PARADISO DEL CROCIERISTA

MSC CROCIERE:CONNESSIONE INTERNET WI-FI STARLINK DI SPACEX SU 15 NAVI DELLA FLOTTA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/2/2024, 09:33
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,062

Status:


MSC Crociere ha annunciato che la compagnia ha integrato la tecnologia Starlink di SpaceX su due terzi della sua flotta.

Ad oggi, 15 delle 22 navi della flotta MSC Crociere sono state equipaggiate con la tecnologia Starlink, a seguito di test di successo sulla larghezza di banda e sul traffico dati condotti nel 2022. Questa tecnologia promette velocità Internet più elevate, servizio WiFi migliorato nelle cabine e nelle aree pubbliche, latenza ridotta e minori costi operativi. La prima nave a ricevere questo aggiornamento è stata MSC Magnifica nel dicembre 2022.

L'integrazione di Starlink è una risposta al crescente consumo di larghezza di banda a bordo, guidato dall'aumento dei dispositivi connessi e dall'utilizzo di varie applicazioni da parte degli ospiti. Questa tecnologia garantisce che MSC Crociere possa soddisfare le esigenze digitali attuali e future dei suoi passeggeri e dell’equipaggio, insieme ai requisiti tecnici della flotta.

Attualmente le navi equipaggiate con Starlink includono:

MSC Divina, MSC Euribia, MSC Fantasia, MSC Grandiosa, MSC Lirica, MSC Magnifica, MSC Meraviglia, MSC Orchestra, MSC Poesia, MSC Preziosa, MSC Seascape, MSC Seashore, MSC Seaside, MSC Seaview, e MSC Virtuosa.

Entro il mese è previsto questo aggiornamento per le navi: MSC Opera e MSC World Europa, con altre cinque navi che si uniranno a questo elenco prima della stagione estiva 2024.

Anche EXPLORA I, parte della compagnia sorella di MSC Crociere Explora Journeys, è stata dotata di Starlink, ponendo le basi per le prossime navi di lusso di questa nuova linea, tra cui EXPLORA II, che presenterà questa connettività migliorata dal suo viaggio inaugurale nell’agosto 2024.



https://crew-center.com/two-thirds-msc-cru...arlink-internet
 
Top
0 replies since 29/2/2024, 09:33   78 views
  Share