PARADISO DEL CROCIERISTA

CROCIERE IN OVERBOOKING: GLI ESPERTI PREVEDONO UN INCREMENTO NEL 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2024, 09:51
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,092

Status:


Gli esperti prevedono che il 2024 sarà l’anno in cui è più probabile che tu venga escluso dalla tua crociera

L'esperto di viaggi e crociere Gary Bembridge avverte gli crocieristi che i viaggiatori vengono esclusi dalle crociere in overbooking con maggiore frequenza.

E il problema è destinato a peggiorare.

I titoli dei giornali nazionali hanno fatto scalpore verso la fine dello scorso anno, quando i passeggeri sono arrivati al terminal per la loro crociera Royal Caribbean da Brisbane, solo per sentirsi dire che non potevano essere imbarcati.

“Qualcosa che ho visto accadere e che sarà sempre più comune quest’anno è che le persone vengono espulse dalle crociere a causa dell’overbooking.

“Indagando, ho scoperto che questo sta accadendo molto più di quanto pensassi. Ma queste storie non facevano notizia come questa [L’incidente della Royal Caribbean], perché i passeggeri venivano sospesi dalle crociere nel periodo precedente al viaggio. Neppure una volta arrivati al porto.»

Bembridge afferma che ciò sta accadendo poiché le principali compagnie di crociera vendono oltre alla loro occupazione. Allo stesso modo, per le compagnie aeree, le compagnie di crociera spesso prenotano in eccesso le loro crociere. Operano partendo dal presupposto che un certo numero di passeggeri potrebbe annullare la prenotazione.

Perché sta succedendo?

“Tutti e tre i principali gruppi di crociere, Carnival Corporation, Royal Caribbean Group e Norwegian Group, hanno detto ai loro investitori che le vendite nel 2024 saranno molto superiori a quelle dell’anno precedente. L’occupazione delle loro navi è già al 109% e sta aumentando”, ha affermato.

Il Wall Street Journal ha riportato queste statistiche nel maggio 2023. Le prenotazioni di Royal Caribbean Group sono aumentate di oltre il 52% anno su anno. Nello stesso periodo Norwegian Cruise Line è cresciuta del 5%.

“Ora, poiché la domanda è elevata, stanno vendendo troppo utilizzando le tariffe garantite, che garantiscono solo un grado di cabina, non una cabina specifica. Presumono quindi che le persone annulleranno la prenotazione quando sarà dovuto il pagamento del saldo finale, e quindi saranno in grado di accettare tutti.

“Tuttavia, molte crociere interessate vengono cancellate, creando un problema”.

Cosa succede quando vieni escluso dalla tua crociera?

Nel Cruise Critic Forum di dicembre, un membro ha affermato di aver sentito parlare di storie di overbooking in America.

“Ieri i nostri amici erano a LAX,Los Angeles per prepararsi a volare a Miami e si sono imbattuti in una coppia che ha raccontato la loro recente esperienza con la nave HAL Oosterdam. Alla coppia è stato offerto un credito del 50% se avessero spostato la prenotazione dal 2 al 16 dicembre", ha detto .

“Poco prima della crociera è seguita un’offerta di credito al 100%. Hanno rifiutato. Sono in crociera il 16 dicembre sull'Oosterdam. Anche se è positivo che le navi stiano tornando alla piena capacità, non ho mai sentito parlare di ciò prima”.

Ma altri hanno detto che questo non è un evento insolito e accade da anni.

Come ridurre il rischio di una crociera in overbooking

Sebbene sia ancora raro che gli ospiti vengano eliminati dalla crociera, Bembridge offre alcuni modi per ridurre al minimo il rischio.

Paga una tariffa leggermente più alta per prenotare una cabina specifica, questo ti garantirà il posto sulla nave. In alternativa, se hai prenotato una tariffa garantita, effettua il check-in online il prima possibile. Ciò potrebbe influire sul processo di assegnazione della cabina.

Il momento ideale per prenotare una crociera last minute è da 60 a 90 giorni dalla crociera. Bembridge afferma che “questo è il momento in cui le compagnie di crociera sanno chi ha abbandonato e quale capacità devono riempire. Ho notato molta attività in quel periodo, in particolare con brevi vendite flash. Ma se segui questa strada, devi muoverti velocemente. Molte persone mi hanno contattato e hanno detto di aver perso affari semplicemente pensandoci da un giorno all'altro.

Prenota una crociera in una regione meno popolare. Per trovare prezzi più bassi e ridurre o eliminare il rischio, trova crociere che difficilmente si esauriranno eliminerà ovviamente qualsiasi rischio di essere esclusi dalla crociera.

Usa un'assicurazione di viaggio. Sebbene le compagnie di crociera ti rimborseranno e ti daranno credito di crociera se vieni escluso dalla crociera, potresti avere difficoltà a recuperare altri costi associati. Ad esempio, se hai pagato voli, hotel o qualsiasi altra attività la compagnia di crociera generalmente non rimborserà questi costi.

Tuttavia, se hai un'assicurazione di viaggio con copertura in caso di annullamento, a seconda della tua compagnia assicurativa, dovresti essere in grado di recuperare questi costi se rinunci alla crociera.

https://cruisepassenger.com.au/news/expert...om-your-cruise/
 
Top
0 replies since 19/1/2024, 09:51   16 views
  Share