PARADISO DEL CROCIERISTA

CINA: POSA DELLA CHIGLIA PER LA COSTRUZIONE DELLA SECONDA NAVE DA CROCIERA CINESE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2024, 08:19
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,074

Status:


Sabato mattina,20 aprile a Shanghai si è tenuta una cerimonia di posa della chiglia della seconda grande nave da crociera cinese di produzione nazionale, che segna l'inizio dell'assemblaggio della struttura dello scafo della nave e un altro risultato dell'abilità cantieristica cinese, secondo fonti ufficiali.

Chen Gang, direttore generale del costruttore della nave China State Shipbuilding Corporation (CSSC) Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding Co Ltd, ha definito la cerimonia una pietra miliare nello sviluppo del settore crocieristico cinese.

"Rispetto alla prima, la seconda nave da crociera nostrana è stata costruita in modo più efficiente in termini di progettazione e costruzione, con qualità e standard più elevati", ha affermato Chen.
La nave ha attualmente completato il 20% del carico di lavoro totale di costruzione, con progettazione, costruzione, approvvigionamento e logistica ben avviati.

Dopo aver acquisito una vasta esperienza nella costruzione della prima nave da crociera,la Adora Magic City, prodotta in Cina, CSSC ha ottimizzato la costruzione di una seconda grande nave da crociera e ne ha aumentato l'efficienza del 20%, ha affermato Chen Jianwei, assistente del direttore generale della China State Shipbuilding Corporation ( CSSC) Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding Co Ltd.

Secondo Chen, il miglioramento dell’efficienza sarà accompagnato dall’ottimizzazione della progettazione, compreso lo sviluppo e la gestione della catena di fornitura, nonché dall’innovazione dei processi.

Con un nome e una consegna entro la fine del 2026, la nave dovrebbe entrare in acqua nel maggio 2025, il che significa che la sua costruzione è a metà strada e pronta nel marzo 2026, ha affermato Chen, che è anche il direttore della costruzione di Shanghai Il grande progetto di crociera di Waigaoqiao Shipbuilding.

La nave, da 141.900 tonnellate di stazza lorda, sarà lunga 341 metri e larga 37,2 metri, ovvero 17,4 metri più lunga della prima. Nel frattempo, la nave aggiungerà altre 19 cabine per gli ospiti per espandere le sue cabine a 2.144.

La prima nave da crociera autocostruita in Cina, Adora Magic City, ha lanciato il suo viaggio commerciale inaugurale il primo giorno del 2024 e finora ha completato con successo 26 viaggi e servito più di 100.000 passeggeri in patria e all'estero, hanno riferito fonti ufficiali.


fm1T-hczqxet2006850



www.ecns.cn/news/sci-tech/2024-04-2...et2006864.shtml
 
Top
0 replies since 23/4/2024, 08:19   6 views
  Share