PARADISO DEL CROCIERISTA

FOCUS: QUANTO COSTA RIFORNIRE DI CARBURANTE UNA NAVE DA CROCIERA ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2023, 09:56
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,092

Status:


Quanto costa rifornire una nave da crociera? Potresti essere sorpreso di quanto del costo del tuo viaggio in crociera sia destinato a mantenere in movimento l'enorme nave.

Un biglietto per una crociera può essere costoso e potresti chiederti dove vanno esattamente quei soldi in termini di operazioni della nave. Mentre pagare i costi del personale e del cibo sono spese notevoli per ogni nave da crociera, uno dei costi più alti per la tua crociera è in realtà il carburante necessario per far funzionare la nave.

Come puoi immaginare dalle loro dimensioni, il costo di gestione di una nave da crociera è significativo. Ma quanto costa rifornire una nave da crociera? Di quanto carburante ha bisogno una nave da crociera?

Quanto costa rifornire una nave da crociera?

Il costo per gestire una nave da crociera è difficile da determinare, poiché varia in base a molti fattori diversi.

Le compagnie di crociera più grandi avranno costi di carburante molto più elevati poiché in genere gestiscono navi più grandi e molte più crociere durante tutto l'anno. Al contrario, le navi da crociera più piccole avranno, ovviamente, bisogno di meno carburante.

In generale, il costo per alimentare una nave da crociera varia da $ 80.000 al giorno a $ 200.000 al giorno. Per illustrare, ecco alcune stime di quanto costa rifornire alcune delle navi da crociera più popolari:

Quanto carburante può contenere una nave da crociera?

Un'altra domanda per aiutare a capire quanto costa rifornire una nave da crociera è quanto carburante può contenere. Una nave da crociera più grande può in genere contenere circa due milioni di galloni di carburante, mentre le navi da crociera più piccole potrebbero contenere 130.000 galloni.

Diamo un'occhiata ai fattori che influenzano in gran parte quanto costa rifornire una nave da crociera.

Fattori che influenzano il costo per alimentare una nave da crociera

Quando si considera quanto costa rifornire una nave da crociera, bisogna considerare anche i fattori che determinano tale costo.

Diversi elementi entrano nel prezzo del rifornimento di una nave da crociera. Questi fattori sono così cruciali che praticamente nessun viaggio in nave da crociera costerà lo stesso per il carburante.

I fattori principali sono il costo del carburante, il tipo di carburante, le dimensioni della nave, la lunghezza della navigazione e la velocità. Diamo un'occhiata più da vicino a ciò che ciascuno di questi elementi richiede.

Costo del carburante

Non esiste un prezzo standard per il costo del carburante per le navi da crociera. Proprio come il rifornimento della tua auto dipende dal prezzo quel giorno, lo stesso vale per il rifornimento di una nave da crociera. Ogni giorno può essere diverso!

Tipo di carburante

Il tipo di carburante di cui ha bisogno la nave da crociera influisce anche sul costo totale del carburante.

Il carburante più comune utilizzato dalle navi da crociera è il gasolio marino, simile al gasolio utilizzato nei camion, tranne che formulato per le navi. Il prezzo di questo tipo di diesel dipenderà in gran parte da dove fa rifornimento la nave da crociera.

Molte nuove navi da crociera sono alimentate a gas naturale liquefatto (GNL). Il vantaggio del carburante GNL è che brucia in modo più pulito rispetto a un motore diesel tradizionale. Inoltre, sebbene il carburante GNL offra molti vantaggi ambientali, ha una densità di carburante inferiore rispetto al diesel.

Dimensioni della nave

Le dimensioni della nave giocano un ruolo enorme su quanto costerà il carburante. Generalmente, più grande è la nave, più carburante ci vorrà!

Le dimensioni della nave da crociera determinano anche le dimensioni del serbatoio del carburante. Le piccole navi da crociera possono contenere solo 100.000 galloni di carburante, mentre i serbatoi di carburante di alcune delle più grandi navi da crociera possono contenere fino a quattro milioni di galloni di carburante.

Lunghezza della navigazione

Un altro fattore che incide significativamente sul costo del rifornimento di una nave da crociera è la durata della navigazione. Logicamente, più lunga è la navigazione, più carburante consumerà la nave . Per traversate particolarmente lunghe – più di 14 giorni – c'è la possibilità che la nave debba anche fermarsi per fare rifornimento.

Oltre alla durata della navigazione, anche l'itinerario gioca un ruolo fondamentale nei costi del carburante. Una nave con molti porti vicini tra loro richiederà meno carburante di una che si ferma in porti molto distanti tra loro.

Velocità

Infine, la velocità è un fattore importante nel costo del rifornimento di una nave da crociera. Più veloce va una nave da crociera, più carburante brucia a causa della potenza necessaria per far avanzare la nave. Questo è uno dei motivi per cui le navi di solito navigano tranquillamente durante il viaggio.

Quanto tempo possono stare le navi da crociera senza fare rifornimento?

A seconda della nave, le navi da crociera possono navigare da 10 a 14 giorni prima del rifornimento. Tuttavia, ci sono molti fattori che entrano in questo numero, come le dimensioni della nave, il numero di giorni trascorsi in mare e l'efficienza del carburante della nave.

Quanto carburante consuma una nave da crociera al giorno?

Una grande nave da crociera può consumare fino a 250 tonnellate di carburante al giorno, pari a oltre 80.000 galloni di gas.

Quanto costa rifornire una nave da crociera in una crociera di sette giorni?

Asset America stima che una nave da crociera con 1000 passeggeri e 700 membri dell'equipaggio potrebbe spendere circa $ 15.000 al giorno per il carburante. Ciò significa che una crociera di sette giorni può costare da sola $ 105.000 di carburante. Questo costo può, ovviamente, essere maggiore per le navi da crociera più grandi. Sulla base di questi numeri, immagina quanto può costare il carburante per una mega nave come Wonder of the Seas di Royal Caribbean!

Riepilogo: il prezzo della tua crociera

La risposta a “quanto costa rifornire una nave da crociera” è che dipende. Tuttavia, il carburante è uno dei costi, se non il più elevato, che una nave da crociera deve sostenere.

Alcune compagnie di crociera aggiungono un supplemento carburante alla loro tariffa di crociera, che vedrai quando prenoti il tuo biglietto in periodi di prezzi elevati del carburante. Tuttavia, per la maggior parte, il carburante della nave da crociera non è qualcosa di cui devi preoccuparti durante le tue vacanze.

www.cruisehive.com/how-much-does-i...ise-ship/101033
 
Top
0 replies since 15/5/2023, 09:56   28 views
  Share