PARADISO DEL CROCIERISTA

MEYER WERFT : CARNIVAL ORDINA ALTRA NAVE DA CROCIERA CLASSE EXCEL PER CONSEGNA NEL 2028

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2024, 10:08
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,074

Status:


Carnival Corporation ha annunciato di aver firmato un accordo con il cantiere navale Meyer Werft per una quinta nave da crociera di classe Excel per il suo marchio Carnival Cruise Line, la cui consegna è prevista per il 2028.

Questo annuncio conferma l’aggiunta dell’undicesima nave della Classe Excel alla flotta della società attraverso quattro marchi, con Carnival Cruise Line che gestisce la quinta nave. Ciò fa seguito all’annuncio di febbraio di una nuova costruzione per Carnival con data di consegna nel 2027.

“La flotta di classe Excel di Carnival sarà presto un quintetto di queste navi molto popolari che offrono servizi eccezionali agli ospiti e un’enorme efficienza operativa”, ha affermato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line.

“Dall’introduzione della Mardi Gras nel 2021 e la successiva espansione con Carnival Celebration nel 2022 e Carnival Jubilee nel 2023, queste navi di classe Excel stanno suscitando entusiasmo, domanda e forti indici di soddisfazione degli ospiti. Con l’arrivo di Carnival Firenze ad aprile, stiamo completando l’aggiunta di cinque navi alla nostra flotta in meno di 20 mesi, per poi passare ad un’altra fase di crescita con queste due navi Excel”.

Come le sue navi gemelle, la nuova nave sarà alimentata a gas naturale liquefatto (GNL) e progettata per trasportare oltre 6.400 ospiti e 1.800 membri dell'equipaggio.

“Questo nuovo ordine continua a bilanciare il nostro impegno per la crescita con il nostro approccio responsabile al capitale per utilizzare un forte flusso di cassa disponibile nei prossimi anni per migliorare strategicamente il nostro bilancio, ridurre significativamente i nostri livelli di leva finanziaria e continuare a trasferire valore dai detentori del debito agli azionisti, " ha affermato Josh Weinstein, CEO di Carnival Corporation.

"Carnival Cruise Line continua a esibirsi a un livello eccezionale e siamo concentrati sull'aggiunta di capacità in tutta l'azienda in linea con la domanda e la nostra posizione sul mercato", ha aggiunto Weinstein.

Questa strategia di crescita misurata della capacità si tradurrà nell’aggiunta di una o due navi all’anno a partire dal 2027 e nei prossimi mesi identificheremo ulteriori piani per la flotta per le nostre compagnie di crociera per soddisfare la domanda di capacità e migliorare l’esecuzione di tutti gli aspetti delle nostre operazioni. con il vantaggio di ottenere un rendimento più elevato sul capitale investito.

“Siamo orgogliosi del ruolo che la classe Excel di Meyer Werft e Meyer Turku ha svolto nel contribuire al successo di Carnival Corporation ormai da molti anni. Non vediamo l’ora di continuare insieme questa storia di successo”, ha affermato Bernd Eikens, CEO del gruppo Meyer.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...-2028-delivery/
 
Top
0 replies since 27/3/2024, 10:08   7 views
  Share