PARADISO DEL CROCIERISTA

ICON OF THE SEAS VS CELEBRITY XCEL: CROCIERE CELEBRITY PIU' ECONOMICHE RISPETTO A RCCL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2023, 09:51
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,092

Status:


I prezzi delle nuove navi da crociera di Royal Caribbean sono più costosi di quelli della nuova nave premium di Celebrity

Il prezzo per qualsiasi nuova nave da crociera costa solitamente più di altre navi e sembra che la nuova nave di Royal Caribbean continuerà questa tendenza.

Sono state recentemente rilasciate le prenotazioni per due nuovissime navi da crociera di Royal Caribbean Group e i prezzi per la stagione crocieristica 2025-2026 sono sorprendenti. Sulla base di dati aneddotici, la Star of the Seas di Royal Caribbean si sta rivelando più costosa della nuova nave premium di Celebrity Cruises, Celebrity Xcel.

Dopo l'annuncio della prossima nave della classe Icon Royal Caribbean ha anche pubblicato le prime partenze da prenotare per i potenziali ospiti. Solo poche settimane prima, il marchio gemello Celebrity Cruises aveva annunciato le partenze per la sua nuova nave da crociera, Celebrity Xcel. Questa sarà la quinta nave della pluripremiata classe di navi Edge per la compagnia di crociere.

Il debutto di entrambe le navi è previsto nella seconda metà del 2025, con la partenza inaugurale della Star of the Seas che avrà luogo il 17 agosto 2025 da Port Canaveral, in Florida. Allo stesso modo, Celebrity Xcel salperà per la prima volta il 18 novembre 2025 da Fort Lauderdale, in Florida.

Gli appassionati fan di Royal Caribbean su Reddit hanno notato l'apparente discrepanza di prezzo tra le due nuovissime navi da crociera che debutteranno nel 2025. Un utente su Reddit ha condiviso vari prezzi di cabina per due itinerari di 7 notti a bordo di ciascuna nave. Nel post, Celebrity Xcel offre prezzi notevolmente più bassi per la maggior parte delle categorie di cabine rispetto a Star of the Seas.

Celebrity Cruises è considerata una compagnia di crociere premium, mentre Royal Caribbean è una compagnia di crociere contemporanea. Ciò significa che una linea premium tende ad essere più sofisticata e di fascia alta, mentre una linea contemporanea potrebbe essere più casual. Royal Caribbean si rivolge alle famiglie mentre Celebrity Cruises si rivolge a un'esperienza incentrata sugli adulti.

Sebbene Celebrity Cruises sia una compagnia di crociere premium, i prezzi per Star of the Seas di Royal Caribbean sono costantemente più alti. Volevo vedere se questa tendenza fosse coerente per tutte le partenze attualmente disponibili sia per Star of the Seas che per Celebrity Xcel, suggerendo ulteriori analisi.

In media, Celebrity Xcel costa il 41,24% in meno rispetto a Star of the Seas se si confrontano le tariffe base

Durante la stagione invernale 2025-2026, Star of the Seas e Celebrity Xcel effettueranno entrambi itinerari caraibici di 7 notti dalla Florida. Ciò crea uno scenario quasi perfetto per confrontare i prezzi tra le due navi nuove di zecca.

Per questa analisi di base, ho esaminato i prezzi per una cabina:garantita interna, garantita esterna e una garantita con balcone sia per Star of the Seas che per Celebrity Xcel. Ho valutato cinque diversi itinerari per ciascuna nave tra novembre 2025 e marzo 2026. Ogni itinerario prevede una navigazione ai Caraibi di 7 notti per due ospiti.

Nel complesso, il costo medio per navigare su Star of the Seas è stato di $ 4.755 mentre il costo medio di Celebrity Xcel è stato di $ 2.794 per i cinque itinerari che ho esaminato. Ecco come si confrontano i prezzi medi delle cabine tra le due navi;

Interior Cabin:

Star of the Seas - $4,076
Celebrity Xcel - $2,487

Outside Cabin:

Star of the Seas - $4,728
Celebrity Xcel - $2,694

Balcony Cabin:

Star of the Seas - $5,463
Celebrity Xcel - $3,201

Anche con il prezzo All Inclusive di Celebrity, il costo medio di Celebrity Xcel era ancora più economico del 23,07% rispetto a Star of the Seas

Un modo in cui Celebrity Cruises differenzia il proprio marchio da Royal Caribbean è offrendo un'opzione di prezzo inclusiva. Se prenoti la tariffa crociera Tutto Incluso con Celebrity, riceverai un pacchetto bevande e internet con uno sconto in bundle. Ciò crea uno stile di crociera più all-inclusive con Celebrity Cruises con bevande base e Wi-Fi inclusi nell'acquisto della crociera.

Sorprendentemente, anche confrontando una tariffa base per una crociera di Star of the Seas con un prezzo All Inclusive di Celebrity Xcel, la nuova nave Celebrity resta ancora ancora la più economica.

Nel complesso, il costo medio per Celebrity Xcel è stato di 3.658 dollari per i cinque itinerari, un valore comunque inferiore al costo medio della nave più recente di Royal Caribbean, pari a 4.755 dollari. Ecco la ripartizione delle cabine per il prezzo Tutto Incluso di Celebrity Xcel.

Interior Cabin:

Star of the Seas - $4,076
Celebrity Xcel: All Included - $3,323

Outside Cabin:

Star of the Seas - $4,728
Celebrity Xcel: All Included $3,530

Balcony Cabin:

Star of the Seas - $5,463
Celebrity Xcel: All Included- $4,122

Per garantire che l'esempio di prezzo su Reddit non fosse un punto dati anomalo, ho valutato il prezzo delle tre diverse cabine per cinque itinerari. Per ogni mese, Star of the Seas è più costoso di Celebrity Xcel per la tariffa base della crociera e il prezzo tutto incluso.

Poiché il programma di implementazione di Celebrity Xcel non è disponibile dopo marzo 2026, questo era il massimo che potevo valutare per i confronti. Storicamente, Celebrity Cruises ha navigato con le sue nuove navi di classe Edge in Europa durante la stagione inaugurale della nave. Star of the Seas ha partenze prenotabili solo fino ad aprile 2026, anche se non sarebbe sorprendente se Star of the Seas navigasse tutto l'anno da Port Canaveral.
Molti utenti sui social media hanno condiviso le loro opinioni riguardo ai prezzi tra Star of the Seas e Celebrity Xcel
icona-passante-ponte-4

Leggendo il thread di Reddit, è stato interessante ascoltare le molteplici prospettive riguardo al fatto che Star of the Seas abbia un prezzo più alto rispetto a Celebrity Xcel.

Per cominciare, alcuni utenti hanno ritenuto che guardare le due navi non fosse necessariamente comparabile; La nuova nave di Royal Caribbean è ricca di servizi ed emozioni a bordo, mentre Celebrity Xcel si rivolge a un pubblico completamente diverso.

Un utente ha commentato: “Questo è un confronto tra mele e arance. Celebrity non ha il parco acquatico, Aquadome, Central Park, Surfside, ecc. Royal Caribbean ha visto un mercato per le famiglie ad alto reddito, che non è preso di mira da Celebrity, e ci sta provando. Se i prezzi sono troppo alti, allora scenderanno. È domanda e offerta”.

Molti hanno risposto che Star of the Seas mostra prezzi simili a Disney Cruise Line e che Royal Caribbean probabilmente sta cercando di attingere a questo potenziale segmento di crociere. “Le parole chiave qui sono famiglia e bambini. Royal Caribbean persegue le famiglie con bambini disposte a pagare per trascorrere una vacanza unica nella vita", ha risposto un utente.

Altri sui social media non sono rimasti sorpresi dalle discrepanze dei prezzi. Un utente ha commentato che la Star of the Seas sarebbe la nave più grande del mondo con più cose da fare a bordo. Inoltre, Royal Caribbean ha un mercato più ampio di quello di Celebrity e il prezzo ha più senso.

Continuando, l’utente ha affermato: “Anche qui c’è una certa specializzazione del marchio. Vai su Celebrity per andare in posti fantastici e passare dei momenti piacevoli ed eleganti quando sei sulla nave, ma la vita sulla nave è piuttosto fredda. Con le navi di Classe Icon, la nave è la destinazione e i porti sono secondari.”

www.royalcaribbeanblog.com/
 
Top
0 replies since 8/12/2023, 09:51   10 views
  Share