PARADISO DEL CROCIERISTA

CROCIERE:SODDISFATTI O RIMBORSATI MA CON QUALI COMPAGNIE?

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view post Posted on 6/4/2015, 17:06
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crocierista AMMIRAGLIO

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Molti di voi crederanno che la formula "SODDISFATTI O RIMBORSATI" nel mondo delle crociere,sia la novità eclattante proposta ultimamente da COSTA CROCIERE,ma NON E' COSI'.
Questa possibilità è stata lanciata gia da diversi anni da parte della compagnia inglese FRED OLSEN,con il nome ENJOYMENT PROMISE,ecco come funziona:

Siamo così sicuri che una vacanza con noi sarà una grande esperienza che, se non avete mai navigato con Fred. Olsen prima, ti propone il nostro Enjoyment Promise. Basta prenotare almeno 12 settimane di anticipo sul crociere da cinque o più notti.

Se si scopre che la crociera non è per voi dopo un giorno o due a bordo, fatecelo sapere e noi promettiamo di organizzarvi e pagare per il volo di ritorno per il Regno Unito e rimborsiamo il costo della crociera (è necessario leggere i termini e condizioni sotto prima di prenotare).

Con la nostra Enjoyment Promise, c'è anche una ragione in più per provare Fred.Olsen, se sei uno dei nostri numerosi clienti abituali, questo è un grande momento per raccomandare Fred. Olsen agli amici.


Enjoyment Promise è applicabile solo per gli ospiti che non hanno MAI navigato con Fred. Olsen Cruise Lines ("FOCL") prima, con prenotazione almeno 12 settimane prima della partenza. Gli ospiti possono utilizzare il Enjoyment Promise di FOCL entro 48 ore di navigazione, cominicando che desiderano lasciare la nave. Una volta che Enjoyment Promise è stato accettato, FOCL sbarcherà gli ospiti nel primo porto possibile , organizza e paga per i voli verso un aeroporto del Regno Unito e rimborsa il costo della crociera, una volta gli ospiti sono tornati nel Regno Unito.

Enjoyment Promise è valida solo per gli ospiti che hanno prenotato con FOCL ed esclude altri operatori. FOCL rimborserà il prezzo della crociera (e costi di volo se prenotati tramite FOCL). Si prega di notare che crociere a tariffe agevolate non sono ammissibili per il godimento del Enjoyment Promise.

Un altra compagnia ha proporre questa formula è CARNIVAL con GREAT VACATION GUARANTEE:

Carnival Great Vacation Guarantee ™ è la più grande garanzia che non avrete mai bisogno di usare. Se non sei felice di qualsiasi tipo di vacanza da 3-8 giorni con Carnival alle Bahamas, Caraibi, Messico, Canada / New England o in Alaska, fatecelo sapere entro 24 ore dalla partenza. Rimborseremo il 110% del prezzo e ti riportartiamo a casa, gratuitamente. Senza problemi e senza fare domande.

Giorni di vacanza sono preziosi. Se si decide che la spesa per una crociera con Carnival non è per voi, non è un problema. Il nostro team Guest Service farà tutti gli accordi per farti lasciare la nave il più velocemente possibile, e volare verso l'aeroporto o a casa, o tornare al punto di imbarco, se sei arrivato con la tua auto alla nave.

Ecco cosa fare.
Se si decide entro 24 ore dall'inizio della vostra crociera che non è per voi, basta avvisare Carnival Guest Services a bordo. Ci prenderemo cura di tè. E se si decide in seguito che si vuole fare con Carnival un altro tentativo, daremo anche un $ 100 per cabina a bordo di credito per ogni ospite che ha esercitato la garanzia e, entro un anno puoi prenotare un'altra crociera Carnival.

Si applica solo ai residenti statunitensi e canadesi. A causa di un requisito del governo statunitense, gli ospiti devono essere in possesso di un passaporto valido per tornare negli Stati Uniti per via aerea da Canada, Messico, Centro e Sud America, Caraibi, Bahamas e Bermuda.

Per finire ecco COSTA CROCIERE con la formula SODDISFATTI O RIMBORSATI:

CONDIZIONI DELL'OFFERTA SODDISFATTI O RIMBORSATI
Offerta valida sulle prenotazioni effettuate dal 5 Aprile al 31 Maggio 2015 su crociere nel Mediterraneo (Occidentale, Orientale), Nord Europa (Fiordi Norvegesi e Capitali Nordiche), della durata massima di 14 giorni, in partenza dal 5 aprile 2015 ed arrivo previsto entro il 30 novembre 2015 con tariffa PrenotaSubito/Miglior Prezzo del Giorno e Risparmia Subito.
L’offerta è cumulabile con Gioca d’Anticipo, sconti CostaClub e Tariffa Luna di miele. Sono escluse tariffe Light, ProntiVia/LastMinute e Roulette. Modalità per la richiesta del rimborso: Tutti i Consumatori che acquisteranno in Italia, durante il Periodo di Validità un Prodotto avranno la possibilità di richiedere il rimborso di quanto effettivamente pagato in fase di prenotazione alle seguenti condizioni:
L’insoddisfazione dovrà essere comunicata al Hospitality Office/Servizio Clienti di bordo della nave entro 24 ore dall’orario di imbarco, e comunque almeno 2 (due) ore prima rispetto alla partenza prevista dal porto di scalo successivo a quello di imbraco - intendendosi con orario d’imbarco la data e l’ora in cui il Consumatore ha avuto accesso alla nave ed è stato inserito nei sistemi di bordo - compilando in tutte le sue parti il modello prestampato che gli verrà consegnato a bordo. Il Consumatore dovrà verificare prima della partenza di essere in possesso del documento di identità ed eventuali visti necessari allo sbarco in tutti gli scali della crociera scelta e controllarne la scadenza. Nel caso in cui un Consumatore non sia in possesso dei documenti richiesti, non potrà essere sbarcato e non avrà diritto al rimborso. Parametri e modalità del Rimborso Il rimborso riguarderà quanto effettivamente pagato dal Consumatore incluse tasse portuali, quota di iscrizione, quote di servizio, eventuale quota volo e/o treno ed eventuali servizi accessori acquistati ma non usufruiti. Restano escluse dal rimborso tutte le spese sostenute dal Consumatore a bordo per beni e/o servizi goduti/fruiti - anche solo parzialmente - ed eventuali assicurazioni facoltative.
Il rimborso avverrà entro 30 giorni lavorativi dal momento della comunicazione di insoddisfazione tramite accredito bancario, ovvero, qualora la crociera fosse stata prenotata tramite Agenzia di Viaggi, tramite quest’ultima.
A seguito dell’insoddisfazione così comunicata, il Consumatore verrà sbarcato al primo scalo utile e riportato, a spese di Costa Crociere, al porto di imbarco/aeroporto di partenza. Suddetto trasferimento sarà scelto ed organizzato da Costa Crociere e potrà essere effettuato, a seconda dell’orario e del porto di sbarco, tramite volo aereo, treno o bus. Il Consumatore che dovesse rifiutare il trasferimento dal porto di sbarco a quello di imbarco/aeroporto di partenza organizzato da Costa Crociere non potrà usufruire del rimborso. Parametri e modalità del Rimborso I dati comunicati con il Modulo di Richiesta di Rimborso saranno trattati con supporti informatici e/o cartacei ai soli fini di gestione delle attività di rimborso e rientro.


RIPRODUZIONE RISERVATA ,questo articolo è stato realizzato da GRAMAR,qui' sotto i link delle fonti :

www.costacrociere.it/it/crociera-soddisfatti-rimborsati.html

www.carnival.com/about-carnival/vacation-guarantee/faq.aspx

www.fredolsencruises.com/freds-enjoyment-promise
 
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view post Posted on 7/4/2015, 12:44
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crocierista AMMIRAGLIO

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Ottimo articolo!!
Ok , ma le compagnie in cosa guadagnano? Non riesco a capire...

Credo che ci saranno molte persone che si approfitteranno di questa promozione per farsi una notte in crociera gratis e tornare al porto d'imbarco gratuitamente...

Non sarebbe meglio se , invece di fare queste promo , le compagnie cercassero di soddisfare sempre i clienti?? Magari rimettendo tutto ciò che è stato tagliato... :(

Che ne pensi , Marco?
 
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view post Posted on 8/4/2015, 16:29
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crocierista AMMIRAGLIO

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L'ipotesi di persone che prenotano una crociera,trascorrono una notte a bordo e poi si dichiarano insoddisfatti è un po' bizzarra,anche se credo bisogna addurre motivazioni piu' che valide per ritenersi "insoddisfatti",la proposta migliore mi sembra quella di FRED OLSEN,dove hai 48 ore di tempo per valutare,e soprattutto è riservata a coloro che non hanno mai viaggiato con FRED OLSEN,cioè che sono alla prima esperienza.
 
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2 replies since 6/4/2015, 17:06   46 views
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