PARADISO DEL CROCIERISTA

VIVERE SU UNA NAVE DA CROCIERA: ECCO COME LO POTRESTI FARE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2022, 15:59
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,062

Status:


Angelyn Burk è salita per la prima volta su una nave da crociera nel 1992 con Royal Caribbean e, come tanti nella comunità delle crociere, non ha mai guardato indietro.

Avanti veloce fino ai giorni nostri e la signora Burk si è ritirata dal suo lavoro di contabile, con l'intenzione di vivere la maggior parte del resto dei suoi giorni sulle navi da crociera con suo marito Richard.

Attualmente, la signora Burk è in procinto di sgranocchiare i numeri su ciò che può permettersi.

"Attualmente, quest'anno, ci siamo assicurati 86 giorni di crociera con un costo forfettario medio di $ 89 al giorno ($ 120 aud) per entrambi. Che include camera, cibo, intrattenimento, trasporto, mancia, tasse portuali e tasse.

"Questo rientra ampiamente nel nostro budget pensionistico".

Gli 86 giorni di crociera della coppia sono distribuiti tra le compagnie Holland America e Carnival, con tappe in Messico, Costa Rica, Canada, Alaska, Giappone, Indonesia e Vietnam.

La signora Burk dice che spende molto tempo alla ricerca della convenienza, ma per quanto riguarda la sua filosofia, è semplicemente dove vuole essere.

“Quando pianifico le crociere, cerco di rimanere sulla stessa nave il più a lungo possibile, purché sia ​​conveniente.

"Dove altro puoi farti portare dal tuo resort in paesi diversi mentre ti rilassi in piscina o dormi in un letto comodo?"

Anche se non è il modo più convenzionale per pianificare il resto dei tuoi giorni, questa coppia avventurosa non sarebbe la prima.

Ad esempio, Mario Salcedo è diventato un nome noto nei circoli crocieristici, trascorrendo gli ultimi 23 anni lavorando e vivendo su navi da crociera. Il signor Salcedo ha trascorso più di due decenni trascorrendo a malapena più di un paio di giorni consecutivi sulla terraferma.

Mark Tamis, vicepresidente senior delle operazioni alberghiere di Royal Caribbean International, afferma che non è raro trovare un senso di casa sulle navi da crociera.

"C'è un senso di casa per tutti i nostri ospiti, specialmente quelli che trascorrono la maggior parte dell'anno navigando sulle nostre navi.

Ad esempio, uno dei miei ospiti preferiti, Super Mario [Mr Salcedo] ha un "ufficio" sul ponte superiore di ogni nave su cui naviga e un servizio Internet di streaming VOOM in modo che possa lavorare da qualsiasi parte del mondo".

Il signor Salcedo ha condiviso in una vecchia intervista con Alanna Zingano che si è dato un budget di $ 97.000 all'anno, che includeva alloggio, cibo, bevande di base, intrattenimento e uso delle strutture.

Tuttavia, il signor Salcedo gestisce ancora un'attività dal suo laptop e non ha figli o nessun altro di cui sia finanziariamente responsabile.

Anche se il signor Salcedo non potrebbe considerarsi più felice, con quasi 8000 giorni trascorsi a bordo delle navi Royal Caribbean.

Un altro famoso passeggero è Lee Wachtstetter, che ha trovato una casa su Crystal Serenity e ha scritto il libro di memorie "I May be homeless but You Should See my Yacht".

Il denaro non è stato un grosso problema per la signora Wachstetter, che è stata in grado di stanziare circa $ 600 al giorno per il lussuoso Crystal Serenity.

Colleen McDaniel, caporedattore di Cruise Critic, ha detto alla CNN che l'idea di vivere in mare sta prendendo piede nella comunità delle crociere.“È qualcosa che è certamente ambizioso.

"Sentiamo continuamente dai nostri passeggeri che vivere a bordo è qualcosa che sarebbero interessati a fare."

La signora McDaniel dice che se stai prendendo in considerazione uno stile di vita, il modo migliore per immergerti è fare una crociera mondiale, dicendo: ""vero legame tra le persone disposte a trascorrere più di 100 notti su una nave e le persone che potrebbero vierci su una nave per una vera comodità.

Uno studio del 2004 ha calcolato che il costo della vita su una nave Royal Caribbean all'epoca era di $ 44.663, rispetto a una media di $ 38.525 in una struttura di assistenza sanitaria, quindi la differenza potrebbe non essere così significativa come si potrebbe pensare.

Il passaggio a crociere più lunghe e crociere mondiali è stato notato da Dan Russell di Clean Cruising, che ricorda di aver prenotato un ospite su 12 crociere Princess Cruises consecutive della durata di 80 giorni.

“Abbiamo finito per prenotare molti ospiti in crociere nel mondo negli ultimi 5-7 anni, in particolare su Princess Cruises. Generalmente molti ospiti semi e/o completamente pensionati prenotano per 100, 106 giorni.

“Abbiamo alcuni clienti che si sentono a proprio agio nel prenotare molte crociere consecutive. Un esempio è un ospite che ha prenotato 12 crociere Princess consecutive e siamo riusciti a garantirgli la stessa cabina per 11 di quei viaggi.

“Gli ospiti desiderano riprendere il loro stile di vita vacanziero, perché si sentono come se si fossero persi quelle esperienze di vacanza e crociere. Sono in modalità di recupero. Si sentono come se li meritassero dopo 2,5 anni di pazienza.

“Abbiamo notato che anche gli ospiti prenotano suite. I budget per le vacanze sono aumentati e vogliono quelle con balcone.

"La crociera mondiale Princess salpa a maggio/giugno di ogni anno e ogni anno si esaurisce più velocemente dell'anno precedente. Il nostro team di 15 persone ha venduto 150 cabine per ospiti d'élite entro 20 minuti dall'apertura delle prenotazioni".


https://cruisepassenger.com.au/news/you-ca...-two-heres-how/
 
Top
0 replies since 23/4/2022, 15:59   63 views
  Share