PARADISO DEL CROCIERISTA

CAIRO-EGITTO: FLOAT OUT DELLA NAVE DA CROCIERA FLUVIALE VIKING HATHOR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2024, 09:47
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,074

Status:


L’imminente nuova nave fluviale della Viking, diretta in Egitto, ha galleggiato sull’acqua per la prima volta.

La Viking Hathor, che sta per unirsi alla flotta di navi lunghe della Viking, è sulla buona strada per navigare sul fiume Nilo entro la fine dell'estate.

La nuova nave è stata varata il 21 marzo 2024, il che significa che la nave sta passando alla fase finale della costruzione.

Viking Cruises continua a fare progressi verso il suo obiettivo di avere sei navi in navigazione in Egitto entro il 2025. Quando Viking Hathor debutterà nell'agosto del 2024, sarà la quinta nave della flotta fluviale all'avanguardia della compagnia di crociere ad essere navigando sul fiume Nilo.

Segnando un'importante pietra miliare nella costruzione, la Viking Hathor è stata "messa in acqua" giovedì 21 marzo 2024. Ciò significa che la nave ha effettuato con successo la transizione dal bacino di carenaggio al float out in acqua.

Il varo della Viking Hathor è stato celebrato con una cerimonia tradizionale presso il cantiere navale Massara al Cairo. Ora sarà trasferita in un vicino molo di allestimento per completare la fase finale della costruzione, che comprende la sistemazione degli interni e l'aggiunta degli ultimi ritocchi al design scandinavo per cui è nota la compagnia di crociere.

Una volta completata, la Viking Hathor sarà identica alle sue navi gemelle, la Viking Osiris e la Viking Aton, tutte progettate specificamente per navigare sul fiume Nilo. La Viking Osiris si è unita alla flotta Viking nel 2022, mentre la Viking Aton è entrata in servizio nell'agosto 2023, solo un anno prima della Viking Hathor, che sarà presto completata.

Come le sue navi gemelle, la nuova nave diretta in Egitto sarà attrezzata per ospitare 82 ospiti in 41 cabine, che includono 12 cabine standard, 21 cabine con veranda, sei suite con veranda e due suite Explorer. A bordo saranno presenti anche altri 48 membri dell’equipaggio che si prenderanno cura degli ospiti.
La nave da 3.600 tonnellate lorde presenterà anche elementi familiari di altre navi Viking, come la terrazza Aquavit interna/esterna pensata per cenare all'aperto, una biblioteca di bordo e una piscina e una terrazza solarium con vista a 360 gradi.

Anche la Viking Sobek, che sarà una quarta nave gemella identica, è attualmente in costruzione al Cairo,e si unirà alla flotta sul Nilo di Viking nel 2025.

Anche due delle navi più vecchie di Viking, Viking Ra e MS Antares, stanno già navigando in tutto l’Egitto, portando il numero di navi Viking a sei per la regione entro il prossimo anno.


hathor1



www.cruisehive.com/new-viking-ship...ilestone/126670
 
Top
0 replies since 23/3/2024, 09:47   7 views
  Share