PARADISO DEL CROCIERISTA

CHANTIER DE L'ATLANTIQUE: YACHT RITZ-CARLTON ILMA CAMBIA BANCHINA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2024, 08:35
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,074

Status:


Saint-Nazaire: l'Ilma cambia banchina in attesa di entrare in bacino di carenaggio

La prima delle nuove navi di lusso ordinate a Chantiers de l’Atlantique dalla compagnia americana The Ritz Carlton Yacht Collection ha liberato il bacino del bacino di Penhoët a beneficio di MSC World America. L'Ilma fu prima trasferita al Quai des Charbonniers, prima di potersi unire alla forma Joubert e lì entrare in bacino di carenaggio.

L'Ilma avrà sperimentato le diverse banchine del bacino del Penhoët come raramente una nave da crociera costruita prima di lei a Saint-Nazaire. Varato lo scorso settembre, il “J35” è stato portato per la prima volta sul molo di La Prize d’eau, dove è iniziato il suo float out. Poi, quando in novembre fu consegnata la nave Celebrity Ascent, liberando così il bacino di allestimento del grande bacino nazaireno, si trasferì lì. Per liberare finalmente spazio questo fine settimana a beneficio della MSC World America, varata domenica e prevista per partire lunedì 8 aprile durante la notte. A questo scopo l'Ilma era stata trasferita la mattina prima al Quai des Charbonniers.

Una posizione transitoria poiché non appena la MSC World America arriva in banchina, la nave Ritz-Carlton dovrà essere prelevata nuovamente dai rimorchiatori per essere portata nella forma Joubert, dove entrerà in bacino di carenaggio prima delle sue prove in mare, inizialmente previste per questa settimana, ma che sono state rinviate. Al termine di questi test, la nave rientrerà per la conclusione dei lavori prima della consegna, prevista per fine giugno/inizio luglio.


0d


© MER ET MARINE - VINCENT GROIZELEAU


www.meretmarine.com/fr/constructio...r-en-cale-seche
 
Top
0 replies since 9/4/2024, 08:35   4 views
  Share