PARADISO DEL CROCIERISTA

FOCUS:LE TENDENZE DEL SETTORE CROCIERISTICO NEL 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2024, 09:30
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,092

Status:


Con l’inizio del nuovo anno, il settore delle crociere vedrà una capacità record, oltre una dozzina di nuove navi e altre tendenze chiave.

Più ospiti a bordo

Proseguendo una tendenza iniziata nel 2023, le più grandi compagnie di crociere del mondo stanno registrando tassi di occupazione elevati e curve di prenotazione più lunghe.
Secondo Josh Weinstein, CEO di Carnival Corp., Carnival sta entrando nell'anno con la “migliore posizione prenotata mai vista” e quasi due terzi della sua occupazione già registrata.

Anche Norwegian Cruise Line Holdings prevede un’occupazione del 103% nel 2023, con livelli elevati destinati a continuare nel 2024.

Altre crociere in Cina e Asia

Con la riapertura del mercato cinese per i marchi internazionali, altre navi arriveranno in Asia nel 2024.

Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, MSC Crociere e Norwegian Cruise Line stanno aumentando la loro presenza nella regione, con l'arrivo di diverse navi in Cina, Estremo Oriente e Sud-Est asiatico.

Anche i marchi locali in Cina sono una grande novità. Adora Cruises ha visto la sua seconda nave iniziare le operazioni a gennaio, quando la nuovissima Adora Magic City è salpata da Shanghai.

14 nuove costruzioni

Il mercato accoglierà 14 nuove navi da crociera, con il Gruppo Royal Caribbean in testa alla classifica con quattro navi tra i marchi Royal Caribbean International, TUI Cruises e Silversea Cruises.

Altri marchi che riceveranno nuove navi nel 2024 includono: Viking, Princess Cruises, Cunard, Virgin Voyages, Explora Journeys, Disney Cruise Line e Ritz-Carlton Yacht Collection.

Più startup

Dopo un 2023 forte, anche il nuovo anno si preannuncia come un altro anno rilevante per nuovi marchi e startup.

Le compagnie di crociera che inizieranno il servizio includono Aroya Cruises con sede in Arabia Saudita e Mitsui Ocean Cruises con sede in Giappone. Dopo aver acquisito l'ex Braemar, anche Villa Vie Residences lancerà il servizio, introducendo un nuovo concetto di nave da crociera residenziale.

Anche se i dettagli devono ancora essere confermati, anche l’ex Pacific Venus potrebbe entrare in servizio nel 2024 dopo essere stata acquisita da un nuovo giocatore.

Mercato dell'usato in fermento

Ancora situata in Grecia, la flotta Seajets continua a essere disponibile per nuovi operatori e comprende navi grandi e moderne, come la Mykonos Magic da 2.720 ospiti (ex Costa Magica) e la Queen of the Oceans (ex Oceana), costruita nel 2000, nonché Aegean Majesty (ex Veendam) e Majesty of the Oceans (ex Monarch of the Seas)

Altre navi in cerca di nuovi proprietari includono la Celestyal Crystal, costruita nel 1982, l'Avitak, costruita nel 2002, e la Ocean Navigator e la Ocean Voyager.

Crescita del mercato del lusso e dei prodotti premium

Delle 14 nuove navi da crociera che entreranno in servizio nel 2024, otto saranno introdotte da marchi premium e di lusso.

Tra le compagnie di crociere di lusso che ricevono nuove navi c'è Viking, con la Viking Vela da 998 ospiti, ed Explora Journeys, con l'Explora II da 920 ospiti. Anche la Ritz-Carlton Yacht Collection riceverà una seconda nave con la Ilma da 456 ospiti, mentre Silversea presenterà la Silver Ray da 728 ospiti.

Si prevede che il mercato imparerà di più sui nuovi marchi di lusso nel 2024, con la rivelazione di ulteriori dettagli sul prodotto delle operazioni precedentemente annunciate da Orient Express, Four Seasons e Project Sama.

I marchi premium che prendono in consegna le nuove costruzioni includono: Cunard con la Queen Anne, Princess con la nuova Sun Princess, TUI Cruises con la Mein Schiff 7 e Virgin Voyages con la Brilliant Lady.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...rends-for-2024/
 
Top
0 replies since 4/1/2024, 09:30   17 views
  Share