PARADISO DEL CROCIERISTA

FOCUS:COME LE COMPAGNIE DI CROCIERE SI PREPARANO PER L'INTENSA STAGIONE ESTIVA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2023, 15:38
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,092

Status:


Mentre il periodo dei viaggi estivi si avvicina rapidamente, l'industria delle crociere si sta preparando per un massiccio afflusso di passeggeri che riempiono le navi mentre attraversano i mari di tutto il mondo.

Per tutta la stagione delle onde e fino alla primavera, le compagnie di crociera hanno registrato vendite record e capacità in aumento mentre la domanda di viaggi continua a crescere. Di conseguenza, l'industria delle crociere è diventata il segmento in più rapida crescita del settore turistico.

Con sempre più viaggiatori che scelgono di andare in alto mare e la domanda che raggiunge i livelli pre-pandemia, ecco come le compagnie di crociera e i consulenti di viaggio si stanno preparando per l'intensa stagione estiva.


USA

Il Nord America rimane il mercato di origine più significativo per l'industria delle crociere, poiché circa il 52% degli adulti negli Stati Uniti ha affermato di avere la stessa o maggiore probabilità di prendere in considerazione una vacanza in crociera rispetto a prima dell'implementazione delle restrizioni relative al COVID-19.

Per sfruttare la crescente domanda, compagnie come American Cruise Lines hanno aggiunto nuove partenze e ampliato il servizio.

"American Cruise Lines ha una vasta gamma di incredibili crociere estive in tutti gli Stati Uniti, quando la nostra flotta completa esplora 35 stati, dall'Alaska al New England, e dal fiume Mississippi al Columbia & Snake", il responsabile delle pubbliche relazioni Alexa ha detto.

"Inoltre, le crociere estive offrono divertimento stagionale, dalle autentiche torte di aragosta alle avventure da non perdere come i nostri nuovi parchi nazionali e fiumi leggendari che combinano una crociera di 8 giorni con una visita guidata di 7 giorni attraverso 3 parchi nazionali", ha continuato Paolella. "Alcune cose vanno fatte meglio in estate e altre possono essere fatte solo in estate."


Stagione dell'Alaska

In termini di principali destinazioni americane, l'Alaska prevede una stagione turistica all'insegna di questa estate, guidata da una ripresa degli arrivi delle crociere, secondo i funzionari dell'Alaska Travel Industry Association (ATIA).

Compagnie di crociera come Holland America Line (HAL) e Princess Cruises stanno sfruttando la stagione per celebrare i traguardi raggiunti, con più navi programmate per navigare nella regione quest'estate.

"Con due navi con base [a Seattle] e altre quattro a Vancouver fino a settembre, siamo pronti per una robusta stagione di crociere e crociere in Alaska, compresi i viaggi via terra a Denali e Yukon", ha dichiarato il direttore commerciale Beth Bodensteiner.

Anche il presidente di Princess Cruises, John Padgett, ha parlato dell'importanza della stagione estiva.

"L'estate 2023 si preannuncia come una stagione molto intensa con gli ospiti che esplorano le opzioni di crociera più lontano da casa, in particolare in Alaska, dove stiamo navigando con sette navi, e in Europa, dove abbiamo posizionato quattro navi", ha affermato Padgett.

"Un numero sempre maggiore di ospiti sta inoltre optando per la comodità dei pacchetti all-inclusive per coprire le spese essenziali che in genere pagano separatamente a bordo, in modo che possano rilassarsi e godersi appieno la vacanza", ha continuato Padgett.

Crociere Internazionali

Secondo il rapporto 2023 State of the Cruise Industry Report della Cruise Lines International Association (CLIA), il turismo da crociera dovrebbe raggiungere il 106% dei livelli del 2019 quest'anno, con 31,5 milioni di passeggeri in navigazione.

Il Mediterraneo ha visto un massiccio aumento e i Caraibi rimangono la prima destinazione per i crocieristi. Anche Jeremy Hall di Cruise Vacations International ha parlato quest'estate dell'importanza dell'Europa per il settore.

"Stiamo sicuramente vivendo un boom di prenotazioni molto intenso per questa estate", ha detto Hall. “Stiamo notando molte pianificazioni di viaggio dell'ultimo minuto che rendono il nostro lavoro un po' più noioso. Tuttavia, la disponibilità per l'estate 2023 esiste ancora e ci siamo appoggiati pesantemente alle compagnie di crociera che possono ancora offrire spazio per l'Europa quest'anno".

"Poiché quest'anno si prevede che l'Europa sarà molto affollata, abbiamo incoraggiato i clienti a navigare su linee di lusso in quanto vi sono ulteriori vantaggi inclusi", ha continuato Hall. "Ad esempio, compagnie di crociera come Uniworld offrono agli ospiti l'accesso anticipato ad alcuni siti e musei, nonché visite private fuori orario".


Andare avanti

Lo studio CLIA ha anche rivelato il futuro della crociera sono le generazioni più giovani, con GenX e Millennials che sono i più entusiasti di pianificare un viaggio. I viaggiatori più giovani utilizzano anche i consulenti di viaggio per prenotare crociere a un tasso più elevato rispetto alle altre generazioni.

Di conseguenza, le compagnie di crociera stanno utilizzando la tecnologia, le infrastrutture e le operazioni per decarbonizzare, con molteplici progetti pilota in corso e nuove tecnologie di propulsione pianificate e testate.

Mentre il settore è fiorente, c'è ancora spazio per miglioramenti.

“Mi sembra che le compagnie di crociera stiano facendo mosse strategiche; aumentare le mance (ancora una volta), ridurre i costi e addebitare costi extra ", ha affermato Scott Lara di TheCruiseGenius.com. "Mentre i prezzi delle crociere sono ai livelli più alti che abbia mai visto, i miei clienti continuano a chiamarmi per prenotare le loro vacanze in crociera."

Nonostante i problemi, l'industria delle crociere continua a essere uno dei settori del turismo in più rapida crescita, passando da 29,7 milioni nel 2019 a 36 milioni previsti entro il 2024, 37,2 milioni entro il 2025 e 39,5 milioni entro il 2027.

Come hanno affermato i funzionari durante la fiera CruiseWorld di novembre, il messaggio generale diffuso dall'industria delle crociere è guardare avanti con ottimismo, non guardare indietro, ora che le navi sono di nuovo piene di viaggiatori.



www.travelpulse.com/News/Cruise/Ho...y-Summer-Season
 
Top
0 replies since 9/5/2023, 15:38   6 views
  Share