PARADISO DEL CROCIERISTA

FRED OLSEN:NEL 2025 LA PRIMA CROCIERA GIRO DEL MONDO DI 106 NOTTI DELLA NAVE BOLETTE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2024, 09:45
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,980

Status:


Fred.Olsen Cruise Line effettuerà il suo primo viaggio intorno al mondo nel 2025 con la nave Bolette, percorrendo l'emisfero australe durante la navigazione di 106 notti.

Il pittoresco Teatro dell'Opera di Sydney, le iconiche statue Moai dell'Isola di Pasqua e la leggendaria Isola di Robinson Crusoe sono solo alcune delle tappe memorabili previste per il viaggio inaugurale nel mondo di Fred. Olsen Cruise Line nel 2025.

La nave Bolette di Fred Olsen Cruise Line effettuerà il suo primo viaggio intorno al mondo nel 2025, visitando diverse località come Brasile, Polinesia francese, Australia e Sud Africa durante la navigazione di 106 notti.

Bolette partirà da Southampton, nel Regno Unito, il 6 gennaio 2025, e farà scalo a Lisbona, in Portogallo, prima di dirigersi verso il Sud America su una rotta progettata per emulare la prima circumnavigazione del mondo da parte di Ferdinando Magellano e Juan Sebastián Elcano nel 1519.

Quello storico viaggio iniziò con l'obiettivo di trovare una rotta commerciale occidentale verso le Isole delle Spezie e fu considerato una pietra miliare nella navigazione e nell'esplorazione quando fu completato nel 1522.

“Navigherà anche lungo la costa meridionale dell'Australia come fece il navigatore britannico Matthew Flinders nel 1801, e farà tappa in luoghi visitati da personaggi del calibro del Capitano James Cook e Alexander Selkirk – il marinaio scozzese che fu d'ispirazione per il romanzo Robinson Crusoe di Daniel Defoe, " ha affermato Martin Lister, responsabile della pianificazione degli itinerari e dell'esperienza di destinazione presso Fred. Olsen Cruise Lines.

Il viaggio include visite ad alcune delle destinazioni più leggendarie dell'emisfero australe, tra cui la statua del Cristo Redentore in Brasile, il porto di Sydney e l'Opera House in Australia, e la Table Mountain e Signal Hill in Sud Africa.

Altri porti di scalo includono soste in Spagna, Brasile, Uruguay, Argentina, Cile, Polinesia francese, Australia, Sud Africa, Namibia e Senegal.

Il viaggio comprende anche i passaggi del Cristo Rei, del fiume Tago, della Torre di Belem, del Monumento alla Scoperta e del Ponte 25 Aprile (Portogallo), dello Stretto di Magellano, di Capo Deseado, dell'Isola Alejandro Selkirk e dei Fiordi cileni (Cile), dell'Isola Pitcairn (Polinesia francese) e un attraversamento della linea internazionale del cambio di data.

"Questo viaggio davvero speciale per la prima crociera mondiale della nave Bolette è stato realizzato a mano dal nostro team di pianificatori di viaggio per consentire ai nostri ospiti di navigare al seguito di famosi esploratori storici", ha affermato Lister.

"Gli ospiti potranno ammirare alcuni dei panorami più impressionanti del mondo, sperimentare culture diverse e incontrare la fauna selvatica, nonché esplorare alcune delle gemme meno conosciute e meno visitate come l'isola di Robinson Crusoe", ha aggiunto Lister.

Le tariffe per la crociera “Voyage of Exploration Around the World” partono da £ 12.499 (USD $ 15.836) a persona. Gli ospiti possono scegliere tra £ 600 a persona da spendere a bordo o trasferimenti gratuiti che coprono fino a 250 miglia di terraferma dal porto.

Bolette, ex Amsterdam di Holland America Line, è stata acquisita da Fred. Olsen nel 2020 ed è una delle navi più grandi della flotta della compagnia. Con una stazza lorda di 62.735 tonnellate e 690 cabine, Bolette può ospitare 1.338 ospiti e 657 membri dell'equipaggio.

La nave dispone di sei ristoranti, otto lounge, un auditorium per l'intrattenimento e due piscine, di cui una con tetto retrattile che consente agli ospiti di godersi l'acqua tutto l'anno.

I ristoranti specializzati includono Colors & Tastes, con un menu in stile Estremo Oriente, e Vasco, con la sua cucina di ispirazione indiana.

Per il viaggio inaugurale del mondo della nave Bolette, relatori ospiti saranno a disposizione durante parti del viaggio per tenere discorsi agli ospiti sulla storia e la cultura delle regioni visitate.

www.cruisehive.com/cruise-ship-to-...d-cruise/121647
 
Top
0 replies since 25/1/2024, 09:45   6 views
  Share