PARADISO DEL CROCIERISTA

MENO PULIZIA DELLA CABINA E BUFFET RIDOTTI: LE COMPAGNIE DI CROCIERA TAGLIANO I SERVIZI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2023, 17:04
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,092

Status:


Meno pulizia della camera e buffet più piccolo: come le compagnie di crociera stanno tagliando

Se hai già fatto una crociera dopo il riavvio di un anno fa, potresti aver notato alcune differenze. La pulizia della tua cabina potrebbe essere stata ridotta a una sola volta al giorno. Il cibo al buffet è improvvisamente meno abbondante. Ed è calato il sipario su alcuni spettacoli in teatro.

Cosa sta succedendo? Bene, come i mutui sono alle prese con i tassi di interesse della Reserve Bank, si tratta solo di gestire il debito.

Secondo il sito web finanziario Bloomberg, Royal Caribbean Group, Carnival Corporation e Norwegian Cruise Lines Holdings hanno un debito da far venire i brividi di 112 miliardi di dollari. Oltre a mettere in disarmo le navi per due anni durante la pandemia, lasciandole senza entrate, hanno anche dovuto far fronte agli ordini di nuove navi, rispettare le leggi ambientali e innovare per attirare nuovi ospiti.

E mentre la maggior parte è riuscita a mantenere viva l'atmosfera da crociera, alcuni hanno ceduto ai masticatori di numeri e hanno fatto qualche economia.

Il presidente di Norwegian Cruise Line Holdings Frank Del Rio ha parlato in una teleconferenza con gli analisti di Wall Street su alcune delle sfide che le compagnie di crociera stanno affrontando nel clima attuale.

“È un equilibrio. Ovviamente, non puoi uccidere la gallina dalle uova d'oro, che è il cliente.

“Stiamo cercando di bilanciare ciò che i clienti pagano, ciò per cui effettivamente pagano e ciò che ricevono. Quindi, ad esempio, non abbiamo ridotto il servizio di couverture in tutti i marchi o in tutte le categorie di cabine... è responsabilità della direzione ottimizzare le entrate e ridurre al minimo i costi. Questa è l'economia 101, ed è quello che stiamo facendo.

Le tanto annunciate offerte di intrattenimento di Norwegian sono state recentemente ridotte, secondo un membro dell'equipaggio che ha condiviso un'e-mail ricevuta con Cruise Hive.

“Dopo aver riportato in servizio l'intera nostra flotta, abbiamo raggiunto il momento in cui passiamo dall'operare in una modalità di 'rilancio' a uno stato operativo più stabile. Nell'ambito di questa transizione, Norwegian Cruise Line sta adeguando le sue operazioni di intrattenimento a bordo.

"Siamo spiacenti di informarvi che è stata presa la decisione di ridurre il personale del nostro dipartimento di intrattenimento su tutte le navi e, di conseguenza, il vostro incarico programmato è stato annullato e i vostri servizi non sono più richiesti".

Resta da vedere esattamente l'effetto che produrrà la riduzione del personale di animazione, ma l'impatto si sta già manifestando. Ad esempio, "Kinky Boots" è stato interrotto su Norwegian Encore il mese scorso.

NCL ha anche recentemente ridotto la maggior parte delle cabine e delle suite a una sola pulizia giornaliera.

Royal Caribbean ha anche annunciato tagli ai suoi servizi.

Sebbene sia standard anche per le compagnie di crociera popolari avere pulizie due volte al giorno, Royal Caribbean sta ora implementando una politica di pulizia una volta al giorno nelle sue cabine. Questo nonostante un aumento delle mance, che pur non pagate direttamente dagli ospiti, hanno comunque un impatto sulle tariffe delle crociere.

La compagnia di crociera ha dichiarato in una dichiarazione: “Royal Caribbean International sta implementando un servizio di pulizia una volta al giorno per le cabine di tutta la flotta.

"I vacanzieri vedranno ancora regolarmente i volti familiari dei loro assistenti di cabina, che continueranno a pulire a fondo, fornire asciugamani nuovi, rinfrescare i servizi e saranno disponibili per gli ospiti per domande e richieste di cabina durante la crociera".

Detto questo, molte altre compagnie di crociera, inclusi marchi come MSC, Princess Cruises, Holland American, Disney e Celebrity continuano a offrire il servizio in camera due volte al giorno.

Altri cambiamenti sono ancora più sottili. Life Well Cruised riferisce che molti crocieristi stanno notando cambiamenti nel cibo durante le loro crociere.

Ad esempio, Celebrity Cruises ha ridotto la sua offerta a buffet di circa la metà e ha ridotto alcune delle opzioni nel suo menu da pranzo, riporta il sito.

Alcuni altri tagli potrebbero non influire sul tuo tempo sulla tua nave attuale, ma influenzeranno piuttosto le navi su cui salirai in futuro, con Carnival Corporation che rallenta la sua produzione e la spesa per nuove navi.

Quanto durerà? Bene, ci vorrà un po' per ripagare il debito di 112 miliardi di dollari – attraverso il robusto ritorno o la crociera contribuirà sicuramente ad accelerare le cose.

Secondo il sito web del settore ben studiato Skift, la spesa per nuove navi continua a far esplodere i debiti.

“Prendi Norwegian Cruise Lines, che prevede di investire 2,4 miliardi di dollari in spese in conto capitale relative alla costruzione di navi per il 2023, e prevede che la cifra sarà di 500 milioni di dollari e 1,8 miliardi di dollari rispettivamente per il 2024 e il 2025.

“Royal Caribbean Group vede anche circa 4,1 miliardi di dollari in costi di costruzione di navi nel 2023 e un totale aggregato di 9,8 miliardi di dollari per tutti gli ordini di navi esistenti. Carnival Corporation prevede che le nuove costruzioni a contratto saranno pari a 1,8 miliardi di dollari USA per il 2023 e sta rimodellando le sue prospettive di spesa per investimenti per ridurre le spese in conto capitale.

E sebbene ciò possa sembrare dissoluto, in realtà aumenta la capacità passeggeri del 18% e, si spera, entrate per ripagare quei debiti e ripristinare i servizi.

L'attivista dei consumatori Adam Glezer, che è un passeggero regolare, ha detto che anche lui ha notato i cambiamenti durante la sua ultima navigazione, in particolare nell'area fedeltà.

“Durante la mia ultima crociera, i clienti abituali mi hanno detto che alcuni dei vantaggi hanno iniziato a diminuire. Lo hanno trovato uno schiaffo in faccia considerando la loro lealtà al marchio e quanto spendono con la compagnia di crociera.

“Capisco il meccanismo di riduzione dei costi, ma sicuramente non dovresti portare via la base di clienti fedeli. Ho sentito alcuni passeggeri menzionare che se continua così passeranno a un altro marchio.

“E il fatto è che molti passeggeri rimarranno con lo stesso marchio per ottenere quello stato di fedeltà. Quindi sicuramente non dovrebbero essere penalizzati considerando quanti soldi hanno sborsato.


https://cruisepassenger.com.au/news/why-cr...nboard-service/
 
Top
0 replies since 14/3/2023, 17:04   42 views
  Share