PARADISO DEL CROCIERISTA

FOCUS: IL BOOM DI DONNE SINGLE CHE VANNO IN CROCIERA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2023, 12:54
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,092

Status:


Il boom in crociera di donne single ha portato le compagnie a prendere in considerazione nuovi modi per farle sentire a proprio agio, tra cui sessioni di incontro e accoglienza, attività speciali e persino i presentatori di ballo maschili introdotti da una delle linee di lusso più importanti del mondo.

Crystal Cruises, ora di proprietà di Abercrombie & Kent e Silversea, sta riportando compagni di sesso maschile sulle loro navi, soprattutto per viaggi più lunghi e crociere mondiali. Anche Oceania, con sei cabine concierge singole sulla sua nuova nave Oceania Vista, sta prendendo in considerazione il trasferimento.

Scoraggiati in passato dal notevole costo del supplemento per single, le linee stanno ora abbattendo le barriere per i single, principalmente donne di età superiore ai 55 anni che sono rimaste vedove o divorziate.

La nuova cabina sulla nave Vista di Oceania con veranda di 25 metri quadrati per ospiti singoli è dotata di balconi privati. Gli ospiti avranno accesso alla Concierge Lounge e saranno invitati a un incontro esclusivo per crocieristi solitari, offrendo l'opportunità di incontrare altri viaggiatori.

Per quanto riguarda i prezzi, mentre è sempre comunque più costoso per persona che se viaggiassi con un compagno, il supplemento è solo del 25%.

Ad esempio, in una crociera di 10 giorni sulle riviere romane, la cabian con veranda per singoli di livello Concierge costa $ 14.710, contro $ 9870 a persona per una veranda di livello Concierge, rendendo la cabina singola più economica di $ 5030 rispetto a se dovessi prenotare un'intera cabina per te stesso.

Le cabine singole della nave Vista si sono dimostrate così popolari che c'è una lista di attesa per il resto dell'anno.

"Siamo rimasti soddisfatti dell'adozione", ha dichiarato a Cruise Passenger Nikki Upshaw, vicepresidente senior delle vendite dell'Oceania. Ha aggiunto che la linea sta prendendo in considerazione nuove iniziative, tra cui Gentlemen Host, poiché molte di quelle partenze sono donne single.

I Gentlemen hosts fanno parte del set. Sono impiegati dalle compagnie di crociera per ballare e devono essere in grado di fare il fox trot, il valzer e il cha-cha. A loro è severamente vietato avere relazioni romantiche a bordo, ma possono ospitare cene e partecipare a escursioni a terra.

Le donne che viaggiano da sole possono trovare compagni di ballo che le portino a fare un giro sulla pista da ballo.
Le crociere in solitaria sono in aumento in tutto il settore, Garn Anslow, capo Regno Unito e Irlanda per Norwegian Cruise Line, ha dichiarato a Ship Technology: “Prevediamo che i viaggi in solitaria aumenteranno di popolarità quest'anno. Un recente sondaggio di OnePoll ha rilevato che due terzi degli adulti aveva viaggiato da solo e il 37% preferiva la libertà”.

Un recente sondaggio di cruise.co.uk ha rilevato che il 70% degli intervistati preferirebbe una crociera piuttosto che una vacanza a terra per un viaggio da solo. Tony Andrews, amministratore delegato di cruise.co.uk, ha dichiarato: “È chiaro che la crociera sta diventando un'opzione sempre più popolare per i viaggiatori solitari, offrendo un modo comodo e sicuro per esplorare il mondo.

“Le crociere offrono così tanto a bordo attraverso l'intrattenimento, le strutture termali e la scelta del ristorante. Se combinata con la possibilità di vedere più destinazioni, nella sicurezza e nel comfort di una nave da crociera, è chiaro perché una vacanza in mare sia la scelta preferita per i viaggi in solitaria”.

Lauren Brown, esperta di viaggi e caposquadra del Flight Center Forster, ha dichiarato a Cruise Passenger che molti viaggiatori singoli, in particolare donne, optano per le vacanze in crociera.

“Stiamo vedendo molte donne che chiedono di viaggiare da sole, in particolare in crociera.

“La crociera è vista come un facile ingresso nel viaggio da soli per una serie di motivi. La crociera è considerata una vacanza conviviale in cui puoi scegliere di trascorrere del tempo da solo o unirti ad altri quando vuoi incontrare persone e divertirti, come cenare, spettacoli e bere qualcosa al bar. Inoltre, le escursioni a terra sono un altro ottimo modo per scoprire posti nuovi e incontrare persone che la pensano allo stesso modo.

“Un altro aspetto importante è la sicurezza. Sapendo che puoi essere al sicuro, rilassati e goditi la tua vacanza a tuo agio. Non solo per il viaggiatore, ma anche per i suoi amici e familiari a casa”.

L'aumento della popolarità sta portando a un'età d'oro di accessibilità per passeggeri solisti. Virgin Voyages ha appena revocato il supplemento singola su tutte le crociere europee per il 2023, Silversea offre supplementi per singola a solo il 25% su viaggi selezionati, Celebrity Cruises lo scorso anno ha rinunciato al supplemento su 275 partenze e molte altre compagnie di crociera lanciano costantemente promozioni per invogliare i passeggeri solitari.

Se stai pensando di prendere l'oceano da solo, ecco una carrellata di ciò che le compagnie di crociera offrono e cosa puoi aspettarti.

Royal Caribbean dispone di cabine singole su 12 delle sue navi. Le opzioni di categoria variano dalle cabine studio interne, presenti su 11 delle 12 navi, alle cabine super studio con vista sull'oceano e balcone presenti su Anthem of the Seas, Odyssey of the Seas, Ovation of the Seas, Quantum of the Seas e Spectrum of the Seas.

Le cabine singole sono di circa nove metri quadrati e le super di circa 18 metri quadrati.

Le navi homeporting australiane di Royal, Ovation e Quantum, hanno entrambe 28 cabine singole.

NCL è stato costantemente un innovatore nel rendere la vita più facile per i viaggiatori solitari, con lounge dedicate che riscuotono successo tra gli ospiti. NCL dispone di cabine singole su nove delle sue navi, di cui 128 sulla Norwegian Epic, la maggior parte di qualsiasi nave in mare.Le cabine singole NCL misurano circa nove metri quadrati e sono dotate di un letto matrimoniale.

Tuttavia, la Norwegian Spirit, che arriverà in Australia la prossima stagione, non ha cabine singole.

Le cabine singole su Celebrity sono più grandi della media, arrivando a 13 metri quadrati. Ci sono cabine singole su cinque navi incluse 16 cabine su Celebrity Edge che arriverà in Australia il prossimo anno.

Celebrity Beyond ha il maggior numero di cabine per solisti di qualsiasi nave Celebrity, con 32.

Il team di attività di Celebrity ospita un incontro e una cena dedicati ai viaggiatori solitari, facilitando l'incontro con viaggiatori che la pensano allo stesso modo.

Tre navi Holland America hanno cabine singole, con 12 ciascuna disponibile su Koningsdam, Nieuw Statendam e Rotterdam. Le loro dimensioni variano dai dodici ai quindici metri quadrati circa, generalmente identiche alle cabine standard con vista sull'oceano.

Noordam, la prossima nave di Holland America programmata per salpare in Australia, non ha cabine singole disponibili.

Sulle tre navi di Cunard, tutte e tre hanno una selezione di cabine singole disponibili per la prenotazione. Queen Elizabeth, che arriverà in Australia la prossima stagione, ha a disposizione otto cabine singole con vista sull'oceano e uno studio interno.

Virgin Voyages ha preso in seria considerazione i viaggiatori solitari nel design della nave e del business, con 46 cabine per solisti su tutte e tre le loro navi, inclusa la Resilient Lady che è diretta verso l'Australia. Le cabine singole sono di nove metri quadrati e per lo più interne, ma sono disponibili anche alcune cabine singole con vista sull'oceano in numero limitato.


https://cruisepassenger.com.au/news/boom-i...ale-companions/
 
Top
0 replies since 19/5/2023, 12:54   22 views
  Share