PARADISO DEL CROCIERISTA

LA STORIA DELLA NAVE CARNIVAL ECSTASY (DESTINATA ALLA DEMOLIZIONE)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2022, 13:50
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,092

Status:


Mentre la Carnival Ecstasy salpa verso il cantiere di demolizione, Cruise Industry News esamina la storia di questa famosa nave di classe Fantasy.

1990: Carnival Cruise Line accoglie una nuova classe di navi nella sua flotta con la Fantasy. Prima di una serie di otto navi – che include l'Ecstasy – la nave da 2.040 passeggeri è stata costruita da Kvaerner Masa-Yards in Finlandia, per un costo di 300 milioni di dollari.

1991: Dopo la Fantasy, l'Ecstasy viene consegnata a Carnival in aprile. Dopo aver attraversato l'Atlantico, la nave viene battezzata dalla conduttrice televisiva e portavoce di Carnival Kathie Lee Gifford durante una cerimonia a New York City.

1991: La nave parte per il suo viaggio inaugurale a giugno, dando il via a una serie di brevi crociere ai Caraibi e alle Bahamas in partenza da Miami. Come riportato all'epoca da Cruise Industry News, la nave da 70.367 tonnellate ha stabilito e battuto più volte record di carico passeggeri, portando Carnival a ordinare ulteriori navi di classe Fantasy.

1998: mentre lascia il porto di Miami a luglio, l'Ecstasy subisce un incendio di grandi dimensioni che la lascia fuori servizio per due mesi. In seguito all'incidente, un totale di 48 membri dell'equipaggio sono stati curati per inalazione di fumo e non hanno richiesto il ricovero in ospedale e altri 14 sono stati ricoverati in ospedale. Otto passeggeri hanno richiesto assistenza medica, con due ricoverati in ospedale.

1998: Dopo le riparazioni presso il cantiere Newport News in Virginia, l'Ecstasy riprende il servizio a settembre. Circa 50 delle 150 cabine danneggiate erano ancora in attesa di riparazione quando la nave ha accolto i passeggeri per una crociera di tre notti alle Bahamas.

2000: La Ecstasy debutta sulla costa occidentale. Sostituendo la Holiday costruita nel 1985, la nave è impiegata in un programma di crociere di tre e quattro notti verso la Bassa California in partenza dal porto di Los Angeles.

2000: La nave cambia bandiera, con il suo porto di registrazione che cambia da Monrovia, Liberia, a Panama City, Panama.

2003: Con Carnival Corporation che investe 40 milioni di dollari in una nuova struttura crocieristica nell'area di Los Angeles, l'Ecstasy diventa una delle primissime navi da crociera con base nel terminal crociere di Long Beach.

2004: Quando l'Holiday lancia Mobile come nuovo porto di partenza per Carnival Cruise Line, l'Ecstasy debutta nel porto di Galveston. Tornando nella regione dei Caraibi, la nave sostituisce il suo compagno di flotta più piccolo nel porto di origine del Texas, offrendo un programma tutto l'anno di crociere di quattro e cinque notti in Messico.

2005:la Ecstasy viene noleggiata alla FEMA come parte dei soccorsi per l'uragano Katrina. Insieme alla Sensation e la Holiday, la nave trascorre sei mesi attraccata nella regione del Golfo mentre ospita le persone colpite dal disastro naturale.

2006: Dopo aver completato il noleggio a lungo termine per il governo degli Stati Uniti, l'Ecstasy torna in servizio ad aprile. Prima di riprendere il suo regolare programma, tuttavia, la nave viene sottoposta al suo primo significativo refitting, ricevendo un nuovo campo da minigolf, nuove sale conferenze e gallerie d'arte, un'ampia area giochi per bambini e cabine e suite completamente rinnovate.

2007: In linea con altre navi di Classe Fantasy, l'Ecstasy vede l'aggiunta del prefisso Carnival al suo nome a novembre.

2009: in un'altra ristrutturazione multimilionaria, la nave riceve nuove funzionalità che includono un ampio parco acquatico con uno scivolo d'acqua lungo 300 piedi, un'area della piscina principale in stile tropicale e un rifugio per soli adulti situato a poppa. Inoltre, alle cabine esistenti vengono aggiunti 98 balconi.

2010: sessanta passeggeri subiscono lievi ferite dopo che Carnival Ecstasy fa una dura svolta per evitare una boa alla deriva. La manovra ha portato la nave a inclinarsi di 12 gradi a dritta, ha detto Carnival in quel momento.

2010: Carnival annuncia l'intenzione di inviare l'Ecstasy a New Orleans. Insieme alla Carnival Conquest, la nave dovrebbe lanciare un programma tutto l'anno di crociere di quattro e cinque notti nei Caraibi occidentali a partire da settembre 2011.

2011: Invece di New Orleans, l'Ecstasy si riposiziona a Port Canaveral. A partire da novembre, la nave offre crociere di quattro e cinque notti alle Bahamas e ai Caraibi dal porto di partenza della Florida centrale.

2014: Con la Carnival Imagination ridistribuita sulla costa occidentale, l'Ecstasy torna a Miami, riprendendo un programma di brevi crociere alle Bahamas e ai Caraibi dalla sua nave gemella. Le crociere di tre e quattro notti includono visite a Nassau, Cozumel, Key West e altro ancora.

2016: Come parte di un altro riarrangiamento dell'homeport, Carnival Ecstasy debutta a Charleston. Sostituendo la Fascination, la nave offre itinerari da quattro a sette notti tutto l'anno verso destinazioni popolari nei Caraibi e alle Bahamas.

2017: a gennaio, l'Ecstasy trascorre due settimane in un bacino di carenaggio nell'ambito di una ristrutturazione multimilionaria che ha aggiunto una varietà di nuove innovazioni in materia di ristorazione e bevande come Guy's Burger Joint, BlueIguana Cantina, Alchemy Bar e Cherry on Top.

2019: Con la più grande Carnival Sunshine che la sostituisce a Charleston, debutta l'Ecstasy a Jacksonville per crociere di quattro e cinque notti alle Bahamas.

2019: in ottobre, la nave completa quello che si è rivelato essere il suo ultimo bacino di carenaggio. In occasione della riapertura del cantiere navale di Grand Bahama dopo l'uragano Dorian, il refitting includeva l'aggiunta di un ristorante Bonsai Sushi Express, una nuova sala video e altro ancora.

2020: Con la pandemia che porta l'industria delle crociere a un punto morto, l'Ecstasy completa un'ultima crociera alle Bahamas prima di entrare in una pausa operativa senza precedenti a metà marzo.

2021: A novembre, Carnival conferma l'intenzione di riattivare l'Ecstasy. Riprendendo il suo programma regolare di brevi crociere in partenza da Jacksonville, la nave accoglierà gli ospiti a marzo 2022.

2022: Pochi mesi dopo, in una serie di eventi, Carnival annuncia l'intenzione di ritirare l'Ecstasy. Sostituendo la sua nave gemella Sensation, anch'essa in pensione, la nave offrirà una stagione d'addio di crociere in partenza da Mobile prima di lasciare la flotta in ottobre.

2022: L'Ecstasy riprende finalmente il servizio a marzo, dando il via a una serie di crociere dal nuovo homeport dell'Alabama. A giugno, un'antica Rolls Royce che faceva parte dell'arredamento della nave viene rimossa in preparazione al suo ritiro.

2022: Dopo aver completato la sua ultima crociera il 15 ottobre, l'Ecstasy salpa per Miami prima di intraprendere il suo ultimo viaggio verso il deposito di rottami. Venduta a demolitori turchi, la nave arriverà ad Aliaga, dove verrà riciclata, all'inizio di novembre.


www.cruiseindustrynews.com/cruise-...y-timeline.html
 
Top
0 replies since 8/11/2022, 13:50   31 views
  Share