PARADISO DEL CROCIERISTA

CINA: IN COSTRUZIONE REPLICA COMPLETA DELLA NAVE TITANIC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2021, 11:18
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,092

Status:


Replica completa del Titanic in costruzione in Cina

La replica a grandezza naturale del Titanic è in costruzione nella provincia di Sichuan in Cina e diventerà parte di un'enorme novità

Avere la possibilità di sperimentare com'era effettivamente la nave Titanic diventerà una realtà poiché una replica completa dell'iconico transatlantico è attualmente in costruzione in Cina. Una volta completata, la nave diventerà un'attrazione nella provincia del Sichuan, con milioni di visitatori attesi ogni anno

La replica del Titanic, attualmente in costruzione, sta diventando una realtà grazie al principale investitore del progetto, Su Shaojun, e al finanziatore Seven Star Energy Investment Group.

Shaojun si interessò all'iconica nave dopo il film del 1997 Titanic Hollywood diretto da James Cameron. La replica costa circa 161 milioni di dollari per la costruzione

La costruzione della replica è iniziata per la prima volta più di sei anni fa nella provincia di Sichuan, in Cina, e i media cinesi hanno iniziato a riferire sul progetto già nell'ottobre 2013.

La cerimonia di posa della chiglia si è svolta a novembre 2016 alla quale hanno partecipato l'ex vice primo ministro Peter Mandelson insieme a squadre di esperti edili provenienti da Regno Unito, Stati Uniti e Singapore.

La costruzione è stata un processo lento, ma più recentemente è possibile vedere lo scafo principale. La ricostruzione completa è eseguita da Wuchang Shipbuilding.

Una volta completata, la replica del Titanic sarà identica all'originale con una lunghezza di oltre 260 metri, ma la nave non salperà e sarà attraccata permanentemente come attrazione nella provincia. Sarà utilizzato come nave alberghiera e offrirà tour in modo che i visitatori possano sperimentare com'era veramente a bordo del Titanic originale.

A bordo ci saranno caratteristiche identiche alla nave originale, comprese le sale da pranzo, la diversa classe di cabine, la palestra, la piscina e l'iconica Grand Staircase, anch'essa molto presente nel film del 1997. Ci saranno alcune funzionalità aggiuntive per rendere la nave ancora più piacevole per i visitatori, tra cui una sala da ballo e un teatro.

Squadre del Regno Unito e degli Stati Uniti sono state coinvolte nel progetto e il processo di progettazione ha richiesto due anni per essere completato. Ad aprile, la costruzione ha raggiunto il ponte nove e l'intera nave dovrebbe essere completata dalla fine del 2021 o inizio 2022.

La nave sarà il fulcro del parco a tema Romandisea, un parco di ispirazione mediterranea con una spiaggia artificiale, una strada commerciale sull'acqua, un mondo da favola, un cinema high-tech, una chiesa per matrimoni stile Venezia, sorgenti termali, yacht club, hotel a tema , e altro ancora. Sembra una terra da favola sviluppata da Yongle Seven Star Cultural Tourism Development Co.

Il parco che avrà al centro la replica del Titanic è già stato aperto per le prove nell'aprile 2021. Una volta completato, il Titanic sarà situato in una replica del molo di Southampton simile ai tempi del transatlantico originale. Romandisea si trova nella città di Suining, a circa 190 KM da Chengdu nella provincia di Sichuan.

Il Titanic originale era gestito da White Star Line con sede in Gran Bretagna ed entrò in servizio nell'aprile 1912 come la nave più grande del mondo con oltre 46.000 tonnellate di stazza lorda. Il transatlantico è partito per il suo viaggio inaugurale da Southampton, nel Regno Unito, il 10 aprile.

Pochi giorni dopo, il 15 aprile, durante il viaggio verso New York, il Titanic colpì un iceberg con circa 2.224 passeggeri e membri dell'equipaggio a bordo. Più della metà morì quando il Titanic affondò nell'Atlantico a circa 375 miglia da Terranova.

Nell'aprile 2012, è stato annunciato che una replica del Titanic di 56.000 tonnellate di stazza lorda sarebbe stata costruita e denominata Titanic II. Quest'altro progetto da non confondere con quello cinese è arrivato da Clive Palmer, miliardario australiano.

Lo sviluppo del Titanic II non ha iniziato la costruzione, ma i piani di progettazione finale sono stati apparentemente completati. L'obiettivo era far navigare il transatlantico, ma il progetto ha subito una serie di battute d'arresto, tra cui problemi finanziari. Il mondo sta ancora aspettando quando la costruzione inizierà finalmente, se mai.


titanic1-696x392

titanic2-1022x500



www.cruisehive.com/full-titanic-re...-in-china/51336
 
Top
0 replies since 3/6/2021, 11:18   49 views
  Share