PARADISO DEL CROCIERISTA

FOCUS:I VENTI CAMBIAMENTI CHE I CROCIERISTI VORREBBERO VEDERE NEL 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2024, 09:29
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,092

Status:


20 cambiamenti che i passeggeri delle crociere vorrebbero vedere nel 2024

La gente ama andare in crociera. Disfare le valigie una volta, vedere il mondo e mangiare quanto vuoi è uno stile di vacanza sempre più popolare.

Recentemente abbiamo posto una domanda sui social media per vedere quali modifiche i passeggeri delle crociere volevano vedere dalle varie compagnie di crociera. Questo post è il risultato delle risposte che sono arrivate.

"[Cruise Line] sarebbe fantastico se solo _______________."

Servizio migliore

Ciò varierà in base alla compagnia di crociera e alle aspettative. Anche se sono rimasto quasi sempre impressionato dal servizio offerto su una nave da crociera, alcuni hanno espresso la necessità di una maggiore attenzione ai dettagli da parte dell’equipaggio.

Un lettore l'ha detto in questo modo: “CCL sarebbe fantastico se reinserissero il “Servizio” nell'esperienza di crociera. Ci sono troppe file per tutto per poter fare qualsiasi cosa. I lavoratori sono sopraffatti perché CCL vuole collocare più lavoratori nelle aree per farci spendere soldi invece di utilizzare i lavoratori in aree tanto necessarie come il servizio cabina,il buffet o la pizzeria.“

Niente più passeggeri pigri delle sedie a sdraio

Abbiamo visto questo commento numerose volte nelle risposte. I pigri delle sedie a sdraio sono uno dei maggiori fastidi su una nave.

Se hai intenzione di usare un lettino, usalo,ma se decidi di lasciare le tue cose sulla sdraio per ore, non aspettarti che gli altri passeggeri rispettino la tua “pretesa” e non la utilizzino per se stessi.

Anche se alcune compagnie di crociera hanno cercato di trovare modi migliori per regolare la durata della occupazione di un lettino vicino alla piscina principale con un asciugamano, è ancora un incubo per i bagnanti che si alzano tardi.

Piu' ristoranti e servizi inclusi

Molti intervistati hanno espresso chiaramente il desiderio che le compagnie di crociera offrano più ristoranti e servizi inclusi nella tariffa della crociera.

Tuttavia, ciò significa anche che il prezzo della crociera aumenterebbe per tutti. Offrire più inclusioni e aumentare i prezzi è qualcosa che Celebrity Cruises ha appena provato di recente, e ha incontrato una certa insoddisfazione da parte dei passeggeri fedeli.

D'altro canto, pagare un extra per ogni piccola cosa a bordo di una nave diventa complicato alla fine della crociera. Ma consente ai passeggeri di pagare solo per le cose che effettivamente utilizzeranno.

Le crociere all-inclusive sono perfette per le persone a cui non importa pagare il costo. Pagare una volta e godersi tutti gli aspetti della crociera per il resto del viaggio è un ottimo modo per godersi una vacanza.

Meno bambini (più aree solo per adulti)

Anche questo era un tema ricorrente nei commenti. Sono disponibili compagnie di crociere per soli adulti. Il problema è che la maggior parte delle compagnie di crociera più convenienti tendono ad essere focalizzate anche sulla famiglia.
Alcuni hanno menzionato almeno la necessità di più aree sulla nave vietate ai bambini, come più piscine e lounge per soli adulti.

Offri alcune crociere riservate solo agli adulti

Seguendo la stessa idea di cui sopra, alcuni volevano che le compagnie di crociera offrissero alcune crociere durante tutto l'anno solo per adulti. Ad esempio, una compagnia di crociere che normalmente non è riservata solo agli adulti potrebbe offrire una crociera di 7 giorni ai Caraibi riservata solo ai passeggeri di età pari o superiore a 18 anni. Sarebbe più come una crociera noleggiata ma effettuata dalla compagnia di crociera.

Smetti di costruire nuove navi e migliora quelle che hai

Non credo che ciò accada presto, ma capisco gli ospiti che hanno espresso questo sentimento. La differenza tra le nuove navi da crociera e le navi che fanno parte della flotta da più di 15 anni è netta.
La verità è che le compagnie di crociera possono addebitare un costo per una nave nuova di zecca, e non ci sono così tante entrate disponibili per giustificare il rifacimento di quella nave dell 2002. Ma mi piacerebbe vedere accadere anche questo.

Cibo di migliore qualità

Alcuni hanno espresso insoddisfazione per la qualità del cibo ultimamente. Ancora una volta, questo varierà in base alla compagnia di crociera e ai gusti individuali e, sebbene alcune compagnie di crociera abbiano ridotto gli antipasti e l'aragosta extra, la qualità del cibo dovrebbe essere sempre al di sopra della media.

Docce più grandi

Penso che possiamo essere tutti d'accordo su questo. Le docce da crociera nelle cabine standard sono nella migliore delle ipotesi minuscole. Ma almeno sembra che ci stiamo allontanando dalle tende della doccia che si aggrappano al tuo corpo ogni volta che provi a girarti sotto la doccia, almeno per la maggior parte. Se desideri una doccia più grande potresti dover passare a una suite.

Migliori vantaggi nei programmi fedeltà

Ho scritto diversi articoli sui vantaggi fedeltà delle compagnie di crociera e la realtà è che non molti di loro sono buoni. Secondo me, Royal Caribbean offre più vantaggi ai propri passeggeri rispetto a Carnival, ma c'è ancora molto di più che si può fare per incoraggiare la fedeltà delle compagnie di crociera a tutti i livelli.

Altri giochi a quiz

Mi occupo di giochi e quiz su navi da crociera, ma sono rimasto sorpreso che la gente ne volesse di più. Forse dipende dalla linea di crociera su cui hanno navigato quelle persone. Durante la mia ultima crociera su Carnival Celebration c'erano 5 o 6 giochi a quiz in corso ogni singolo giorno e gli argomenti erano di vasta gamma.

Altri comici

Dipende anche dalla compagnia di crociera. Carnival Cruise Line è nota per avere alcuni comici di prim'ordine, offrendo commedie sia per famiglie che per soli adulti. A volte ciò dipenderà dal gruppo demografico a cui si rivolge maggiormente una compagnia di crociere. Norwegian Cruise Line ha alcune fantastiche opzioni comiche e Disney Cruise Line ha anche alcune commedie per famiglie.

Migliore controllo del fumo nel casinò

Alcune navi da crociera più recenti hanno fatto un buon lavoro nel controllare il fumo proveniente dai casinò, ma è ancora un problema che le compagnie di crociera stanno cercando di risolvere. Alcune compagnie di crociera, come Carnival, permetteranno di fumare nel casinò solo se qualcuno è seduto e gioca. Tuttavia, le compagnie di crociera come Norwegian hanno costruito barricate trasparenti per cercare di impedire al fumo di raggiungere altre aree della nave.

Eliminare il supplemento singola

Sarò uno dei primi a firmare questa petizione. Ho visto prezzi per una sola persona in cabina che sono più del doppio del costo di due persone nella stessa categoria di cabina.
La crociera in solitaria sta diventando sempre più popolare e vinceranno le compagnie di crociera che si adatteranno più rapidamente a questa tendenza e renderanno disponibili più cabine per singoli senza supplemento o almeno con una tariffa ridotta.

Far rispettare le regole

Non far rispettare le regole è peggio che non rispettarle affatto. Alcuni passeggeri erano esasperati dalla mancanza di controlli nei confronti di alcuni passeggeri indisciplinati. Ciò può probabilmente essere esteso anche all’intero dibattito sui pigri di cui abbiamo parlato sopra.
Le compagnie di crociera seguono un attento equilibrio cercando di assicurarsi che un cliente pagante sia soddisfatto del prodotto, assicurandosi anche che nessun altro abbia una brutta vacanza a causa delle loro azioni.

Servizio in camera totalmente gratuito

Non è necessario andare molto indietro nel tempo per ricordare quando quasi tutte le compagnie di crociera offrivano il servizio in camera gratuito. Ma nel mondo delle crociere post-pandemia, le compagnie di crociera vogliono solo tornare in un territorio redditizio. Puoi comunque usufruire del servizio in camera gratuito su alcune compagnie di crociera, ma il menu potrebbe essere limitato. E non dimenticare di dare la mancia al cameriere.

Avere una lavanderia self-service

Recentemente ho scritto delle compagnie di crociera che dispone di una lavanderia self-service. E lascia che ti dica, non ce ne sono molti al giorno d'oggi.

Ma avere accesso a una lavanderia automatica significa che posso fare le valigie meno e avere un modo conveniente per avere la biancheria pulita e fresca. Ovviamente puoi sempre utilizzare il servizio lavanderia dalla compagnia di crociera.

Rendi le navi meno affollate

Ciò richiede un attento equilibrio anche da parte delle compagnie di crociera. Devono essere redditizi per continuare a offrire crociere, ma la maggior parte delle persone non vuole che la vacanza in crociera si senta angusta.
Ma il flusso e il design di una nave da crociera sono ciò che la fa sembrare affollata o spaziosa. Sempre più navi da crociera vengono progettate pensando a questo particolare aspetto.

Cambiare il meccanismo delle mance

Il tema delle mance o quote di servizio su una nave da crociera è sempre rischioso. Alcuni vogliono che vengano rimossi in modo da poter pagare i membri dell'equipaggio individualmente, mentre altri vogliono che le mance siano incluse nel prezzo totale della crociera.

La percezione delle mance varia anche in base ai diversi luoghi del mondo. I passeggeri provenienti da paesi non occidentali non riescono a capire perchè diamo la mancia per quasi tutto negli Stati Uniti.

Itinerari più freschi


Alcuni passeggeri sono semplicemente stanchi degli stessi porti da crociera alle Bahamas e ai Caraibi. Nassau veniva menzionato come un porto che molti erano stanchi di vedere sui loro itinerari. Ma poiché il porto crocieristico delle Bahamas ha appena battuto i record di passeggeri lo scorso anno, non sembra che il traffico crocieristico verso Nassau rallenterà presto.
Per questi crocieristi potrebbe essere il momento di espandersi verso altre destinazioni nel mondo e provare una crociera lungo la Norvegia o l'Islanda, o anche una crociera nel Mediterraneo per rendere le cose più vivaci.

Nessun reclamo

La grande maggioranza di passeggeri è semplicemente felice di andare in crociera! Dopotutto, c’è sempre qualche dettaglio minore su cui possiamo concentrarci e di cui lamentarci. Ma anche solo stare in mare, su una nave da crociera che offre tutto ciò che possiamo desiderare, è un'esperienza magica.

https://cruisefever.net/23-changes-cruise-...to-see-in-2024/
 
Top
0 replies since 16/1/2024, 09:29   12 views
  Share