PARADISO DEL CROCIERISTA

PORT EVEGLADES: LA STORIA DEL PORTO DEL COMMERCIO E DELLE NAVI DA CROCIERA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2023, 09:28
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,092

Status:


Port Everglades, la porta del commercio internazionale e delle linee di crociera e una delle principali caratteristiche economiche nel sud della Florida, iniziò nel 1928. Situato all'interno delle città di Fort Lauderdale, Hollywood e Dania Beach, il porto ha un flusso costante di circa 110 milioni di visitatori in tutto lo stato.

Nel 2019, quasi 100 anni dopo, Port Everglades è stato classificato come il terzo porto crocieristico più trafficato del mondo. Quell'anno ha ospitato oltre 3,89 milioni di crocieristi. È stato anche classificato come uno dei porti per container più trafficati degli Stati Uniti. Ha accesso al sistema autostradale interstatale e alla struttura di trasferimento dei container della Florida East Coast Railway ed è più vicino alle Atlantic Shipping Lanes di qualsiasi altro porto nel sud-est degli Stati Uniti.

Port Everglades è anche il porto principale per benzina, carburante per aerei e carburanti alternativi per il sud della Florida. Immagazzina e distribuisce prodotti petroliferi raffinati a 12 contee della Florida e quattro aeroporti internazionali. È anche il porto più profondo a sud di Norfolk, in Virginia.

Port Everglades è di proprietà della contea di Broward e nel 2019 ha registrato entrate operative di circa $ 170,7 milioni. Il valore economico totale è di circa $ 32 miliardi all'anno. I posti di lavoro in tutto lo stato derivanti dalle imprese portuali sono stimati a 219.000 e i posti di lavoro forniti dai servizi diretti a 13.000.

Destinata a spedire prodotti a nord e ad ovest, nel 1913 fu costituita la Fort Lauderdale Harbour Company. Parte del sistema di canali della costa orientale della Florida, il lago Mabel, è stata dragata e il New River è stato aperto al mare. La Broward County Port Authority è stata costituita nel 1927. Un anno dopo, la maggior parte dei residenti di Broward si è riunita per una cerimonia in cui il presidente Calvin Coolidge doveva premere un pulsante nella Casa Bianca facendo esplodere esplosivi per rimuovere una barriera rocciosa che separava il porto dall'Oceano Atlantico.

Non ha funzionato, ma la barriera è stata rimossa subito dopo. Il porto di Bay Mabel è stato dedicato, ma molti credevano che fosse necessario un nuovo nome. Si è tenuto un concorso ed è stato scelto Port Everglades. Nel 2010 sono stati aggiunti quarantuno acri e la movimentazione merci è aumentata del 15%.

Nel 2003, Port Everglades ha registrato un record di 44.108 crocieristi in un giorno, elaborando 15 navi da crociera. Ma quel numero è stato superato il 1° dicembre 2019, quando sono stati processati 55.964 passeggeri, battendo il Guiness World Record. Tra il 2009 e il 2016, il porto è stato nominato più volte Miglior porto degli Stati Uniti da Porthole Cruise Magazine e nominato "Porto da crociera più importante del mondo" da Seatrade Insider. Nel 2008 erano stati registrati più di quattro milioni di passeggeri.

Le navi da crociera salpano da Port Everglades tutto l'anno con la maggior parte degli itinerari diretti ai Caraibi. È stato un porto di viaggio per molte navi famose: RMS Queen Elizabeth e Queen Mary 2, il transatlantico più largo, più lungo, più alto e più costoso mai costruito. Infatti, la Queen Mary 2 ha completato il suo primo viaggio transatlantico a Port Everglades.

È stato anche il porto di partenza per quattro delle più grandi navi passeggeri del mondo. Royal Caribbean International ha iniziato a utilizzare Port Everglades come porto di partenza per Oasis of the Seas nel 2009 e l'anno successivo per Allure of the Seas. Nel 2022 la nuovissima nave Wonder of the Seas ha fatto il suo debutto qui.

Nel 2018, le autorità hanno investito 120 milioni di dollari nel primo terminal crociere progettato dal porto del porto. L'aeroporto di Fort Lauderdale è stato aperto nel 1929, un anno dopo il completamento del progetto del porto, e il porto ha ottenuto i permessi per la costruzione di una ferrovia di collegamento alla Florida East Coast Railway.

Nello stesso anno, la SS Vogland fu la prima nave mercantile e la prima nave battente bandiera straniera ad entrare nel porto.

La seconda guerra mondiale non ha scavalcato il porto. Dal 1941 al 1943 fu utilizzato come base militare per la Marina degli Stati Uniti. Cominciarono ad arrivare navi di linea da tutto il mondo e il Rotary Club di Fort Lauderdale accolse le navi con succo d'arancia fresco della Florida, una tradizione che continuò per 20 anni.

Gli anni '60 hanno portato ulteriori progressi. Viene acquistato il sito per il Southport Cargo Terminal. Divenne il centro della prima zona di commercio estero della Florida. Port Everglades è diventato un fondo aziendale della contea nel 1994. Un'enorme influenza economica sulla contea di Broward, Port Everglades è stato anche classificato come il secondo porto più grande d'America per le esportazioni a Cuba, dietro a Port of Brunswick in Georgia.

È diventata una porta d'ingresso per l'America Latina, i Caraibi, l'Europa e l'Asia. È anche riconosciuto come un porto liberty preferito della Marina degli Stati Uniti. Si stima che il 62% dei crocieristi rimanga nel sud della Florida prima della crociera e il 21% rimanga dopo la crociera.

L'aeroporto internazionale di Fort Lauderdale è il punto di arrivo e di partenza per la maggior parte dei crocieristi.

Port Everglades continua a superare i propri record mondiali per la gestione del maggior numero di passeggeri da crociera e per ospitare la più grande collezione al mondo di navi a cinque stelle.

www.newpelican.com/articles/hersto...ort-everglades/
 
Top
0 replies since 6/8/2023, 09:28   17 views
  Share