PARADISO DEL CROCIERISTA

POSITIVE POLAR: OFFRIRE UN PRODOTTO UNICO CHE SI CONCENTRI SU TEMPO LIBERO E SCIENZA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2024, 08:45
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,074

Status:


Uno dei nuovi attori che si uniranno al mercato delle spedizioni nel prossimo futuro, Positive Polar, sta progettando di offrire un prodotto unico che si concentri sia sul tempo libero che sulla scienza.

Secondo il consigliere di amministrazione del marchio, Hans Lagerweij, la strategia fa parte di un approccio creativo alla crociera.

Il nuovo marchio ha annunciato la scorsa settimana di aver acquisito l'ex nave Ocean Atlantic.

Lagerweij ha affermato di vedere un mercato in evoluzione per le crociere nelle regioni polari e remote, con elementi come capacità e itinerari al centro dell'attenzione.

Parlando della domanda e della potenziale saturazione delle regioni polari, ha sottolineato le dimensioni reali del continente Antartide.

“È grande quanto gli Stati Uniti e il Messico messi insieme. Approssimativamente ci sono 100.000 visitatori all'anno lì. Immagina quel numero solo negli Stati Uniti e in Messico. Non è niente”, ha spiegato, sottolineando che le compagnie di crociera dovrebbero essere in grado di gestire una maggiore crescita futura in Antartide.

Allo stesso tempo, ha affermato, gli operatori hanno indirizzato la domanda verso la destinazione con iniziative di marketing.

“Quindici anni fa, le persone non sapevano perché avrebbero dovuto recarsi in Antartide, quindi abbiamo iniziato a dare loro delle ragioni per andarci”, ha continuato Lagerweij, sottolineando che parte della strategia era quella di evidenziare luoghi e attività nella regione.

“Ora, la verità è che solo due navi possono visitare un luogo al giorno, quindi non possiamo più garantire un sito. Dobbiamo essere più creativi e, sfortunatamente, un po’ meno specifici nei nostri itinerari”, ha aggiunto.

Positive Polar sta seguendo un percorso distinto per attirare gli ospiti, utilizzando una strategia che prevede la differenziazione attraverso la scienza e la sostenibilità.

“(I nostri fondatori) hanno una visione davvero diversa, una mentalità diversa. Vogliono praticare scienza attiva a bordo, non solo scienza divertente per gli ospiti, ma scienza vera con veri scienziati con cui hanno rapporti", ha spiegato Lagerweij.

I professionisti si concentreranno sulle iniziative di ripristino del clima, che è una “scienza molto importante”, ha osservato.

Secondo Lagerweij, il nuovo marchio prevede anche l’implementazione al di fuori dell’Antartide.

“Esamineremo anche tutte le aree intermedie che hanno un’elevata popolazione di balene, perché hanno un ruolo molto importante nel mantenere sani i nostri mari”, ha affermato.

L’attenzione iniziale di Positive Polar sarà sul ripristino delle balene come parte di un piano per potenziare il ciclo naturale attraverso la Pompa Biologica di Carbonio (BCP).

Secondo l’azienda, le azioni pianificate hanno lo scopo di migliorare la biomassa e la biodiversità, favorendo al contempo il ripristino del clima.

"Con ciò, faremo anche alcune spedizioni che visiteranno comunità e porti locali lungo il percorso", ha spiegato Lagerweij.

https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...n-real-science/
 
Top
0 replies since 22/4/2024, 08:45   14 views
  Share