PARADISO DEL CROCIERISTA

STORIA:LA PRIMA NAVE DA CROCIERA parte 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2015, 17:14
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,092

Status:


Chiunque con l'interesse più superficiale nel settore delle crociere e crociere in generale, sa che le moderne navi da crociera di oggi sono i successori dei vecchi transatlantici . Poiché l'industria dei viaggi è stata trasformata dallo sviluppo dei jet di linea, non c'era più bisogno di navi per trasportare passeggeri oltre oceano e quindi l'età d'oro dei viaggi sono passati.
Ma, per innumerevoli milioni di persone in tutto il mondo, la forza di attrazione della vita di mare e di bordo era così grande che sono andati in crociera per il gusto di farlo, visitare mete esotiche e rilassarsi durante il viaggio di andata e ritorno. Questo è cruising moderno come lo conosciamo, anche se le navi sono cresciute e diventate più grandi e le strutture presenti a bordo sono sempre più sofisticate.
Carnival, compagnia epica del mercato crocieristico nordamericano è stata la prima linea a sviluppare molto l'idea di crociera come una vacanza di mercato di massa che potrebbe piacere a tutti e non solo a anziani. Ma, potreste essere sorpresi di sapere che le prime "crociere", piacevoli vacanze sul mare di mete interessanti solo per il gusto di farlo, in realtà pre-data lo sviluppo del transatlantico,vennero subito dopo lo sviluppo della macchina a vapore marina.

La linea britannica, Peninsular and Oriental Steam Navigation Company (P & O), dice che hanno operato le prime crociere al mondo, o almeno viaggi che erano il precursore delle crociere. La linea è quindi conosciuta come la più antica compagnia di crociere al mondo, anche se è piuttosto umile come richiesta di fama essendo messa in ombra dalla fama iconica di Cunard.
P & O è nata da una partnership tra Brodie McGhie Willcox, un ship broker di Londra, e Arthur Anderson, un marinaio dalle isole Shetland, che ha iniziato ad operare una linea di navigazione tra Inghilterra, Spagna e Portogallo. L'azienda è diventata Peninsular Steam Navigation Company nel 1835, quando un armatore con sede a Dublino, il capitano Richard Bourne, ha aderito al Partenariato con un servizio di vapore regolare tra la capitale britannica, la Spagna e il Portogallo è stato istituito.
È interessante notare, P & O del nome non contiene Ltd (Private Limited) o Plc (Public Limited) quando l'azienda è stata costituita nel 1837 da Royal Charter. Fu subito dopo, nel 1844, che P & O ha iniziato ad offrire servizi di trasporto passeggeri, ma a differenza della maggior parte delle linee , i "tour del mare" non erano servizi passeggeri regolari tra le principali città portuali, ma piacevoli navigazioni oceaniche verso localita interessanti della penisola iberica , così come ad Atene, Gibilterra, Malta e poi lontane come Malesia (ora Malaysia) e Cina.

Questi viaggi sono stati effettuati per visitare terre straniere e trascorrere tempo in mare, anche se le condizioni a bordo della nave erano completamente diverse dalle navi di oggi, come le escursioni sono state probabilmente effettuate da navi più vecchie di P & O, non testate come una nuova idea . Inoltre, la tecnologia del tempo avrebbe reso i viaggi oceanici sgradevoli per alcuni 'e decisamente infernale per gli altri, in quanto non vi erano stabilizzatori della metà del 19 ° secolo, e certamente senza aria condizionata.
Lo scrittore di viaggio del 19 ° secolo, William Makepeace Thackeray, che nel 1844 ha intrapreso una serie di P & O 'tour mare' tra Malta, la Grecia, Costantinopoli, la Terra Santa e l'Egitto in un racconto nel suo libro 'Diario di un viaggio da Cornhill Grand Cairo 'descrive la nave un "rotolamento pesante" avendo appena superato il mare mosso che ha lasciato la nave con "gemiti e rumori indescrivibili" provenienti da dietro "le belle porte dipinte su entrambi i lati della cabina".

fine parte 1
http://www.cruisearabiaonline.com/Historic...st-cruise-ships
 
Top
0 replies since 3/1/2015, 17:14   239 views
  Share