PARADISO DEL CROCIERISTA

MIAMI: ULTRA' MUSIC FESTIVAL E POSSIBILI RITARDI E DISAGI PER TRAFFICO INTENSO, Video di UMF TV

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2024, 09:56
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,062

Status:


Con 19 navi in porto e uno dei più grandi festival musicali questo fine settimana, il traffico a PortMiami potrebbe essere estremo.

L'Ultra Music Festival, che ha esaurito i biglietti per il suo evento del 2024, è un festival di musica elettronica all'aperto con oltre 100 band, musicisti e gruppi. Si tiene ogni anno al Bayfront Park e nell'arco di tre giorni attirerà quasi 200.000 partecipanti, artisti, venditori e personale di servizio.

L’evento è iniziato nel 1999 ed è cresciuto nel corso degli anni, anche se negli ultimi anni è ancora leggermente più piccolo rispetto ai numeri raggiunti prima della pandemia, quando il festival è stato cancellato per due anni. L’evento continua a crescere e influenzerà senza dubbio il traffico crocieristico di un fine settimana primaverile ogni anno.


Norwegian Cruise Line ha contattato gli agenti di viaggio e gli ospiti prenotati con un avviso su potenziale traffico intenso e chiusure stradali vicino a PortMiami per il prossimo fine settimana – da venerdì 22 marzo a domenica 24 marzo – a causa dell'Ultra Music Festival.

Durante i tre giorni dell'evento, è probabile che siano coinvolte quattro diverse navi Norwegian Cruise Line, così come numerose navi di altre compagnie di crociera.

L'area del centro di Miami, compreso il porto delle crociere, è nota per la forte congestione del traffico, e il fine settimana dal 22 al 24 marzo sarà ancora più folle del normale con l'Ultra Music Festival in città. Norwegian Cruise Line ha contattato i viaggiatori per avvisare della potenziale congestione e ha esortato gli ospiti a concedersi tutto il tempo necessario per raggiungere il terminal crociere.

"L'Ultra Music Festival si svolgerà questo fine settimana da venerdì 22 marzo 2024 a domenica 24 marzo 2024 al Bayfront Park nel centro di Miami e si prevede un traffico intenso", si legge nell'e-mail.

Durante il festival del 2022, 165.000 partecipanti hanno apprezzato l'evento, oltre a venditori, musicisti, giornalisti, autorità locali e altro ancora. Poiché il festival si svolge all'interno e nei dintorni di Bayfront Park, appena a sud di Port Boulevard, a meno di un miglio dai terminal crociere, l'impatto sul traffico delle navi da crociera può essere estremo.

"Per garantire una giornata di imbarco senza intoppi, incoraggiamo vivamente tutti gli ospiti a concedere tutto il tempo necessario per arrivare al molo per l'imbarco", si legge nell'e-mail. "PortMiami rimarrà aperto sulla NE 5th Street

"Incoraggiamo gli ospiti a pianificare di conseguenza poiché potrebbero riscontrare notevoli ritardi", si legge nell'e-mail.

Al momento, non sono previsti ritardi per le partenze delle navi da crociera e si prevede che tutti i passeggeri siano a bordo entro l'orario di bordo dichiarato per ciascuna nave.

In totale, 19 navi da crociera si muoveranno attraverso PortMiami da venerdì a domenica. Ciò aumenterà le difficoltà del traffico e gli ospiti dovranno prestare attenzione al proprio percorso di guida o prendere in considerazione l'utilizzo di servizi navetta o corse di gruppo per ridurre al minimo i ritardi.

Venerdì 22 marzo la Norwegian Sun e la Norwegian Pearl saranno in porto, mentre la Norwegian Joy sarà attraccata sabato 22 marzo. Domenica 24 marzo la Norwegian Encore sarà a PortMiami.

Anche altre navi di Royal Caribbean International, MSC Crociere, Carnival Cruise Line, Virgin Voyages e Seabourn Cruise Line saranno in porto durante il fine settimana. Di particolare nota è che la nave da crociera più grande del mondo, Icon of the Seas, sarà in porto sabato. La domenica è il giorno più trafficato, con un totale di otto navi in porto.

In totale, considerando sia gli ospiti che sbarcano al termine della crociera sia i viaggiatori che arrivano per iniziare le vacanze, il porto crocieristico gestirà circa 36.000 ospiti venerdì, 45.600 ospiti sabato e ben 60.000 ospiti domenica.





www.cruisehive.com/norwegian-alert...homeport/126673
 
Top
0 replies since 23/3/2024, 09:56   7 views
  Share