PARADISO DEL CROCIERISTA

FRED OLSEN CRUISE LINES:SONO GLI OVER 55 LA NUOVA GENERAZIONE DI VIAGGIATORI AVVENTUROSI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2024, 09:51
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,092

Status:


Secondo il sondaggio di Fred Olsen Cruise Lines, le nuove generazioni abbracciano il “golden gap year” mentre si avviano verso la pensione.

Una nuova generazione di viaggiatori è qui con più di due quinti degli over 55 (42%) che dichiarano di essere avventurosi, secondo un recente sondaggio.

Un sondaggio di Fred. Olsen Cruise Lines ha scoperto che il 37% dei pensionati intervistati si descrive come avventuroso, con quasi un quarto (24%) degli over 55 che affermano di essere diventati più avventurosi con l'età e tre su 10 (29%) che ammettono di viaggiare di più ora che sono in pensione di quanto abbiano mai fatto.

Più di un terzo (34%) dei pensionati ha affermato di non aver mai fatto lo stesso viaggio due volte e il 38% ha dichiarato di voler visitare più paesi nel 2024, mentre il 35% degli intervistati di età pari o superiore a 55 anni ha scelto la crociera come il modo migliore per esplorare più destinazioni.

James Moss, coordinatore dell'esperienza di viaggio presso Fred. Olsen Cruise Lines, ha detto:

"L'anno sabbatico è solitamente un rito di passaggio tradizionalmente associato all'abbandono scolastico, ma la nostra ricerca mostra la prevalenza di quello che è stato soprannominato 'l'anno sabbatico d'oro', in cui le persone sopra i 55 anni viaggiano più che mai, in particolare dopo il pensionamento che sembra di aver liberato ancora di più il loro senso di avventura.

“Questo è un gruppo che sta abbracciando la libertà di viaggiare e sperimentare cose nuove più di ogni altro. Hanno lavorato duro per tutta la vita e si sono presi cura degli altri e ora è il momento per loro di godersi ciò che la vita ha da offrire e di cogliere davvero l'attimo.

“I nostri ospiti sono avventurosi, curiosi ed entusiasti del mondo che li circonda. Riconoscono il valore della crociera come un modo per visitare più paesi, immergersi in nuove culture, provare nuovi cibi, esplorare le gemme nascoste delle destinazioni, abbracciare le meraviglie della natura e sono entusiasti di imparare e sperimentare cose nuove.

“Amano davvero le nostre navi più piccole che possono portarli in luoghi più interessanti – fino ai confini più remoti dei fiordi meno conosciuti della Norvegia, attraverso stretti corsi d’acqua e canali e nel cuore di alcune delle città più belle del mondo. E ci scelgono anche per la nostra accoglienza cordiale e calorosa e per i nostri itinerari ed esperienze a bordo realizzati artigianalmente per aiutarci a ottenere il massimo dalle destinazioni che stiamo visitando”.

Nel suo sondaggio condotto su oltre 2.000 persone, Fred. Olsen Cruise Lines ha anche scoperto che le persone scelgono attivamente di mettere da parte i soldi per i viaggi quando vanno in pensione e più di un quarto (27%) degli inglesi ha già un fondo accantonato per questo scopo.

E, con un risparmio medio sui viaggi con la pensione per gli inglesi pari a £ 14.000*, gli intervistati di età pari o superiore a 55 anni pianificano di spendere in media £ 4.800* a persona in vacanza solo nel 2024.

Ciò coincide con gli ultimi dati ONS** che mostrano un aumento del 37% della spesa degli over 65 per viaggi all’estero negli ultimi quattro anni.

Appunti

La ricerca è stata condotta da Opinion Matters, con 2.009 intervistati nel Regno Unito, rappresentativi a livello nazionale per età, genere e regione, tra il 05.01.2024 e l'08.01.2024. Opinion Matters rispetta e impiega membri della Market Research Society che si basa sui principi ESOMAR.

*Risparmio medio di £ 14.056 e £ 4.800 calcolato prendendo i punti medi di una scala con intervalli.

**Ricerca ONS 2022 – Tendenze di viaggio – Ufficio per le statistiche nazionali (ons.gov.uk)


https://latecruisenews.com/2024/02/02/new-...n-cruise-lines/
 
Top
0 replies since 4/2/2024, 09:51   7 views
  Share