PARADISO DEL CROCIERISTA

LE SEI MIGLIORI COMPAGNIE DI CROCIERE PER UNA VACANZA TRANQUILLA E RILASSANTE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2023, 15:45
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,092

Status:


Cerchi una compagnia di crociere che offra un'atmosfera rilassata e tranquilla piuttosto che una scena uscita direttamente da un parco a tema?

Ti offriamo questo elenco delle 6 compagnie di crociere più rilassanti per i vacanzieri che desiderano una pausa dal rumore e dal caos mentre esplorano il mondo durante una vacanza in crociera.

Nonostante quello che potresti aver visto durante lo spot televisivo di una crociera, non tutte le navi da crociera sono piene di scivoli d'acqua, teleferiche e servizi pensati per chi ama il brivido. Alcune compagnie di crociera sono specializzate nel soddisfare gli ospiti che desiderano una pausa dal trambusto a casa. E non tutti vogliono una crociera di festa.

Questo è per i crocieristi che non hanno bisogno delle piste da go-kart di Norwegian Cruise Line, dei simulatori di paracadutismo di Royal Caribbean o delle montagne russe sulle navi di classe Excel di Carnival.

Oltre alla linea di crociera, anche alcune navi della flotta ti aiuteranno a trascorrere una vacanza più rilassante. Che tu voglia un'area piscina coperta, un'accogliente biblioteca con vista o una lounge che si affaccia sull'oceano, ognuna di queste compagnie di crociera di seguito ha navi che soddisfano i viaggiatori in cerca di serenità.

6 migliori compagnie di crociere per una crociera rilassante

Holland America


Tutte le crociere con Holland America sono state assolutamente tranquille e hanno offerto spazi rilassanti in tutti i tipi di aree della nave. Sia le navi più piccole di classe R che le eleganti navi di classe Vista hanno un fascino unico e, con una stazza lorda rispettivamente di 61.000 e 82.000 tonnellate, sono di grandi dimensioni per la maggior parte dei passeggeri.

Le navi più recenti della classe Pinnacle hanno ancora una stazza lorda inferiore a 100.000 tonnellate e dispongono di ottime suite termali per chi ama le terme. Troverai anche alcune delle migliori biblioteche a bordo delle navi Holland America, poiché molti fedelissimi della linea sono avidi lettori e amano un posto tranquillo dove leggere un libro.

I tetti retrattili sulla piscina, gli ampi ponti sul lungomare e le comode sedie per leggere o godersi una piacevole conversazione offrono la perfetta atmosfera di pace e tranquillità. Qui non troverai musica ad alto volume sul ponte del lido, e ci sono ottimi saloni come l'Explorer's Lounge che sono tranquilli durante il giorno e ascoltano musica classica la sera.

Delle prime tre compagnie di crociera elencate qui, questa avrà il minor numero di bambini che corrono in giro. Se desideri una crociera totalmente senza bambini, puoi scegliere Viking qui sotto o anche a Virgin Voyages.

Princess Cruises

Se la musica di sottofondo disattivata e le tranquille piscine di poppa circondate da diversi livelli di lettini con vista sull'oceano ti sembrano rilassanti, anche Princess Cruises sarebbe un'ottima scelta. Personalmente, mi piacciono molto le navi della classe Grand, con navi del calibro di Grand Princess e Caribbean Princess che offrono alcune delle piscine e dei design di poppa più unici. Ma c'è qualcosa di sereno e senza tempo nelle navi di classe Royal all'interno della flotta, con alcuni degli atri più belli che troverai in mare e una lussuosa suite termale conosciuta come The Enclave.

Princess Cruises offre varie aree tranquille e appartate a bordo, offrendo ai passeggeri l'opportunità di fuggire. Il Sanctuary è una piscina e una terrazza solarium per soli adulti, un'oasi tranquilla lontana dal vivace ponte della piscina principale, e capita anche di avere i lettini più lussuosi della nave. Il Conservatorio è perfetto per il relax e la lettura. Questa zona recintata del ponte superiore dispone di due vasche idromassaggio, una piscina d'acqua dolce, una doccia a bordo piscina e numerosi comodi lettini.

E siamo tutti entusiasti del prossimo debutto della Sun Princess, l'ultima nave costruita da Princess.

Celebrity Cruises

Le navi Celebrity hanno davvero intensificato il loro gioco con le innovative navi di classe Edge, ma adoro ancora le navi di classe Solstice per una vacanza rilassante e molti posti in cui godersi pace e tranquillità. E dopo aver navigato su alcune delle navi più vecchie come Constellation e Infinity, posso vedere come queste classiche navi di classe Millenium siano le preferite dai fedelissimi di Celebrity.

Il Rooftop Garden o il Lawn Club offrono splendide viste sull'oceano dal ponte superiore in un ambiente tranquillo e naturale. E lussuose spa con saune profumate si possono trovare su una varietà di navi da crociera Celebrity.

Ora ci sono tre navi di classe Edge all'interno della flotta, con la quarta, Celebrity Ascent, che debutterà alla fine dell'anno. Le rilassanti spa di queste navi sono incredibilmente ben progettate e offrono una vera tregua. Adoro anche il tortuoso percorso pedonale sulle navi di classe Edge, insieme alle piscine e alle vasche idromassaggio dal design elegante.


Le tre compagnie di crociera di cui sopra sono considerate compagnie di crociera tradizionali premium e offrono navi non così piccole e silenziose come le prossime tre della nostra lista. Mentre le compagnie di crociera di cui sopra sono più economiche, le tre di seguito offrono crociere quasi all-inclusive su piccole navi.

Oceania Cruises

Oltre a dichiarare di offrire la migliore cucina in mare, Oceania Cruises offre un'esperienza di crociera di livello superiore a quella di una compagnia di crociere premium. E sì, è una vera esperienza culinaria anche solo trovarsi su una nave Oceania. A bordo puoi anche prendere lezioni di cucina di prima classe.

Ci sono diversi ristoranti squisiti con posti a sedere all'aperto e senza sovrapprezzo che includono un ristorante italiano, una steakhouse e un famoso ristorante asiatico al Red Ginger.

Ci sono quattro navi da 30.000 tonnellate di stazza lorda della classe Regatta, due navi da 66.000 tonnellate di stazza lorda della classe Oceania e una nave della classe Allura (Vista) con un'altra in arrivo nel 2025.

Per molti crocieristi il posto migliore per rilassarsi è la propria cabina. Le navi di classe O con Oceania hanno 271 piedi quadrati di spazio nelle loro cabine Veranda, e la nuova Oceania Vista ha le cabine più spaziose in mare.

Il design, l'arredamento e l'eleganza di una nave dell'Oceania si percepiscono immediatamente a bordo. Che tu visiti l'Aquamar Spa o la spaziosa biblioteca a bordo della nave, troverai tantissime opportunità per rilassarti.

Azamara

Azamara non solo naviga verso alcune delle destinazioni più esotiche del mondo come Croazia, Venezia e Bali, ma offre anche una rilassante esperienza di crociera su una delle sue quattro intime navi da 30.000 tonnellate di stazza lorda.

La maggior parte delle compagnie di crociera ti danno solo 6-7 ore per goderti uno scalo prima che la nave salpi di nuovo. Azamara si concentra maggiormente sulla destinazione effettiva e spesso rimane nei porti durante la notte o fino a tarda serata. Questo tempo extra in uno scalo rende l'esperienza meno stressante e più piacevole, poiché non devi correre per vedere tutte le attrazioni. E le navi più piccole permettono loro di raggiungere alcune località inaccessibili alle navi più grandi.

Cose come mance, molte bevande, servizio in camera e lavanderia self-service sono incluse nel prezzo della tariffa, ma le escursioni e il Wi-Fi avranno un costo aggiuntivo.

Tutte e quattro le navi di classe R della flotta sono praticamente identiche e trasportano circa 700 passeggeri. Che si tratti della Notte Bianca sulla nave o della Serata “Azamazing” in uno scalo, Azamara offre un ottimo mix di relax e immersione culturale.

Viking Ocean

Sebbene Viking offra anche crociere fluviali e crociere esplorative, qui mi riferirò alle loro navi oceaniche. La semplice eleganza e il design decisamente norvegese di una nave oceanica Viking sono di per sé calmanti e rilassanti. Dalle piscine riscaldate e coperte alle fantastiche suite termali (gratuite per tutti gli ospiti) al tranquillo ma rinfrescante Wintergarden all'ora del tè, le navi vichinghe hanno così tanti posti tranquilli e confortevoli per godersi il panorama che non posso elencarli tutti qui.

Con almeno un'escursione a terra inclusa nella tariffa della crociera, puoi goderti una giornata esplorando un porto, ma le giornate in mare su una nave Viking sono le mie preferite.
L'Explorer's Lounge nella parte anteriore della nave offre un paio di ponti per rilassarsi, leggere un libro o ascoltare musica classica dal vivo suonata da un pianista di bordo e potrai ammirare alcune delle migliori viste restando al caldo in questa parte della nave. nave. Anche tutte le navi oceaniche di Viking sono praticamente identiche, quindi una volta tornato a bordo ti senti come se fossi a casa.

Alcune delle crociere più rilassanti che abbia mai fatto sono state su una nave Viking, e solo scrivere questo mi fa venir voglia di salpare di nuovo con la compagnia di crociere molto presto.

Questa è una compagnia di crociere per soli adulti, quindi se la tua versione di pace e tranquillità prevede un ambiente privo di bambini, questa è la crociera che fa per te.

Compagnie di crociere all-inclusive per una crociera rilassante

Per la vacanza in crociera definitiva puoi optare per una compagnia di crociere di lusso. Queste compagnie di crociera sono all-inclusive e costano molto di più, ma per alcuni vale la pena avere la tranquillità di sapere che tutto è pagato e non continuare a spendere soldi per ogni comodità. Ricorda solo che se stai pagando per un'esperienza all-inclusive ma non utilizzerai tutte queste inclusioni, potrebbe essere meglio pagare alla carta con un'altra linea.

Alcune delle esperienze più rilassanti che puoi trovare con una compagnia di crociere all-inclusive includono:

Regent Seven Seas, Seabourn, Silversea e Crystal Cruises, che ora è di nuovo operativa. Una delle navi di Crystal Cruises si chiama addirittura "Crystal Serenity" ed è quell'atmosfera serena che la compagnia si impegna a fornire ad ogni viaggio.


Pensieri finali

Le persone vanno in crociera per diversi motivi. E c'è una compagnia di crociere e una nave per quasi ogni tipo di viaggiatore. Ma se vuoi che la tua esperienza in crociera sia rilassante, ovvero senza stress e tranquilla, non puoi sbagliare con una delle selezioni sopra menzionate.

Se sei in pensione e hai un budget limitato, ci sono alcuni fantastici itinerari Holland America su alcune delle loro navi più vecchie che sono molto convenienti. E se puoi permetterti di dare un'occhiata a una crociera in Viking o in Oceania, penso che lo troverai uno dei viaggi più rilassanti e allo stesso tempo stimolanti che tu abbia mai fatto.

https://cruisefever.net/6-best-cruise-line...axing-vacation/
 
Top
0 replies since 7/10/2023, 15:45   51 views
  Share