PARADISO DEL CROCIERISTA

PORTSMOUTH-UK: NOMINA ABB PER INSTALLAZIONE CONNESSIONE SHORE POWER

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2024, 09:35
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,074

Status:


ABB fornirà una soluzione di alimentazione da terra per il porto internazionale di Portsmouth

ABB viene nominata appaltatore principale nell'ambito del progetto Sea Change del porto internazionale di Portsmouth. Il progetto Sea Change progetterà, costruirà e gestirà un progetto di energia elettrica da terra nei tre attracchi più trafficati del porto.

È finanziato dal governo del Regno Unito attraverso il concorso “ZEVI”, organizzato in collaborazione con Innovate UK

Il collegamento da terra consente ai traghetti e alle navi da crociera in visita di evitare emissioni collegandosi alla rete elettrica costiera mentre sono in porto, supportando l’obiettivo del porto di essere il primo nel Regno Unito a zero emissioni entro il 2030.

L’installazione servirà due attracchi per traghetti – ciascuno con cinque punti di connessione – e un ormeggio aggiuntivo condiviso da traghetti e navi da crociera. L'installazione del sistema è prevista per il quarto trimestre del 2024 e dovrebbe essere operativa entro il secondo trimestre del 2025.

Il collegamento da terra consentirà alle navi di spegnere i motori mentre sono all'ormeggio, evitando emissioni annuali di anidride carbonica pari a circa 20.000 tonnellate a partire dal 2027. Ciò migliorerà significativamente la qualità dell'aria nell'area portuale, aiutando al contempo il porto a realizzare le sue ambizioni ambientali a lungo termine .

Stephen Watkyns, direttore tecnico del porto internazionale di Portsmouth, ha dichiarato: "Essendo il porto municipale più grande e meglio collegato del Regno Unito, ci impegniamo a soddisfare i più elevati standard ambientali e ci siamo posti l'obiettivo di raggiungere lo zero netto entro il 2030 e diventare il primo porto del paese porto a emissioni zero entro il 2050. La soluzione di connessione costiera di ABB contribuirà a sostenere queste ambizioni. Fondamentalmente, per la gente di Portsmouth, avrà un impatto estremamente positivo sulla qualità dell’aria nel porto e nelle aree circostanti”.

Cllr Gerald Vernon-Jackson, membro del gabinetto con responsabilità per il porto presso il Consiglio comunale di Portsmouth, ha dichiarato: “La nomina di ABB come appaltatore principale dell'innovativo progetto di energia costiera Sea Change segna un'altra pietra miliare significativa per questo progetto. Questo progetto sosterrà la priorità del consiglio di migliorare la qualità dell’aria in tutta la città riducendo le emissioni e garantirà che il porto internazionale di Portsmouth continui a essere un pioniere nel campo dell’innovazione ambientale.

“Vorrei ringraziare i funzionari di tutto il consiglio che hanno lavorato duramente per portare a termine questo contratto in modo che i lavori possano iniziare, garantendo che l’energia da terra sia disponibile pronta per l’arrivo delle navi ibride di Brittany Ferries nel 2025”.


https://latecruisenews.com/2024/02/28/abb-...cruise-britain/
 
Top
0 replies since 1/3/2024, 09:35   5 views
  Share