera di sostituire la visita al porto programmata con un altro porto.


www.royalcaribbeanblog.com/
 
Top
0 replies since 16/4/2024, 08:55   11 views
  Share