PARADISO DEL CROCIERISTA

NAVI DA CROCIERA STORICHE:QUANTO COSTAVA VIAGGIARE SUL TITANIC ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2022, 14:43
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,092

Status:


Quanto costava un biglietto sul Titanic?

Quanto costava un biglietto sul Titanic? Non era il costo a far sì che le persone volessero salpare sul Titanic; era l'esperienza.

La sfortunata scomparsa del Titanic nel suo viaggio inaugurale attraverso l'Oceano Atlantico fino a New York oltre cento anni fa rimane un argomento che affascina le persone.

Le persone hanno studiato questa famosa nave passeggeri per decenni, chiedendosi come potesse essere in questo viaggio. Discutiamo di quanto fossero i prezzi dei biglietti per il Titanic e di come si relazionassero con i prezzi di oggi.

Prezzi dei biglietti del Titanic

Un biglietto per salpare su questa nave di lusso costava 7 sterline per un biglietto di terza classe nel 1912. Per una suite di prima classe, il costo era di 870 sterline. Con il tasso di inflazione odierno, un biglietto di terza classe costerebbe 850 sterline e viaggiare in prima classe costerebbe 105.000 sterline.

Quando fu tradotto in dollari statunitensi, il tasso di cambio nel 1912 oscillava selvaggiamente. Il più delle volte, era di $ 5 per sterlina britannica, quindi i biglietti di terza classe sarebbero costati $ 35 nel 1912, con alloggi in prima classe che arrivavano a $ 4.000.

Anche quando si tiene conto dell'inflazione, il costo è sbalorditivo. Costerebbe $ 133.132 per viaggiare in una suite di prima classe sul Titanic. I posti letto di prima classe costerebbero $ 4.591, in seconda classe sarebbe $ 1.834 e gli alloggi di terza classe $ 1.071.

Una stima calcolata del Titanic conclude che il numero totale di viaggiatori di prima classe era 324.

Di coloro che hanno prenotato la seconda classe, ce n'erano 284 a bordo, di cui 709 viaggiavano in terza classe. C'erano 107 bambini a bordo e la maggior parte erano passeggeri di terza classe.

Il numero di passeggeri e potenziali passeggeri è suddiviso come segue:

La capacità massima, se al completo, era di 3.547 persone, inclusi passeggeri ed equipaggio
Il numero di ospiti che la nave era in grado di trasportare era 2.566
Il numero totale di quelli a bordo era compreso tra 2.208 e 2.240 (le fonti variano su questa statistica)
Il numero di passeggeri era 1.317
Il 49% degli spazi per gli ospiti era inutilizzato
Secondo quanto riferito, 20 persone hanno annullato i piani per salpare sul Titanic dopo aver sognato che sarebbe affondato

Se prendiamo queste statistiche e assumiamo che tutti i passeggeri di prima classe pagassero 30 sterline in cuccetta, la tariffa totale era di 18.091 sterline o $ 90.455 nel 1912. Con i soldi di oggi, equivarrebbe a 2,2 sterline o $ 2,75 milioni.

È interessante notare che i sopravvissuti hanno citato in giudizio la White Star Line per $ 16 milioni. White Star Line ha pagato solo $ 664.000.

Qual è stato il biglietto Titanic più costoso?

Si ritiene che la suite più costosa contenesse due camere da letto più un soggiorno. L'occupante era Charlotte Drake Cardeza, una mecenate delle arti americane. Charlotte stava viaggiando con la sua cameriera, il cameriere e il figlio di 36 anni, che sono sopravvissuti tutti. Tuttavia, hanno lasciato 14 bauli dei loro bagagli oltre ad altri oggetti.

Alloggi di prima classe

Le camere di prima classe avevano gli stessi standard di molti hotel di fascia alta dell'epoca. Diverse strutture a bordo erano disponibili esclusivamente per questi ospiti, come campi da squash, palestre, bagni turchi, una piscina, shuffleboard e scacchi.

I passeggeri di prima classe potevano consumare i pasti nella sala da pranzo principale. La cena veniva tradizionalmente servita dalle 19:00 alle 20:15. Coloro che viaggiano in prima classe potrebbero anche pagare un po' di più per mangiare in un ristorante à la carte.

Il cibo era di alta classe. Comprendeva ostriche, tartine, tagli di carne costosi (come anatra e agnello) e vari taglieri di formaggi e pasticcini francesi per dessert. Il menu tendeva ad essere principalmente cucina francese. Tuttavia, c'erano anche opzioni americane e britanniche disponibili.

Alloggi di seconda classe

Chi viaggiava in seconda classe aveva più comfort rispetto alla terza classe. Avevano cabine private con bagni in comune. Avevano accesso a una biblioteca, sale fumatori per soli uomini e ponti sul lungomare dove potevano godersi la fresca aria di mare.

Altre sale da pranzo potrebbero ospitare tutti gli ospiti contemporaneamente. Il menu era più limitato, ma c'era comunque una buona varietà.

Alloggi di terza classe

I biglietti per le stanze di terza classe erano il 7% dello stipendio medio annuo di un operaio qualificato in Inghilterra. Molti in terza classe stavano cercando di salpare per iniziare una nuova vita in America e costruire il loro futuro.

C'erano due sale da pranzo per quelli in terza classe, uno spazio all'aperto sul ponte e sale comuni. Non cenarono ma mangiarono solo tè e zuppa, poiché la cena era solo per le classi superiori.

Conclusione

Allora, quanto costava un biglietto sul Titanic? Il costo dipendeva dalla classe di biglietto che il cliente stava acquistando. Ad ogni modo, questa lussuosa nave passeggeri costava più del prezzo medio di quell'epoca.



www.cruisehive.com/how-much-was-a-...e-titanic/87651
 
Top
0 replies since 15/11/2022, 14:43   140 views
  Share