PARADISO DEL CROCIERISTA

L'EREDITA' REALE DELLE NAVI DA CROCIERA BATTEZZATE DALLA REGINA ELISABETTA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2022, 12:07
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,092

Status:


Dopo la triste scomparsa di Sua Maestà Regina Elisabetta II, ripercorriamo il suo legame con l'industria delle crociere come madrina di diverse navi.
Con la morte di Sua Maestà Reale la Regina Elisabetta II l'8 settembre 2022, il mondo piange la perdita di un grande leader e di un modello dignitoso per i suoi sudditi in tutto il mondo e molti altri al di fuori della monarchia britannica.

La regina lascia una ricca eredità di 70 anni di leadership e tra i suoi numerosi legami che saranno ricordati a lungo c'è il suo legame con le navi da crociera che portano la sua benedizione e servono con la stessa dignità e grazia che ha mostrato al mondo durante il suo lungo regno.

Con le isole britanniche che hanno una ricca storia navale e molti collegamenti marittimi, non sorprende che Sua Maestà abbia avuto collegamenti diversi con la navigazione e i viaggi in crociera nel corso degli anni.

Caronia

Mentre era ancora Principessa Elisabetta, il futuro monarca lanciò l'allora Caronia di Cunard White Star Line nell'ottobre 1947. La nave fu una delle prime costruite sia per le traversate transatlantiche di transatlantici che per crociere di lusso per passeggeri. In quanto tale, la nave ha introdotto nuove funzionalità per attirare il mercato delle crociere, tra cui una piscina all'aperto e bagni privati ​​per ogni cabina, caratteristiche inaudite sui transatlantici.

Caronia ha servito fedelmente la linea fino al 1967, effettuando numerose traversate transatlantiche e offrendo anche più crociere regionali nella sua doppia capacità.

Queen Elizabeth 2

Il 30 dicembre 1967, la regina Elizabeth II nominò l'illustre nave Cunard Line che porta anche il suo nome, Queen Elizabeth 2.

La nave, tuttavia, non prende il nome direttamente dalla monarca Queen Elizabeth II (Elizabeth Alexandra Mary), ma in realtà è la seconda nave della Cunard Line a prendere il nome da sua madre, all'epoca Queen Mother, Elizabeth Angela Marguerite Bowes-Lyon , Regina Elisabetta.

Il transatlantico Cunard più longevo, l'elegante e popolare "QE2" ha effettuato il suo primo viaggio, una traversata transatlantica di 5 notti da Southampton a New York City, poco dopo essere stato battezzato. La nave ha servito molti anni e milioni di ospiti fino al ritiro nel novembre 2008.

Durante la sua vita di servizio con Cunard Line, la QE2 ha effettuato ogni anno traversate transatlantiche, così come altri itinerari di crociera e persino crociere esotiche, portando il meglio dell'influenza britannica in ogni angolo del globo.

Dopo essere stata ritirata, la Queen Elizabeth 2 è stata trasformata in un hotel galleggiante, aperto agli ospiti a Dubai nell'ottobre 2018.

Queen Mary 2

La regina Elisabetta II ha battezzato un'altra nave Cunard, la Queen Mary 2, nel gennaio 2004. Il più grande transatlantico del mondo quando ha debuttato, il "QM2" è stato progettato anche per le traversate transatlantiche e oggi rimane l'unico vero transatlantico ancora in navigazione ovunque nel mondo.

Prende il nome da Mary of Teck, consorte di re Giorgio V, la Queen Mary 2 è la seconda nave nella storia di Cunard a portare il nome reale. La prima, Queen Mary, ha servito la linea dal 1936 al 1967.

Come la sua nave gemella in pensione, la QE2, anche la Queen Mary 2 completa crociere mondiali annuali, traversate transatlantiche e una varietà di altri itinerari, tra cui molte crociere nel nord Europa e visitare i fiordi norvegesi.

Ad oggi, l'elegante nave da crociera rimane l'ammiraglia della Cunard Line e, con 149.215 tonnellate di stazza lorda, è la nave più grande operata dalla linea.

Queen Elizabeth

Mentre un'altra nave con lo stesso nome, la nave Cunard Queen Elizabeth è una nave da crociera di classe Vista entrata in servizio nell'ottobre 2010, ancora una volta battezzata dalla regina Elisabetta II.

La nave non prende il nome dal monarca, tuttavia, ma evoca la classica era nautica degli anni '30 nel suo arredamento e nello stile nautico, rendendo omaggio a entrambe le precedenti navi Queen Elizabeth portando il loro nome. Sua Maestà ha nominato la nave durante una cerimonia nel 2010.
Insieme alle tradizionali traversate transatlantiche, la nave ha compiuto molti viaggi memorabili, incluso l'incontro con le sue due sorelle "Queens" il 5 giugno 2012 a Southampton in occasione del Giubileo di diamante della regina Elisabetta II, in occasione del 60° anniversario dell'ascensione della regina al trono.

La nave ha anche navigato nel Mediterraneo, in Australia, in Asia, in Alaska, nei Caraibi e in molte altre fantastiche destinazioni, proprio come l'influenza di ogni monarca britannico si è estesa in tutto il mondo. Oggi la regina Elisabetta salpa da Barcellona, ​​offrendo itinerari mediterranei fino a metà ottobre.

Britannia

Anche la compagnia di crociere britannica P&O Cruises è stata premiata per far nominare dalla Regina Elisabetta II una delle sue navi, la Royal-class Britannia, entrata in servizio nel marzo 2015 e diventata l'ammiraglia della flotta P&O Cruises.

Sua Maestà, che ha servito come madrina della nave, ha attivato il tradizionale champagne colpendo lo scafo durante una cerimonia tenutasi all'Ocean Terminal di Southampton, nel Regno Unito, il 10 marzo 2015.

Proprio per la sua natura britannica, la nave porta la più grande arte dello scafo Union Flag al mondo, che si estende per 308 piedi (93,9 metri). Fino al varo di Iona nel 2021, Britannia era la nave più grande della flotta P&O Cruises, con un peso di 143.730 tonnellate lorde e una capacità di 3.647 passeggeri.

Come altre navi con collegamenti reali, la Britannia effettua una varietà di itinerari europei, facendo scalo da Southampton in estate per offrire visite alla Scandinavia, ai fiordi norvegesi, al Mar Baltico e al Mediterraneo.

In inverno, la nave si riposiziona alle Barbados per offrire crociere ai Caraibi.

Oriana

La regina Elisabetta II ha anche battezzato la nave da crociera Oriana di P&O Cruises in una cerimonia il 6 aprile 1995. È stata un'occasione importante per la compagnia di crociere poiché Oriana è stata la prima nave appositamente costruita per il mercato britannico. La nave è stata costruita dal cantiere navale Meyer Werft di Papenburg, in Germania, ed è partita per il suo viaggio inaugurale il 9 aprile 1995.

La nave rimane in servizio fino ad oggi ed è attualmente operata dalla compagnia di crociere cinese Astro Ocean con il nuovo nome di Piano Land.

Un'eredità salpa

Anche se non ci saranno futuri transatlantici o navi da crociera battezzate dall'amato monarca, ognuna di queste navi onora la regina Elisabetta II a modo suo con servizio, dignità e grazia superiori, parte dell'eredità che questa straordinaria donna ha lasciato al mondo .

Cruise Hive, con sede con orgoglio nel Regno Unito, invia condoglianze e auguri pacifici alla famiglia reale, al popolo del Regno Unito e in tutto il Commonwealth, nonché a tutti i sudditi britannici che prestano servizio su navi in ​​tutto il mondo.


queen2-696x459


www.cruisehive.com/queen-elizabeth...ise-ships/81062
 
Top
0 replies since 10/9/2022, 12:07   31 views
  Share