PARADISO DEL CROCIERISTA

GIRO DEL MONDO: MSC OFFRE RISARCIMENTO DOPO I CAMBIAMENTI DI ITINERARIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2024, 09:26
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,980

Status:


MSC Crociere offre un risarcimento agli ospiti a bordo della sua Crociera Mondiale 2024 a bordo della Poesia a seguito di diversi cambiamenti di itinerario.

Inizialmente previsto per transitare attraverso il Canale di Suez e il Mar Rosso dopo aver visitato la Terra Santa, il viaggio di 121 giorni ha dovuto essere deviato a causa di diversi conflitti nella regione.

Secondo un comunicato diffuso a bordo, i passeggeri riceveranno un rimborso di 500 euro per ospite adulto sotto forma di credito di bordo “come gesto di buona volontà”.

MSC offre inoltre Future Cruise Credit pari al dieci per cento della tariffa della crociera pagata per la parte interessata dell'itinerario.

“Siamo consapevoli che alcuni nostri ospiti hanno espresso disappunto per le modifiche all’itinerario che abbiamo dovuto effettuare”, si legge nella lettera firmata dal Capitano di Msc Poesia Roberto Leotta.

"Voglio affrontare queste preoccupazioni e spiegare le scelte difficili che abbiamo dovuto fare per andare avanti con la nostra crociera mondiale del 2024", ha aggiunto.

“Come sapete, il conflitto in Israele ha modificato radicalmente il panorama geopolitico nel Mediterraneo orientale e nel Medio Oriente. Quando sono iniziate le ostilità in ottobre, abbiamo prima modificato l’itinerario per offrirvi un’esperienza di crociera sicura e spensierata attraverso il Canale di Suez”, ha continuato Leotta.

"Tuttavia, quando la crisi si è estesa al Mar Rosso con attacchi contro navi mercantili, è diventato chiaro che per procedere dovevamo evitare la regione e seguire una rotta alternativa lungo la costa occidentale dell'Africa", ha aggiunto, sottolineando che anche altre compagnie di crociera hanno ridistribuito navi lontane dalla regione.

“La nostra azienda ha lavorato incessantemente con l’immigrazione, le dogane e le autorità portuali in nuove destinazioni per garantire permessi di attracco, ottenere visti e altre formalità. Un processo che dura fino a 12 mesi è stato portato a termine in poche settimane”, ha osservato Leotta.

Ha anche affermato che MSC ha tenuto informati gli ospiti dei cambiamenti di itinerario non appena questi sono stati confermati, direttamente o tramite agenti di viaggio.

"Da allora, abbiamo dovuto affrontare sfide operative dell'ultimo minuto in alcune delle nuove destinazioni del nostro itinerario, compresi i requisiti aggiuntivi imposti", ha aggiunto Leotta, sottolineando che le soste in Senegal e Kenya sono state cancellate o abbreviate per evitare i requisiti di vaccinazione contro la febbre gialla in altri porti.

“In altri casi siamo riusciti a mantenere le destinazioni nel nostro itinerario grazie al rapporto con le autorità locali, ma abbiamo dovuto cambiare la data, come a Durban. Come può accadere in qualsiasi navigazione, abbiamo dovuto cancellare anche una tappa a causa del tempo avverso – l'Isola Portoghese”, ha spiegato.

“Considerando le sfide causate da questi fattori esterni, siamo entusiasti che i nostri sforzi diligenti ci abbiano permesso di procedere con la nostra Crociera Mondiale 2024”, ha aggiunto Leotta.

Sebbene la questione sia fuori dal controllo di MSC Crociere, ha continuato, la compagnia è “naturalmente delusa” dal fatto che abbiano influenzato gli ospiti.

"Riconoscendo l'impatto che questa situazione ha avuto sulla vostra esperienza, come gesto di buona volontà e per i visti che avete acquistato per i porti cancellati, procederemo a rimborsarvi 500 euro per ospite adulto, sotto forma di credito di bordo", ha detto Leotta .

"Siamo inoltre lieti di offrire un Future Cruise Credit pari al dieci per cento del prezzo della crociera pagato per la prima tratta della World Cruise", ha aggiunto il capitano.

“Speriamo sinceramente che accetterete questo gesto, anche se i problemi che abbiamo riscontrato sono al di fuori del nostro controllo. Stiamo facendo tutto il possibile per offrirvi un’esperienza davvero unica nonostante le battute d’arresto che hanno influenzato la nostra navigazione”, ha concluso.

MSC Poesia ha dato il via alla sua avventura mondiale in Italia all’inizio di quest’anno. Inizialmente l'itinerario di 121 giorni prevedeva la visita di 52 porti in 31 paesi.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...o-world-cruise/
 
Top
0 replies since 5/3/2024, 09:26   6 views
  Share