PARADISO DEL CROCIERISTA

AMSTERDAM-NL:IN COSTRUZIONE HUB PER LA CONNESSIONE SHORE POWER ALLE NAVI DA CROCIERA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2024, 09:59
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,074

Status:


La fase di costruzione dell'hub energetico per il Terminal Passeggeri sta procedendo costantemente, secondo Monic van der Heijden, direttore commerciale Cruise Port Amsterdam (PTA).

In collaborazione con PowerCon e il subappaltatore BAM Infra sono attualmente in corso i lavori di fondazione, che dovrebbero essere completati entro la fine di aprile.

La costruzione strutturale dell'edificio inizierà a maggio e si prevede che sarà completata entro la metà di luglio. Nel mese di giugno all'interno dell'edificio verranno installati i container marittimi che ospiteranno l'impianto elettrico di terra per le navi da crociera.

Contemporaneamente, da aprile a settembre, CPA si occuperà anche del cablaggio sotto la banchina e sotto le passerelle.

Il completamento dell'impianto di alimentazione da terra, che ha la capacità di collegare una nave da crociera oceanica e otto navi da crociera fluviali, è previsto nel primo trimestre del 2025.

“La disponibilità dell’energia elettrica da terra, a partire dal 2025, rappresenta una pietra miliare nella nostra ambizione e strategia per consentire crociere senza emissioni”, conclude Dick de Graaff, amministratore delegato CPA.L’hub energetico è finanziato dal porto di Amsterdam


www.cruiseeurope.com/news/news-ce-press-1710411451/
 
Top
0 replies since 16/3/2024, 09:59   3 views
  Share