PARADISO DEL CROCIERISTA

CARNIVAL: CROCIERE VENDUTE A PREZZI BASSISSIMI,QUALE IL MOTIVO?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2022, 12:49
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,092

Status:


Carnival in difficoltà? Le crociere vengono vendute a prezzi record, mentre i prezzi delle azioni sono scesi. O c'è un piano in atto?

Carnival Corporation attualmente vende le sue crociere a tariffe estremamente interessanti, con prezzi notevolmente inferiori rispetto ad altre compagnie di crociera e persino alle vacanze a terra.

Sebbene sia qualcosa che i passeggeri di Carnival accoglieranno con favore, la compagnia di crociere sta apportando modifiche che significano che le crociere diventeranno più costose, in particolare nel 2023.

Con il prezzo delle azioni che ha subito un duro colpo in una serie di risultati deludenti negli ultimi due anni, Carnival sta lottando per riprendersi dai danni causati durante la pandemia. Tuttavia, mentre molti dipingono un quadro che mostra che il più grande operatore di crociere del mondo è in cattive condizioni, molti fattori mostrano un quadro completamente diverso.

Come molti avranno visto se hanno prenotato una crociera a bordo delle navi Carnival Corporation, i prezzi sono sensibilmente inferiori rispetto ai concorrenti. Qualcosa che ha spaventato gli investitori e fatto scendere in modo significativo il prezzo delle azioni.

Ma con le navi che navigano con un'occupazione del 90% o più e prenotazioni e entrate a bordo più alte che mai, Carnival ha intrapreso una strada che potrebbe non essere la migliore a breve termine, ma sicuramente sembra essere la strada giusta a lungo termine.

Il breve termine è un'ottima notizia per coloro che vogliono fare una crociera, poiché significa una crociera molto più economica di quella che paghereste con Royal Caribbean e Norwegian Cruise Line. Così basso che fare una crociera a bordo di una nave Carnival è ora più economico delle vacanze a terra.

Le crociere vengono vendute a tariffe inferiori a $ 50 dollari a persona al giorno, mentre per alcune le tariffe sono di $ 25 dollari per punto notte. Grandi notizie davvero. Non è una buona notizia se sei a capo dell'azienda:

Josh Weinstein, CEO di Carnival Corporation: "Stiamo offrendo una fantastica esperienza di vacanza all-inclusive, convenienti, ottime scelte di ristorazione e intrattenimento, itinerari fantastici, navi belle e innovative e le squadre di bordo più straordinarie, fornendo un livello di servizio personalizzato superiore a quello puoi trovarlo ovunque, per terra o per mare.

“Stiamo offrendo un prodotto fenomenale. Il problema è che siamo troppo di valore. Non dovremmo avere un prezzo di sconto significativo, come è esattamente il caso oggi, dal 25% al ​​50% in base agli itinerari".

Il lungo termine mostra un piano diverso, in cui Carnival sta aumentando in modo significativo i prezzi per il 2023. E questo non ha avuto un impatto negativo fino ad ora. Le prenotazioni sono alte, le entrate a bordo sembrano promettenti, Carnival ha una flotta più giovane rispetto a due anni fa e gli ospiti sono entusiasti dell'esperienza a bordo.

Ma se Carnival sta andando così bene, perché il prezzo delle azioni sta crollando e sentiamo solo pareri negativi sulla società? Prima di tutto, le dimensioni contano. Carnival ha 91 navi in ​​tutto. Mantenere quelle navi aggiornate mentre non c'erano entrate ha messo a dura prova la compagnia durante la pandemia.

Ciò significa prendere prestiti, il che significa pagare interessi, che è dove ora sta andando una notevole quantità di denaro. Il denaro che viene pagato per i prestiti non viene pagato agli investitori come dividendi. Perché un investitore dovrebbe pagare per un'azione che non darà un ritorno?

Un'area che ha causato le entrate inferiori alle attese mostrate da Carnival nel 3° trimestre proveniva da un'enorme quantità di Future Cruise Credits (FCC) estesi durante la pandemia. Con l'allentamento delle misure COVID nel 3° trimestre è arrivato un enorme afflusso di prenotazioni effettuate con le FCC.

Si tratta di denaro che è stato prelevato negli ultimi due anni ma non riflette lo stato attuale dell'azienda. Le FCC probabilmente diminuiranno nei prossimi mesi e scompariranno virtualmente nel 2023.

Il CEO di Carnival, Josh Weinstein, prevede che questo sarà inferiore all'1% delle prenotazioni nel 2023: "Per l'intero anno 2023, la nostra posizione cumulativa di prenotazioni anticipate è leggermente al di sopra della media storica e a prezzi notevolmente più alti rispetto ai livelli record del 2019 normalizzati per le FCC. Anche se mi aspetto un impatto sui rendimenti del 2023 dalle FCC, è probabile che l'impatto sia inferiore a un punto percentuale per l'intero anno 2023".

Allora, qual è il piano?

Carnival soffre del divieto di crociera, che rimane in vigore in Cina. Costa Crociere aveva sviluppato un massiccio investimento nel mercato cinese. Con quel piano andato in fumo, l'azienda è stata costretta ad apportare numerose modifiche, che inizieranno a dare i suoi frutti solo alla fine del 2022 e fino al 2023.

"Tramite la nostra innovativa iniziativa Costa by Carnival, che verrà lanciata nel 2023. Tutte e tre le navi saranno collocate su nuovi itinerari, consentendo a Carnival di ampliare la sua offerta di crociere".

Sebbene questo sia stato un cambiamento che la compagnia è stata costretta ad apportare, offre una grande opportunità per aumentare la capacità di Carnival Cruise Line, che negli ultimi tempi ha navigato al 100% e oltre.

Solo ora le navi stanno navigando a pieno regime Carnival Corporation sarà in grado di sfruttare appieno l'entusiasmo per la crociera che sicuramente c'è. L'azienda dispone di una flotta con un'efficienza del carburante superiore del 10%, un'efficienza del 6% in più nei costi operativi rimanenti, un mix di cabine più ricco, più cuccette e piattaforme complessive più grandi per offrire esperienze a bordo rispetto a due anni fa.

Con nuove navi come Mardi Gras, Carnival Celebration, Iona, Costa Smeralda, AIDAnova e altre navi da crociera di classe Excellence, Carnival si è messa in grado di riprendersi molto più velocemente di quanto molti si aspetterebbero.

Potrebbe benissimo essere che Carnival Corporation scarichi uno dei suoi nove marchi per creare maggiore flessibilità e spazio finanziario. E, per mantenere le navi piene, nel prossimo futuro verranno investiti molti soldi in pubblicità, marketing e promozioni.

Weinstein: “​​Durante la pausa, abbiamo beneficiato del supporto dedicato dei nostri fedeli ospiti. Ora, mentre aumentiamo la capacità nel 2023 e oltre, stiamo raddoppiando gli sforzi per attirare nuovi ospiti in crociera. Circa un terzo dei nostri ospiti è stato storicamente nuovo alla crociera. E come probabilmente saprai, due dei più importanti fattori trainanti del new-to-cruise sono il passaparola e la pubblicità”.

Ma non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che Carnival Corporation è un'azienda nota per gli enormi margini di profitto e vorrà tornare a quel punto prima piuttosto che dopo. Per fare ciò, punterà ai nuovi passeggeri a prezzi molto più alti, fornendo al contempo i giusti incentivi che questi ospiti torneranno allo stesso prezzo.


www.cruisehive.com/carnivals-diffi...assengers/83645
 
Top
0 replies since 7/10/2022, 12:49   36 views
  Share