PARADISO DEL CROCIERISTA

OLTRE IL 35% DELLA GENERAZIONE Z E MILLENIAL PREVEDE DI FARE UNA CROCIERA NEL 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2024, 09:26
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,092

Status:


Una nuova ricerca del Tourism & Transport Forum Australia afferma che un australiano su quattro andrà in crociera nel 2024 e saranno passeggeri più giovani.

I millennial e i passeggeri della generazione Z stanno guidando l’aumento della domanda. Circa il 35% degli australiani sotto i 35 anni ha intenzione di andare in crociera quest'anno,solo il 18% degli over 65 avrebbe intenzione di andare in crociera.

Un sondaggio nazionale su 2.000 australiani condotto da Pure Profile ha rivelato che gli australiani che intendono salpare quest’anno sono aumentati dal 7% al 26%, nonostante le pressioni sul costo della vita.

"Le crociere offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, cosa a cui gli australiani tengono ora più che mai", ha affermato Margy Osmon, CEO di TTF.

“In combinazione con tutte le nuove entusiasmanti esperienze disponibili nel settore crocieristico australiano, ecco perché stiamo assistendo al decollo delle crociere.

“Abbiamo bisogno che il governo collabori con l’industria per sostenere ulteriormente il settore delle crociere, per garantire che il crescente appetito per le vacanze in crociera possa essere soddisfatto e per contribuire a rilanciare l’economia”.

Gli australiani under 35 più “curiosi della crociera” provengono dal Territorio del Nord, seguiti da quelli del Nuovo Galles del Sud.

"Qualsiasi idea sbagliata che le crociere siano solo per pensionati e famiglie è obsoleta", ha continuato Osmond.

“Quest’anno, un numero maggiore di giovani australiani potranno godersi una crociera adatta alle loro preferenze.

“Dai ristoranti con stelle Michelin allo yoga, dai saloni per tatuaggi, alla connessione Wi-Fi gratuita e altri servizi per i lavoratori a distanza, ce n’è per tutti i gusti”.

Dove stiamo navigando?

Il North Queensland rimane la destinazione australiana più popolare per le crociere nel 2024. Anche Tasmania, Sydney e Kangaroo Island erano in cima alla lista.

“È un grande risultato per gli operatori turistici del Queensland settentrionale, che hanno perso entrate a causa delle devastanti inondazioni e del ciclone nel periodo di Natale e Capodanno”, ha affermato Osmond.

La regione è davvero aperta agli affari e rimane la destinazione più attraente per le vacanze in crociera”.

A livello internazionale, stiamo ancora cercando crociere in Nuova Zelanda, seguita da Europa e Sud Pacifico. Fiji e Vanuatu erano le destinazioni più popolari nel Pacifico meridionale.


https://cruisepassenger.com.au/news/over-3...cruise-in-2024/
 
Top
0 replies since 16/1/2024, 09:26   6 views
  Share