PARADISO DEL CROCIERISTA

CROCIERA GIRO DEL MONDO: PASSEGGERI ROYAL CARIBBEAN SCELGONO ITINERARIO "IMMERSIVE AFRICA"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2024, 09:48
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,980

Status:


È stato votato il nuovo itinerario della Serenade of the Seas: dove andrà la nave invece del Mar Rosso?

Alla luce delle tensioni nel Mar Rosso che rendono pericoloso viaggiare in crociera nel prossimo futuro, Royal Caribbean International ha deciso di consentire agli ospiti a bordo della Ultimate World Cruise sulla Serenade of the Seas di votare tra due itinerari africani radicalmente diversi.

I voti sono stati contati e il vincitore è l'opzione unica “Immersive Africa” che visiterà un'ampia gamma di porti dalle Seychelles alle Isole Canarie.

È ufficiale, la Serenade of the Seas visiterà 15 diversi porti di scalo lungo le coste meridionali e occidentali dell'Africa mentre la nave continua la sua Ultimate World Cruise di 274 notti.

La nuova rotta è l’opzione di itinerario “Immersive Africa” presentata ai passeggeri quando si è deciso che il previsto passaggio attraverso il Mar Rosso e il Canale di Suez non era più fattibile, a causa delle tensioni in corso nella regione che stanno minacciando il traffico marittimo.

Invece di limitarsi a decidere un nuovo itinerario e presentarlo ai passeggeri, Royal Caribbean International ha avuto l’opportunità senza precedenti di fare votare i passeggeri su due diverse opzioni.

La prima era la rotta “Immersive Africa” che avrebbe visitato porti in 11 diverse nazioni e territori dell’Africa, rispetto a un itinerario “Africa e Grecia” che prevedeva molte meno visite ai porti africani ma includeva un’esplorazione più ampia delle isole greche.

Gli ospiti hanno avuto diversi giorni per porre domande ed esprimere i loro voti, e il chiaro vincitore è stata la prima opzione per un'esplorazione più approfondita dell'Africa e porti di scalo più unici.

"Il nuovo segmento si svolgerà tra maggio e giugno 2024 e visiterà destinazioni come Madagascar, Namibia, Seychelles, Sud Africa e altre", ha detto un portavoce di Royal Caribbean. "Non vediamo l'ora di continuare a creare ricordi irripetibili con i nostri avventurosi ospiti mentre visitiamo un'altra serie di destinazioni incredibili."

Gli ospiti a bordo della nave hanno riferito di applausi e festeggiamenti generali quando è stata annunciata la rotta vincitrice. Sebbene il conteggio esatto dei voti non sia stato rivelato, la risposta sembra essere stata travolgente.

Ora, i passeggeri possono aspettarsi destinazioni meravigliose come l'isola di La Digue, alle Seychelles; Diego Suarez, Madagascar; Port Louis, Mauritius; Mossel Bay, Sud Africa; un pernottamento a Città del Capo, in Sud Africa; Luderitz, Namibia; Luanda, Angola; Takoradi, Ghana; Abidjan, Costa d'Avorio; Dakar, Senegal; e altro ancora.


Potenziali difficoltà
Anche se a bordo della Serenade of the Seas si festeggia molto per il fenomenale itinerario che verrà, ci sono anche alcune preoccupazioni.
Ad esempio, la recente quarantena della Norwegian Dawn per i timori di una possibile epidemia di colera potrebbe indicare un maggiore controllo da parte delle autorità sanitarie locali, il che potrebbe significare che non tutti gli scali previsti potrebbero verificarsi. Fortunatamente, la Norwegian Dawn è stata sottoposta a ulteriori test sanitari e ha potuto continuare a navigare, nonostante un ritardo di due giorni.

Alcuni viaggiatori potrebbero anche non avere vaccinazioni specifiche raccomandate o richieste per visitare alcune nazioni africane, come le vaccinazioni contro la febbre gialla o la malaria.

Indubbiamente, Royal Caribbean International aiuterà a prendere accordi per garantire che tutti i viaggiatori siano adeguatamente protetti per il nuovo itinerario e agli ospiti verrà anche data la possibilità di interrompere la navigazione se preferiscono non intraprendere il nuovo itinerario.

Tre segmenti della Ultimate World Cruise sono ora cancellati con questo cambiamento di itinerario: il segmento “Ultimate Jordan, Egypt & Israel” (9-27 maggio), il segmento “Ultimate Bulgaria, Romania & Turkey” (dal 27 maggio al 7 giugno), e il segmento “Ultimate Grecia, Turchia e Italia” (7-20 giugno).

"Verrà fornito un risarcimento ai nostri ospiti che salpano e a coloro che scelgono di annullare a seguito dell'aggiornamento", ha affermato Royal Caribbean.

Gli ospiti interessati dai segmenti ora cancellati, così come i viaggiatori a bordo, verranno contattati con ulteriori informazioni nei giorni a venire. Fortunatamente, il cambiamento è stato apportato con sufficiente anticipo da consentire alla compagnia di crociera tutto il tempo necessario per aiutare gli ospiti ad adattare senza problemi i loro piani di viaggio.

Al momento, la Serenade of the Seas si sta godendo il Pacifico meridionale in rotta verso la Nuova Zelanda e l'Australia, dopo di che navigherà verso le Filippine, Hong Kong, Cina, Giappone e altre fantastiche destinazioni in uno degli itinerari di crociera mondiali più incredibili mai creati.

Nonostante le modifiche ai segmenti della crociera in Medio Oriente che hanno avuto un effetto a catena sulle destinazioni delle isole greche, Serenade of the Seas visiterà ancora splendidi porti nel Mediterraneo, Europa, Scandinavia, Islanda, Groenlandia, Canada, Bermuda e Le Bahamas prima di concludere la Ultimate World Cruise a Miami il 10 settembre 2024.

www.cruisehive.com/new-itinerary-c...d-cruise/124827
 
Top
0 replies since 1/3/2024, 09:48   9 views
  Share