PARADISO DEL CROCIERISTA

LONG BEACH-CA: RIAPRE L' ICONICA NAVE HOTEL QUEEN MARY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2023, 16:04
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,092

Status:


La Queen Mary, hotel galleggiante ed ex transatlantico, è stata completamente restaurata ed è nuovamente pronta ad accogliere gli ospiti per il pernottamento.

Dopo tre anni di ristrutturazione, l'iconico Queen Mary Hotel è pronto ad accogliere gli ospiti a bordo del transatlantico Cunard in pensione, RMS Queen Mary.

La nave sembrava più adatta per il deposito di rottami tre anni fa. Investimenti significativi da parte della città e del porto di Long Beach hanno riportato in vita l'ex transatlantico di 88 anni.

La riapertura arriva quando la città di Long Beach annuncia una nuova partnership con il porto di Long Beach, investendo fino a 12 milioni di dollari per sostenere la Queen Mary, rafforzando l'economia locale promuovendo i settori del turismo, dell'ospitalità, dei trasporti e della logistica.

Lo storico Queen Mary Hotel di Long Beach è pronto a ricevere nuovamente gli ospiti dopo un lungo periodo di indagine e ristrutturazione durato tre anni.

Con significativi miglioramenti apportati per migliorare l'esperienza unica degli ospiti a bordo dell'ex transatlantico Cunard, la nave è stata aperta per i tour nell'aprile 2023 e questo maggio, gli ospiti che pernottano sono i benvenuti.

La Queen Mary, varata nel 1934, vanta un passato storico, fungendo da lussuoso transatlantico, nave da guerra in tempo di guerra e in seguito hotel galleggiante. La storia e il fascino della nave sono stati preservati durante il processo di restauro, che si è concentrato su aggiornamenti di sicurezza critici, miglioramenti del capitale e riparazioni di manutenzione.

Il restauro, costato 5 milioni di dollari, ha incluso l'installazione di un nuovo sistema di pompa di sentina, generatore di emergenza, caldaie di calore e scambiatori, garantendo la sicurezza e la funzionalità della nave.

Inoltre, la Queen Mary ha ricevuto aggiornamenti estetici, elettrici e di manutenzione come parte degli sforzi di restauro in corso. Le vecchie scialuppe di salvataggio sono state rimosse, perchè causavano stress e gravi crepe nel sistema di supporto della nave.

Gli ospiti non vedono l'ora di sperimentare le sistemazioni rivitalizzate della nave, che offrono una miscela unica di comfort moderni e fascino storico. La ristrutturazione ha visto anche il restauro degli interni ispirati all'Art Déco della nave, tra cui l'iconico Grand Salon, il Queen's Salon e l'Observation Bar.

Durante il loro soggiorno, gli ospiti avranno l'opportunità di conoscere la ricca storia della Queen Mary attraverso visite guidate, mostre e display interattivi, mentre si godono le viste mozzafiato di Long Beach e dell'Oceano Pacifico. Potrebbero persino trovarsi in alcune delle presunte aree infestate a bordo.

Il futuro della Queen Mary era stato incerto. Solo pochi anni fa, alcuni hanno proposto l'idea di affondare la nave poiché la manutenzione si è rivelata troppo costosa. Tuttavia, si prevede che una nuova partnership tra la città e il porto di Long Beach fornirà un supporto e investimenti significativi per lo storico transatlantico.

"Il finanziamento anticipato proposto nell'ambito di questo accordo contrattuale aiuterebbe a sostenere i numerosi restauri e lavori di ristrutturazione in corso a bordo della Queen Mary, nonché altri servizi di riapertura per i nostri residenti e turisti", ha affermato Mary Zendejas, Consigliera del Primo Distretto.

Come parte dell'accordo, il porto anticiperà alla città 12 milioni di dollari, che saranno utilizzati per finanziare i servizi e le attività di riapertura della Queen Mary, sostenere i progetti di restauro in corso o soddisfare le esigenze infrastrutturali del sito.

Questo finanziamento aiuterà la Queen Mary a generare entrate per sostenere ulteriori restauri futuri e lo sviluppo dei 43 acri circostanti. Inoltre, la nave supporta più di 1.300 posti di lavoro locali e porta oltre 46 milioni di dollari di spesa alla città di Long Beach.

Con la collaborazione tra la città e il porto di Long Beach, il Queen Mary Ship Hotel è destinato a diventare un'attrazione ancora più importante, portando crescita economica e rivitalizzazione nell'area preservando un importante pezzo di storia marittima.

www.cruisehive.com/iconic-ship-hot...e-guests/101005
 
Top
0 replies since 12/5/2023, 16:04   16 views
  Share