PARADISO DEL CROCIERISTA

N.ZELANDA: RICHIEDE MODULO "NEW ZEALAND TRAVELLER DECLARATION" ANCHE PER I CROCIERISTI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2024, 09:36
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,082

Status:


Le autorità neozelandesi hanno confermato che i passeggeri delle crociere sono stati aggiunti all'elenco dei viaggiatori in arrivo nel paese a cui ora è richiesto di compilare un modulo di New Zealand Traveller Declaration (NZTD) .

Fino a poco tempo fa, la Traveller Declaration si applicava solo a chi arrivava in aereo. Si applica anche a quelli a bordo di piccole imbarcazioni, navi commerciali e specializzate e pescherecci, tra gli altri.

"La dogana può confermare che la Traveller Declaration è in fase di sperimentazione con le navi da crociera", ha affermato il servizio doganale neozelandese."Questi test saranno valutati alla fine del prossimo mese [aprile] e le decisioni su quando introdurre il sistema per i passeggeri delle crociere avverranno dopo tale valutazione."

L'NZTD è un sistema online utilizzato per compilare una dichiarazione di viaggio prima di viaggiare o tornare in Nuova Zelanda.

I passeggeri che viaggiano su qualsiasi nave da crociera che sta sperimentando la dichiarazione digitale dovrebbero condividere le informazioni tramite la loro compagnia.

Comprende questioni doganali, di immigrazione e di biosicurezza, nonché valutazioni del rischio sanitario, se necessario.

Richiede inoltre ai passeggeri di dichiarare i dettagli del proprio passaporto, i dettagli del volo o del viaggio per mare e i dettagli di contatto, incluso il luogo in cui avranno sede in Nuova Zelanda. Richiede inoltre il loro stato di immigrazione, i dettagli del loro viaggio, inclusa una cronologia di viaggio recente. Devono inoltre dichiarare alcuni articoli che potrebbero portare in Nuova Zelanda.

Ai passeggeri a bordo della Grand Princess è stato recentemente chiesto di fare una dichiarazione digitale come parte di tale processo a cui Princess Lines ha accettato.

Per compilare la dichiarazione tramite app ci vogliono circa 10 minuti. L'app può essere utilizzata anche per scansionare un passaporto che carica i dettagli del passeggero.

I passeggeri ricevono un'e-mail di conferma e un numero di riferimento dopo aver inviato la dichiarazione.

Se l'app mobile non è disponibile o non può essere scaricata, i viaggiatori possono compilare una dichiarazione digitale visitando il sito web del Traveller Declaration neozelandese dal proprio dispositivo.

Le dichiarazioni cartacee verranno fornite a coloro che a bordo non sono in grado di compilare una dichiarazione digitale. Il modulo deve essere completato entro il momento in cui raggiungono il primo porto di arrivo in Nuova Zelanda.

Coloro che sbarcano o transitano permanentemente in Nuova Zelanda e hanno completato una dichiarazione digitale non devono fare altro.

Coloro che hanno una dichiarazione cartacea devono consegnarla a un ufficiale di frontiera alla fine del viaggio.

Ai passeggeri potrebbe essere richiesto di presentarlo a un ufficiale di frontiera in qualsiasi momento del loro viaggio in Nuova Zelanda.




https://cruisepassenger.com.au/news/nz-tri...n-for-cruisers/
 
Top
0 replies since 14/3/2024, 09:36   17 views
  Share