PARADISO DEL CROCIERISTA

HAPAG LLOYD: OK DA DNV PER CONNESSIONE SHORE POWER DELLA NAVE HANSEATIC NATURE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2024, 09:40
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,062

Status:


Hanseatic Nature, una nave da crociera di proprietà della tedesca Hapag-Lloyd Cruises, ha ricevuto il via libera dalla società di classificazione DNV per utilizzare l'energia da terra.

La nave costruita nel 2019 ha ricevuto energia elettrica da terra durante il suo recente scalo nel porto di Kiel. Il sistema è stato ispezionato e approvato da DNV.

DNV ha effettuato una serie di test tecnici per garantire un utilizzo e una compatibilità senza problemi. Dopo i test, la Hanseatic Nature è pronta per utilizzare l'energia da terra.

D'ora in poi la nave da spedizione potrà ricevere energia da terra in qualsiasi parte del mondo, ovunque sia disponibile questa fornitura di energia, secondo Hapag-Lloyd Cruises.

Si prevede che Hanseatic Inspiration e Hanseatic Spirit, le navi gemelle di Hanseatic Nature, otterranno l’approvazione per l’uso dell’energia da terra entro la fine dell’anno.

Secondo la compagnia, il passaggio a un collegamento terrestre è un processo complesso. La piccola nave da spedizione Hanseatic Nature, la prima ad entrare in servizio della nuova classe di spedizione completamente modernizzata di Hapag-Lloyd Cruises, necessita di una tensione di 690 volt in porto. Questo è significativamente inferiore rispetto a molte navi più grandi. Per questo motivo un trasformatore a bordo riduce la tensione.

“Siamo molto lieti che il sistema HANSEATIC Nature Shore Power sia stato ora testato. Questo ci avvicina di un passo importante al nostro obiettivo di far ispezionare i sistemi di alimentazione da terra di tutte le nuove navi da spedizione”, ha commentato Julian Pfitzner, CEO di Hapag-Lloyd Cruises.

Secondo Dirk Claus, amministratore delegato di SEEHAFEN KIEL, la Hanseatic Nature è stata la prima di un centinaio di scali di crociera che nei prossimi mesi verranno forniti tramite collegamento elettrico da terra nel porto di Kiel.

L’utilizzo dell’energia da terra riduce significativamente le emissioni di CO2 mentre le navi sono attraccate in porto. Entro il 2030, le compagnie di crociera del Gruppo TUI, di cui fa parte Hapag-Lloyd Cruises, intendono ridurre le proprie emissioni di CO2 del 27,5% rispetto al 2019. La Science Based Targets Initiative ha verificato in modo indipendente e scientifico questi ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni.

Dopo la nave di lusso Europa 2, la Hanseatic Nature è la seconda nave della flotta Hapag-Lloyd Cruises ad aver completato l'ispezione del sistema elettrico da terra da parte di DNV.



www.offshore-energy.biz/hapag-lloy...-okayed-by-dnv/
 
Top
0 replies since 14/3/2024, 09:40   2 views
  Share