PARADISO DEL CROCIERISTA

NEW YORK:NCL ANNUNCIA ARRIVO DELLA NAVE NCL GETAWAY CON 2 ORE DI RITARDO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2024, 08:37
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,074

Status:


Norwegian Getaway subirà un ritardo nel rientro a New York, ma non per difficoltà tecniche. Allora perché la nave tarderà?

Norwegian Cruise Line ha contattato gli ospiti prenotati a bordo della partenza del 29 aprile 2024 della Norwegian Getaway da New York per avvisarli di un ritardo con il ritorno della nave al suo porto di origine.

Ciò avrà un impatto sui tempi di imbarco e gli ospiti sono invitati a assicurarsi di arrivare entro la nuova finestra di imbarco per un imbarco regolare ed efficiente.

La Norwegian Getaway non arriverà a New York così presto come inizialmente previsto lunedì 29 aprile. Gli ospiti e gli agenti di viaggio sono stati informati del ritardo di circa due ore e di come ciò influirà sulle modalità di imbarco per la partenza di quel giorno.

"A causa delle normative marittime globali, nonché delle limitazioni di velocità nella zona delle balene sul tragitto da Puerto Plata, Repubblica Dominicana a New York City, l'arrivo della Norwegian Getaway a New York City il 29 aprile 2024 è previsto in ritardo di due ore", spiega l'e-mail.

La nave arriverà ora alle 10:00 e l'imbarco avverrà dalle 12:00 alle 16:00. Inizialmente la nave sarebbe dovuta arrivare intorno alle 8 del mattino. Per essere chiari, non ci sono difficoltà tecniche con la nave e questo ritardo non è in alcun modo dovuto a problemi meccanici.

Si consiglia inoltre agli ospiti di non arrivare prima di mezzogiorno per imbarcarsi sulla nave per garantire un imbarco regolare con meno congestione sia per lo sbarco che per l'imbarco degli ospiti.

“Si prega di notare che tutti gli ospiti che arrivano prima delle 12:00 potrebbero essere respinti", spiega l'e-mail.

Poiché la nave di classe Breakaway da 145.655 tonnellate lorde può accogliere 3.963 viaggiatori in doppia occupazione (e altre centinaia se è al completo con tutti i posti letto occupati), potrebbero esserci 10.000 o più ospiti che si spostano attraverso un terminal crociere in poche ore. È preferibile consentire agli ospiti sbarcanti di lasciare l'area prima dell'arrivo degli ospiti imbarcanti.

La Norwegian Getaway salperà alle 18:00. per la sua crociera transatlantica di 14 notti verso Southampton, nel Regno Unito. Lungo il percorso, la nave visiterà porti di scalo in Canada, Irlanda, Paesi Bassi, Belgio e Francia prima di arrivare a Southampton lunedì 13 maggio.

Al momento, non sono previste modifiche all’itinerario complessivo della nave oltre all’adeguamento dell’imbarco.

La Norwegian Getaway rimarrà in Europa fino a metà ottobre, offrendo partenze da Southampton, Barcellona, Atene e Lisbona. La maggior parte della stagione estiva della nave si svolgerà nelle isole greche, visitando destinazioni iconiche come Istanbul, Mykonos e Santorini.
Quando tornerà in Nord America, la nave farà scalo a New Orleans con itinerari nei Caraibi occidentali visitando Cozumel, Costa Maya, Belize e Roatan.

Perché il ritardo?

Il motivo del ritardo della Norwegian Getaway nel ritorno a New York è dovuto alle “limitazioni di velocità nella zona balene”. Ciò probabilmente include varie zone a rischio istituite per proteggere le balene franche del Nord Atlantico in grave pericolo di estinzione.
Sebbene tali zone in genere si estendano solo cinque miglia nautiche verso il mare dalle zone costiere e dai porti trafficati, lungo la rotta della Norwegian Getaway potrebbero essere in vigore anche diverse restrizioni di zona, in particolare nei Caraibi.

Zone a velocità ridotta vengono spesso istituite in ambienti marittimi sensibili, come Glacier Bay, Alaska e in tutto il corridoio dell’Alaska, nei fiordi norvegesi e in molte aree costiere simili in tutto il mondo.

Velocità inferiori consentono alla fauna selvatica di allontanarsi più facilmente da una nave da crociera quando ne avvertono il disturbo. Una nave che viaggia a velocità inferiori può anche manovrare più facilmente per evitare collisioni con la fauna selvatica ed è più efficiente nei consumi per avere meno emissioni che potrebbero inquinare un ambiente delicato.



www.cruisehive.com/norwegian-cruis...new-york/129650
 
Top
0 replies since 24/4/2024, 08:37   10 views
  Share