PARADISO DEL CROCIERISTA

LONG BEACH-CALIFORNIA:AL VIA RIPARAZIONI DELLA STORICA NAVE QUEEN MARY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2022, 12:52
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,082

Status:


Le riparazioni della Queen Mary a Long Beach inizieranno questo mese

Una parte straordinaria della storia delle navi da crociera, la Queen Mary a Long Beach dovrebbe essere riparata e potrebbe riaprire agli ospiti entro la fine dell'anno.

La città di Long Beach si sta preparando ad iniziare le riparazioni critiche della nave da crociera Queen Mary, in attesa che il punto di riferimento storico possa essere riaperto al pubblico entro la fine dell'anno. La nave è in pessimo stato di abbandono e si stima che l'intera portata delle riparazioni costerà 5 milioni di dollari.

La città di Long Beach ha ripreso il controllo della nave da crociera ancorata nel 2021, la prima volta in 40 anni che è stata gestita dalla città. A giugno l'ex locatario, Urban Commons Queensway LLC, ha ceduto i suoi contratti di locazione esistenti e ha presentato una mozione per rifiutare formalmente tali contratti di locazione attraverso la procedura di fallimento.

In precedenza, la Queen Mary era controllata da una varietà di entità. La città di Long Beach acquistò per la prima volta la nave per 3,45 milioni di dollari nel 1967 poiché era stata ritirata dall'allora Cunard Steamship Company. La nave è stata convertita in un hotel galleggiante e nel corso degli anni è stata gestita dal porto di Long Beach, dalla Wrather Port Properties Corporation, dalla Walt Disney Company, dal Delaware North Companies e da altre organizzazioni.

Oggi, il Dipartimento per lo sviluppo economico della città sovrintende agli accordi finanziari associati alla Queen Mary, mentre il Dipartimento dei lavori pubblici guida gli sforzi di riparazione fisica e conservazione

Da quando ha assunto il controllo della nave, la città si è coordinata con esperti di ingegneria marittima e ha correlato gli studi precedenti per progettare le specifiche e i layout per le riparazioni necessarie per stabilizzare la nave e consentirne la riapertura per i visitatori e gli ospiti .

"È nostra responsabilità preservare la Queen Mary e garantire che questo punto di riferimento storico sia adeguatamente curato", ha affermato il sindaco Robert Garcia in un comunicato stampa. "Ora che la città ha il pieno controllo e la supervisione della nave, è importante effettuare le riparazioni critiche necessarie".

Una delle riparazioni più critiche è la rimozione delle scialuppe di salvataggio deteriorate. Le scialuppe di salvataggio esercitano sollecitazioni sul guscio laterale della nave, che ha creato gravi crepe nel sistema di supporto. La rimozione delle scialuppe di salvataggio migliorerà la stabilità strutturale della nave e ridurrà l'ulteriore deterioramento, sebbene due scialuppe di salvataggio saranno conservate per l'esposizione futura.

Le restanti scialuppe di salvataggio potrebbero essere disponibili per musei e altre organizzazioni senza scopo di lucro qualificate, ma tali accordi non sono ancora stati presi.

Ulteriori riparazioni pianificate nei prossimi mesi includono l'installazione di nuove pompe di sentina permanenti per scaricare l'acqua in caso di emergenza, nonché miglioramenti alle paratie, al generatore di emergenza e al sistema di allarme intrusione d'acqua.

"La soluzione di queste riparazioni critiche è stata lunga e uno sforzo che andrà a beneficio della sicurezza strutturale e della conservazione storica della Queen Mary", ha affermato Mary Zendejas, consigliere distrettuale del Primo Distretto. "Con la città che ora sovrintende al controllo della nave, sono fiducioso che quest'anno porterà enormi progressi nella protezione di questa caratteristica storica della nostra comunità".

A gennaio sono state effettuate riparazioni per riaccendere uno dei fumaioli della nave, una parte familiare dello skyline di Long Beach che è illuminata da diversi faretti montati sul ponte. Per garantire la sicurezza degli impianti elettrici e il corretto funzionamento delle luci, sono stati effettuati lavori di riparazione dei circuiti circostanti, dell'orologio elettrico e degli apparecchi di illuminazione.

Mentre la maggior parte delle navi da crociera in pensione alla fine finisce per essere demolita, la Queen Mary ha goduto di un proficuo pensionamento a Long Beach. Ogni anno, quando è aperta e disponibile per ospiti ed eventi, la nave supporta oltre 1.300 posti di lavoro locali e porta oltre 46 milioni di dollari di spesa alla città di Long Beach.

In un anno tipico, la Queen Mary ospiterà più di 50 eventi, intrattenendo più di 360.000 ospiti e visitatori per quegli eventi, nonché soggiorni in hotel e tour in nave.

Inoltre, la "Queen" ha una storia ricca e lussuosa da quando salpò per la prima volta il 27 maggio 1936. Prestò servizio come nave alleata durante la seconda guerra mondiale e durante i suoi molti anni come nave da crociera, attraversò il Nord Atlantico 1.000 volte, trasportando 2.112.000 passeggeri in viaggi eleganti e memorabili.

La nave è chiusa agli ospiti da maggio 2020 a causa della pandemia di COVID-19 e del suo deterioramento delle condizioni. Si spera, tuttavia, con il nuovo accordo con la città e le riparazioni già avviate, la Queen Mary riaprirà presto e darà agli ospiti un assaggio dell'antico splendore del transatlantico.

queenmary-ship2


www.cruisehive.com/queen-mary-repa...his-month/65112
 
Top
0 replies since 3/2/2022, 12:52   15 views
  Share